|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
Fotografare all'acquario...consigli
Ciao...
la prox settimana sfrutterò un giorno delle mie ferie ( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Consigli tecnici non te ne so dare, pero' posso dirti che all'acquario non puoi usare il flash (quindi dovrai tenere esposizioni piu' lunghe) e che t'invidio perche' quel posto e' stupendo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
io ero stato in agosto, avevo postato anche delle foto
Niente flash, ovviamente. io ho tenuto sempre iso 50 (o quasi, in alcuni casi o dovuto alzare a 100-200, in particolare nella stanza dove ci sono le vasche cilindriche). la luminosotà sempre 2.0 Poi regolavo di conseguenza i tempi, cercando di stare sempre sotto 1/60 di secondo, perchè i pesci si muovono! quindi usavo tipo 1/80 Magari otterrai foto sottoesposte, ma comunque utilizzabili, magari dopo aver regolato i livelli in photoshop. Io sono molto soddisfatto delle foto, alcune sono davvero belle! L'unica vasca dove praticamente ho fallito, è stata quella degli squali: era buia e loro si muovevano velocemente.... e io mi ero intestardito con l'iso 50. Non farti paranoie per i riflessi: su circa 130 foto che ho fatto solo 2-3 avevano dei riflessi, ma l'avevo gia visto sul display mentre fotografavo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
x eliminare i riflessi...
Paraluce in gomma poggiato sul vetro della vasca...se consentito
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: x eliminare i riflessi...
Quote:
o polarizzatore se la tecnica da te citata non e' consentita. non fa miracoli ma una buona parte dei riflessi li elimina. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il cavalletto può essermi utile oppur enon serve???(non ce l'hop tra le altre cose...quindi se serve consigliatemene uno pratico, economico e ottimo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
dubito che all'acquario ti facciano usare il cavalletto cmq buoni ed economici non esistono |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
te lo fanno usare, invece. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
comunque ti servirebbe ben poco: i pesci si muovono!
Quindi lunghe esposizioni non ti servono. Poi con la quantità di persone che ci sono.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, allora per adesso niete cavalletto...grassie...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.