|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Rapporto Ram / CPU sulla NF7-S
in attesa che ricarichi il portafoglio di nuovi €urozzi freschi freschi devo adattare la mia ram ( in sign ) su questa mobo!!!
volevo sapere a che serve CPU FSB / DRAM ratio e come lo devo impostare per avere un buon overclock in queste condizioni!!! grazie !!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!!
ci sono mille mila milioni di persone con questa scheda!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
metti 3/3 e sali in sincrono. fino a 166 la tua ram è testata per reggere, oltre devi vedere te, overvoltandola a dovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn esiste la possibilità di tenere la ram a ... che ne so.....180 mentre il bus lo tengo a 200 ed oltre??
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() metti 6/4 e vai in asincrono, cosa che su amd tutti sconsigliano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no veramente la mobo mi deve arrivare in settimana ma gia volevo sapere cosa potevo fare con questa ram!!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Metti in asincrono ......... ma 6/6 o 5/5 e non 3/3. In OC hai piu stabilità !! io ho tenuto a 3/3 per mesi e non sono mai riuscito ad oltrepassare i 200 (nemmeno a vcore 1,9) ora sono a 6/6 e 215/215 Vcore 1,8 !! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
che cambia? ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sulla Abit (non mi chiedere come mai) se metti 5/5 o 6/6 a seconda dei casi (basta fare delle prove) cambia stabilità. per raggiungere i valori di BUS molto elevati in genere si setta questi valori. ANche me lo hanno suggerito, ho provato e ha funzionato ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
![]() Liquifex ti accorgerai che con sta mobo niente è sicuro per tutti, ognuno conosce la sua come le sue tasche.......ma quella degli altri....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo che fosse una regola. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok ragazzi ma nn mi avete ancora detto se esiste su questa mobo la possibilità di separare la freq. di esercizio della RAm con quella del BUS!!!
è possibile???
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
è possibile ma sconsigliato
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è sconsigliato perchè????
come devo impostare il bios??? grazie ancora della disponibilità che mi state dando!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
è sconsigliato perchè le prestazioni calano...tutto quì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio 3/4 4/5 ecc ecc è sconsigliato in quanto non ha senso che metti le frequenze asincrono , infatti il valore + basso farebbe comunque da tappo alla CPU o alle DDR a seconda dai valori che imposti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo Puga , non darmi retta ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.