|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Cisco 827: sono nei guai
Grazie a chi mi legge.
Mentre tentavo di modificare la configurazione, forse per un comando sbagliato, sono nella seguente situazione: "device does not contain a valid magic number boot: cannot open "flash:" boot: cannot determine first file name on device "flash:" ROMMON 1> E adesso? devo preparare corda e sapone? ![]() Grazie a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dai messaggi che riporti temo tu abbia 'sbiancato' la flash dove era memorizzato il sistema operativo del router. L'unica cose che puoi fare e' riformattare la flash e ricaricare il sistema operativo via interfaccia seriale (ammesso tu ti sia fatto una copia del file a suo tempo).
Per dettagli vedi qui: http://www.cisco.com/en/US/products/...8015bfac.shtml Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie delle info, ora vado a vedere la segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non c'è bisogno di formattare la flash (è già bianca).
L'unica cosa da fare è caricare l'IOS Sull'827 non sono sicuro della procedura precisa, comunque devi configurare la porta console (e ti conviene metterla a 115200, altrimenti ci metti 4 ore a caricare l'IOS). Poi gli sbatti su il file. A caricamento ultimato "i" ed il router si riavvia e sei a cavallo Ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie delle info, adesso il problema è procurarmi uno IOS buono, ma è già un sollievo sapere che la procedura esiste e si può fare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Se funziona come il 1720 puoi caricare via tftp.
Se ti serve un tftp te lo posso spedire in mail e anche un link a come riflashare la flash. Sai che versione di IOS ti serve? Ciauz.
![]() |
#7 |
Member
|
Il server tftp non l'ho, ma so che per riprogrammare la flash del 827 la procedura è uguale a quella del 1600, infatti nella rommon il comando è supportato. Per quanto riguarda la versione dello IOS prima era 12.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho scritto 1600, ma intentendevo 1720.
![]() Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
per l'immagine della flash credo che tu possa chiedere in giro, ci sono diversi possessori dell'827.
Per il tftp se mi dai un indirizzo mail te lo mando volentieri. Ciauz.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Io ho un 827 con il 12.1 installato, se mi spieghi come fare per downlodare la flash te lo mando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il server TFTP l'ho trovato e funziona bene, la flash no!
Si può fare un download della flash sempre tramite un server TFTP con il comando copy flash: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.