Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 10:11   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Oddio, aiutatemi, ho comprato ieri GMC che regalava Soul Reaver2 intero, allora l'ho comprato subito e ho iniziato a giocarci, davvero fantastico, (anche molto fluido, 1280x1024 con AA attivato), MA COME SI SALVA??? premetto che ho giocato all'1, ma è stato millenni fa nella play, come si fa a salvare...cioé, ci sono 40 minuti di presentazione che non si può saltare...(meglio, sennò perdi la storia, però ora devo ricominciare il gioco, che barba )...mi date una mano??
Old 17-09-2003, 10:12   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Quote:
Originariamente inviato da Verro
Oddio, aiutatemi, ho comprato ieri GMC che regalava Soul Reaver2 intero, allora l'ho comprato subito e ho iniziato a giocarci, davvero fantastico, (anche molto fluido, 1280x1024 con AA attivato), MA COME SI SALVA??? premetto che ho giocato all'1, ma è stato millenni fa nella play, come si fa a salvare...cioé, ci sono 40 minuti di presentazione che non si può saltare...(meglio, sennò perdi la storia, però ora devo ricominciare il gioco, che barba )...mi date una mano??
Ci sono esclusicìvamente i checkpoint per salvare, cosa che io odio alla grande
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:13   #3
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Quote:
L'ho comprato anch'io, e non sono riuscito a salvare... ho paura che si possa salvare solo in determinati punti, tipo che giochi per un'ora e mezza e va via la luce....
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:13   #4
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma non avevano fatto una patch o qualcosa del genere per salvare sempre?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:16   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
ma che scandalo, e quando li trovo???Non posso giocare 4 ore per un salvataggio... Ok, che se salvi quando ti pare diventa facile, però...
Old 17-09-2003, 10:30   #6
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
E' per questo motivo che non lo prendero', sara' anche bellissimo, ma gia' l'1 mi ha fatto impazzire, non ho tempo da perdere per un giochetto io...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:45   #7
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????

Quote:
ma che scandalo, e quando li trovo???Non posso giocare 4 ore per un salvataggio... Ok, che se salvi quando ti pare diventa facile, però...

guarda all'inizio pensavo lo stesso.

quando vai avanti è un capolavoro...il miglior gioco di tutti...non ci sono confronti...nessun gioco ha una storia così....half life deus ex max payne mafia....giocati tutti ma non ssono allo stesso livello.

e all'inizio per lo stesso motivo mi ero incavolato e non mi paiceva.

per salvare devi arrivarer a dei santuari in cui puoi salvare.....

i checkpoint non servono per salvare....ma per salvare la posizione.

intendo dire che hai santuari puoi salvare e poi quando riapri il gioco carichi da li...mentre il checkpoint sono solo ancore in cui riparti se muori ma se tu esci dal gioco quando carichi ti ritrovi al santuario non al check point.

cmq il primo santuario lo trovi dopo un percorso contro i sarafan quando arrivi alla vista delle cascate di nosgoth......li ti tuffi....passi sotto ad una arcata che forsi devi attivare gfacendo girare una ruota di legno (e li mi pare attivi il primo checkpoint) e poi ti trovi in un'altro lago...su una riva trovi il santuario per salvare.

la prima volta vai lento a giocare....quindi ti sembra molto lontano.....in realtà ci metti 15 minuti - 20 ad arrivarci se non ti fermi contro tutti i nemici e vai un po deciso.....anche meno...

ovvio un po tolgono i filmati di itnermezzo che sono però spettacolari
Old 17-09-2003, 11:15   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
E' per questo motivo che non lo prendero', sara' anche bellissimo, ma gia' l'1 mi ha fatto impazzire, non ho tempo da perdere per un giochetto io...

Solo x averlo kiamato giochetto ti dovrebbero fulminare

Cmq a parte gli skerzi a me non piace quel sistema di salvataggio e infatti nel prossimo capitolo si salva dove si vuole, ma a quel punto sarebbe inutile comprarsi quel capitolo quando se non hai giocato e finito Soul Reaver 1 Soul Reaver 2 Blood Omen 1 e Blood Omen non ci capirai niente.
Old 17-09-2003, 11:16   #9
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Ecco uno dei santuari necessari per effettuare i salvataggi

Comunque vorrei rassicurare coloro che non ci hanno mai giocato: non si sente più di tanto la mancanza del quicksave dal momento che i santuari sono relativamente vicini tra loro.

Soul Reaver 2 è un ottimo action-adventure (anche se inferiore, a mio avviso, al primo capitolo); da provare senza ombra di dubbio.
Old 17-09-2003, 11:37   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Ecco uno dei santuari necessari per effettuare i salvataggi

[
Comunque vorrei rassicurare coloro che non ci hanno mai giocato: non si sente più di tanto la mancanza del quicksave dal momento che i santuari sono relativamente vicini tra loro.

Soul Reaver 2 è un ottimo action-adventure (anche se inferiore, a mio avviso, al primo capitolo); da provare senza ombra di dubbio.

Ok, raga, grazie a tutti, infatti ora sono arrivato allo stesso identico punto dell'immagine di Stalker, ma come si va avanti??? Ho chiaccherato con l'anziano (apparte che da quando ho parlato con Kein nei pilastri, il suono praticamente va malissimo, non si sentono i discorsi ), ma ora non so piu come andare avanti!
Old 17-09-2003, 11:52   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Mi pare ke ora dovresti andare prendere il potere della dark reaver
Old 17-09-2003, 12:56   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Ok, raga, grazie a tutti, infatti ora sono arrivato allo stesso identico punto dell'immagine di Stalker, ma come si va avanti??? Ho chiaccherato con l'anziano (apparte che da quando ho parlato con Kein nei pilastri, il suono praticamente va malissimo, non si sentono i discorsi ), ma ora non so piu come andare avanti!
il problema del suono è dovuto al chipset via e a qualche scheda sonora che fa poca accelerazione HW....

per il resto....il sistema di salvataggio è ostico , nn pensate che una volta che salvate i pezzi che avete fatto prima vi rimangono senza nemici....!!

in fondo è un sistema di salvataggio più che giusto. praticamente l'immortalità di Raziel nn è che un vantaggio....se per di più facevano un metodo di salvataggio a piacimento facevano prima a fare solo un filmato intero per il gioco.....

praparatevi...perchè in un punto quando andrete del futuro dovrete giocare per moltissimo tempo...circa 3 ore a mezzo....quello è un punto veramente duro da digerire....prima di fare il santuiario del vento.....!!
Old 17-09-2003, 13:01   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

una volta parlato con il Dio Anziano tuffati..... e vai nell'acqua.....infilati in una galleria e poi nuota nuota....esci dall'acqua batti qualche "ombra" e rituffati..... vagando dovresti trovarti in un fondo di una specie di pozzo....là risalendo ti ritrovi in alcune paludi...di là vai tranquillo.....segui il percorso!
Old 17-09-2003, 15:48   #14
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
mi sa che dovrò comprare GMC, così mi rigioco SR2 in italiano^^
Old 17-09-2003, 16:11   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ma te nn ce l'hai in italiano!?

PS hai un PVT....!
Old 17-09-2003, 17:36   #16
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ma che bello è sto gioco! A dicembre del 2001, spinto dalla curiosità, visto le discussioni che si facevano sul primo episodio, comprai GMC che in regalo dava appunto Soul Reaver 1. Che gioco splendido, soprattutto la storia! (un po' meno la grafica, un po' datata, e il sistema di salvataggio essendo abituato su PC a ben altro genere). Mi prese talmente tanto, che appena uscì il secondo lo comprai.
Bhè, il primo, come si suole dire, è sempre il primo....ma il secondo, oltre a continuare una storia già bella e intrigante, aggiunse finalmente una grafica, oserei dire (soprattutto in alcuni punti), maestosa! (pensate solo a quando si esce per la prima volta dalla fortezza e si vede il lago con la cascata!)
E poi le varie Soul Reaver che si recuperano, la Drak, la Light...Bello Bello

Adesso speriamo che il terzo episodio sia all'altezza degli altri due .
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:08   #17
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

io non ho mai rigiocato nulla a distanza di tempo perchè sono veramente allergico alla grafica vecchia anche solo di un anno.
però vi assicuro che soul reaver 1....a 1280x1024 anisot a 16x e AA a 6x con tutto max, fa davvero una bella figura.....

certo...i poligoni sono quello che sono.....però la grafica non sembra di 6 anni fa o quello che sono.....
Old 18-09-2003, 17:28   #18
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
io non ho mai rigiocato nulla a distanza di tempo perchè sono veramente allergico alla grafica vecchia anche solo di un anno.
però vi assicuro che soul reaver 1....a 1280x1024 anisot a 16x e AA a 6x con tutto max, fa davvero una bella figura.....

certo...i poligoni sono quello che sono.....però la grafica non sembra di 6 anni fa o quello che sono.....
beh tempo fa feci degli screen io....questo fu ul risultato , a voi il giudizio....per un gioco vecchio minimo 4 anni....

Old 18-09-2003, 17:31   #19
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

[quote]Originariamente inviato da seccio
beh tempo fa feci degli screen io....questo fu ul risultato , a voi il giudizio....per un gioco vecchio minimo 4 anni....

posso farne anche io che ci sto giocando.....

a proposito, sono arrivato dove c'è kain...ma non sono riuscito a colpirlo per più di due volte poi mi ha fulminato

ma devo colpirlo più volte per farlo fuori?

tra l'altro.....ho notato.....che dopo un po di volte che finivo nel mondo spettrale......quando tornavo nel materiale non facevo tempo a colpirlo nemmeno una volta....ma diventa man mano più veloce a caricare?
Old 18-09-2003, 17:45   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Denton84

posso farne anche io che ci sto giocando.....

a proposito, sono arrivato dove c'è kain...ma non sono riuscito a colpirlo per più di due volte poi mi ha fulminato

ma devo colpirlo più volte per farlo fuori?

tra l'altro.....ho notato.....che dopo un po di volte che finivo nel mondo spettrale......quando tornavo nel materiale non facevo tempo a colpirlo nemmeno una volta....ma diventa man mano più veloce a caricare?
devi colpirlo esattamente 3 volte...e dopo ti godi un bello spettacolo....

cmq no nn è che diventa più veloce...è che diventa facile confondersi nn avendo un motore grafico proprio maneggevole è difficile intuire dove Kain sbucherà......perchè in altre parole è così che ce la puoi fare...giocando d'anticipo!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian