|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Oddio, aiutatemi, ho comprato ieri GMC che regalava Soul Reaver2 intero, allora l'ho comprato subito e ho iniziato a giocarci, davvero fantastico, (anche molto fluido, 1280x1024 con AA attivato), MA COME SI SALVA??? premetto che ho giocato all'1, ma è stato millenni fa nella play, come si fa a salvare...cioé, ci sono 40 minuti di presentazione che non si può saltare...(meglio, sennò perdi la storia, però ora devo ricominciare il gioco, che barba
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Quote:
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' per questo motivo che non lo prendero', sara' anche bellissimo, ma gia' l'1 mi ha fatto impazzire, non ho tempo da perdere per un giochetto io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: Re: Re: Soul Reaver2, bello si, ma come si salva?????
Quote:
guarda all'inizio pensavo lo stesso. quando vai avanti è un capolavoro...il miglior gioco di tutti...non ci sono confronti...nessun gioco ha una storia così....half life deus ex max payne mafia....giocati tutti ma non ssono allo stesso livello. e all'inizio per lo stesso motivo mi ero incavolato e non mi paiceva. per salvare devi arrivarer a dei santuari in cui puoi salvare..... i checkpoint non servono per salvare....ma per salvare la posizione. intendo dire che hai santuari puoi salvare e poi quando riapri il gioco carichi da li...mentre il checkpoint sono solo ancore in cui riparti se muori ma se tu esci dal gioco quando carichi ti ritrovi al santuario non al check point. cmq il primo santuario lo trovi dopo un percorso contro i sarafan quando arrivi alla vista delle cascate di nosgoth......li ti tuffi....passi sotto ad una arcata che forsi devi attivare gfacendo girare una ruota di legno (e li mi pare attivi il primo checkpoint) e poi ti trovi in un'altro lago...su una riva trovi il santuario per salvare. la prima volta vai lento a giocare....quindi ti sembra molto lontano.....in realtà ci metti 15 minuti - 20 ad arrivarci se non ti fermi contro tutti i nemici e vai un po deciso.....anche meno... ovvio un po tolgono i filmati di itnermezzo che sono però spettacolari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Solo x averlo kiamato giochetto ti dovrebbero fulminare ![]() Cmq a parte gli skerzi a me non piace quel sistema di salvataggio e infatti nel prossimo capitolo si salva dove si vuole, ma a quel punto sarebbe inutile comprarsi quel capitolo quando se non hai giocato e finito Soul Reaver 1 Soul Reaver 2 Blood Omen 1 e Blood Omen non ci capirai niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ecco uno dei santuari necessari per effettuare i salvataggi
![]() Comunque vorrei rassicurare coloro che non ci hanno mai giocato: non si sente più di tanto la mancanza del quicksave dal momento che i santuari sono relativamente vicini tra loro. Soul Reaver 2 è un ottimo action-adventure (anche se inferiore, a mio avviso, al primo capitolo); da provare senza ombra di dubbio. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, raga, grazie a tutti, infatti ora sono arrivato allo stesso identico punto dell'immagine di Stalker, ma come si va avanti??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi pare ke ora dovresti andare prendere il potere della dark reaver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
per il resto....il sistema di salvataggio è ostico , nn pensate che una volta che salvate i pezzi che avete fatto prima vi rimangono senza nemici....!! in fondo è un sistema di salvataggio più che giusto. praticamente l'immortalità di Raziel nn è che un vantaggio....se per di più facevano un metodo di salvataggio a piacimento facevano prima a fare solo un filmato intero per il gioco..... ![]() praparatevi...perchè in un punto quando andrete del futuro dovrete giocare per moltissimo tempo...circa 3 ore a mezzo....quello è un punto veramente duro da digerire....prima di fare il santuiario del vento.....!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
una volta parlato con il Dio Anziano tuffati..... e vai nell'acqua.....infilati in una galleria e poi nuota nuota....esci dall'acqua batti qualche "ombra" e rituffati..... vagando dovresti trovarti in un fondo di una specie di pozzo....là risalendo ti ritrovi in alcune paludi...di là vai tranquillo.....segui il percorso!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
mi sa che dovrò comprare GMC, così mi rigioco SR2 in italiano^^
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma te nn ce l'hai in italiano!?
PS hai un PVT....!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Ma che bello è sto gioco! A dicembre del 2001, spinto dalla curiosità, visto le discussioni che si facevano sul primo episodio, comprai GMC che in regalo dava appunto Soul Reaver 1. Che gioco splendido, soprattutto la storia! (un po' meno la grafica, un po' datata, e il sistema di salvataggio essendo abituato su PC a ben altro genere). Mi prese talmente tanto, che appena uscì il secondo lo comprai.
Bhè, il primo, come si suole dire, è sempre il primo....ma il secondo, oltre a continuare una storia già bella e intrigante, aggiunse finalmente una grafica, oserei dire (soprattutto in alcuni punti), maestosa! (pensate solo a quando si esce per la prima volta dalla fortezza e si vede il lago con la cascata!) ![]() E poi le varie Soul Reaver che si recuperano, la Drak, la Light...Bello Bello ![]() Adesso speriamo che il terzo episodio sia all'altezza degli altri due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io non ho mai rigiocato nulla a distanza di tempo perchè sono veramente allergico alla grafica vecchia anche solo di un anno.
però vi assicuro che soul reaver 1....a 1280x1024 anisot a 16x e AA a 6x con tutto max, fa davvero una bella figura..... certo...i poligoni sono quello che sono.....però la grafica non sembra di 6 anni fa o quello che sono..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da seccio
beh tempo fa feci degli screen io....questo fu ul risultato , a voi il giudizio....per un gioco vecchio minimo 4 anni.... posso farne anche io che ci sto giocando..... a proposito, sono arrivato dove c'è kain...ma non sono riuscito a colpirlo per più di due volte poi mi ha fulminato ma devo colpirlo più volte per farlo fuori? tra l'altro.....ho notato.....che dopo un po di volte che finivo nel mondo spettrale......quando tornavo nel materiale non facevo tempo a colpirlo nemmeno una volta....ma diventa man mano più veloce a caricare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq no nn è che diventa più veloce...è che diventa facile confondersi nn avendo un motore grafico proprio maneggevole è difficile intuire dove Kain sbucherà......perchè in altre parole è così che ce la puoi fare...giocando d'anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.