Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 10:30   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio in WINXP: i file originali di sistema sono ... COME RISOLVERLO?

Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.

Come risolvere? Come far si che NON mi venga più fuori sto messaggio?

Ciao a tutti
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 11:59   #2
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
format c:
e installa dal CD originale

ci@o

p.s. eventualmente prova la console di ripristino senza formattare, sempre dal CD originale di win
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 12:14   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: Messaggio in WINXP: i file originali di sistema sono ... COME RISOLVERLO?

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.

Come risolvere? Come far si che NON mi venga più fuori sto messaggio?

Ciao a tutti
prova a fare da cmd sfc /scannow
Old 17-09-2003, 14:31   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Re: Re: Messaggio in WINXP: i file originali di sistema sono ... COME RISOLVERLO?

Quote:
Originariamente inviato da naso
prova a fare da cmd sfc /scannow

Ciao.

Ho provato ad eseguire questo comando ma... ogni volta mi compare quella finestra di cui vi ho riferito; ciò comporta di schiacciare ogni volta ANNULLA e poi NO per non ripristinare i file in questione; così mi ci vuole una vita!!!

C'è un sistema per poter farlo automaticamente o per saltare questa finestra facendo un soolo controllo e poi decidere dopo i file da ripristinare?

Buon pomeriggio

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 17-09-2003, 14:42   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

scusa.. ma quando ti dice che deve ripristinare i file originali è perchè deve farlo.. tu dagli il cd-rom e al massimo quando ti dice dov'è digita a mano il percorso.. d:\i386\ dove d è la lettere del cd-rom...

Old 17-09-2003, 14:52   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Beh ma qui sta il problema; mi dice: INSERISCI IL CD ORIGINALE DI WINXP (ed è quello). Poi mi dice che non lo trova ma non mi da l'opzione di scegliere una directory a mano per potergli dire di seguire il percorso.

Ciao grunge
Old 17-09-2003, 14:59   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

lo hai inserito nello stesso cd-rom di dove era quando lo avevi installato? almeno la stessa lettera?

altrimenti prova a cercare nel registro il percorso di origine.. magari ora lo cerco e ti faccio sapere.. così lo cambi e vedi se funge...
Old 17-09-2003, 15:23   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Adesso mi viene in mente una cosa.

L'installazione è stata fatta sempre nello stesso hard disk ma effettuandola avviando il pc. e non per esempio facendo un aggiornamento da un altro sistema operativo.

Perciò la lettera del CD-ROM all'atto dell'installazione poteva essere o D:\ o E:\.

Ora io ho installato due partizioni di archivio nel pc che una volta avviato windows sono esattamente d:\ ed e:\ percio il CD-ROM risulta essere f:\, cioè non + quello di installazione.

Se il problema fosse quello, andiamo bene: invece di migliorare peggioriamo nel senso che ormai quasi chiunque partiziona l'hard disk più volte per avere degli archivi.

Ora basterebbe poter scegliere la lettera del cd-rom quando winXP te lo chiede... ma NON è possibile!!!

Mah...

Ciao grunge
Old 17-09-2003, 15:25   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

spero che tu in d: abbia messo solo dei dati.. se è cos' prova a cambiare le lettere del cd-rom e del disco d:

dopo aver sistemato il s.o. le rimetti come erano prima...
Old 17-09-2003, 23:15   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Non ha funzionato il sistema di cambiare lettera al lettore cd

Questo comunque è la finestra di errore: ma almeno si può disattivare?

Buona serata a tutti

Grunge
Immagini allegate
File Type: jpg errore.jpg (17.4 KB, 8 visite)
Old 18-09-2003, 09:50   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

nn funziona x nn riesci a cambiare le lettere o xchè anche cambiandole nn ti vede il cd-rom di xp?
Old 18-09-2003, 09:57   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Non riesce perchè anche cambiando la lettera dell'unità CD dice che il cd è quello di win2000 (ma invece è l'XP originale) oppure dice che il lettore CD-ROM non funziona correttamente (ma va benissimo).

Ciao Grunge
Old 18-09-2003, 10:06   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

e allora nn so cosa altro dirti.. hai provato sul nesgruop microsoft? magari lì hanno la soluzione... se vuoi ti do la configurazione x usarlo con outlook express...
Old 18-09-2003, 22:02   #14
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Certo; quando potrai farlo senza fretta... ti ringrazio in anticipo.

Grunge
Old 19-09-2003, 00:26   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

eccoti il server che devi inserire in oe..
news.microsoft.com
questi sono i 2 gruppi di discussione....
microsoft.public.it.windows
microsoft.puclic.it.windowsxp
Old 19-09-2003, 08:08   #16
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Grazie 1000. Appena qualcuno riesce a risolvermi il problema posto la risposta in modo che altri possano beneficiare.

Buona giornata

Grunge
Old 19-09-2003, 08:10   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
disabilita il windows file protection,ho scritto una guida che nessuno ha cagat@

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=521416

però devo dire che se windows vede dei file di sistema diversi hai qualche problema,vedi quali file sono nel visualizzatore eventi e postali qui nel 3d,almeno vedo se sono necessari o no al corretto funzionamento del sistema
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 08:19   #18
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?

Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?

Ciao Grunge
Old 19-09-2003, 08:22   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da grunge
Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?

Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?

Ciao Grunge

qui

pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione ---> visualizzatore eventi ---> Registro eventi sistema

e cerchi tutte le voci con windows file protection,ci clicki due volte e lì trovi tutti i dettagli.I file sono sempre sostituibili se win li richiede

Sul fatto che xp vede il suo stesso cd come quello del 2000 è un bug conosciuto,purtroppo puoi solo copiare i file nella cartella da cui hai installato il cd.Ma se hai aggiornato xp al service pack 1 e il cd è senza service pack penso che devi reinstallare se i file che ti chiede solo stati aggiornati con l'avvento del sp
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 08:27   #20
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Per fortuna (o sfortuna) il mio windows XP non ha il service pack 1. E' il winxp professional senza niente (in parole povere).

Appena vado a casa provo e ti so dire al + presato; la faccenda è interessantissima.

Buona giornata

Grunge
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian