|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problemi con un CD-rom
Ciao!Non mi compare sul bios, precisamente nel boot, il cd-rom.Mi appre : C,A. Ma il cd-rom mi appare alla schermata iniziale, quando accendo il PC.Che faccio? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Ad essere sincero non ho ben capito il problema: ti compare nella pagina iniziale quando fa il post ma se entri nel bios non puoi inserirlo come prima periferica di boot ? Se è così devi dirci che bios hai (ami o award) Ma windows lo riconosce ? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Praticamente ho un pc su cui devo installare Windows 98.Sull'hardisk non ci sono S.O. . Ogni volta che formatto e reinstalllo un S.O. lo faccio con un floppy d'avvio.Entro nel bios e cambio il boot.Mi compare però solo C e A ma il cd-rom no!Quando avvio da floppy con il boot ad un certo punto mi chiede di fare partire l'installazione da cd-rom tra le opzioni e scelgo quella da CD_ROM ma non lo trova.Dice che ha problemi di driver e non credo che sia quello il problema visto che su altri pc non mi da problemi di driver.Cmq mi compare l'errore INT 24.Riavvio il pc e vedo nella schermata iniziale, quando individua che tipo d'hardisk c'è, che il cd.rom lo vede e mi dice anche la marca.Che devo fare per far partire l'instllazione dal cd.rom?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano......in genere nel bios c'è l'opzione per cd rom....
Immagino tu abbia già controllato le impostazioni master/slave e provato a collegarlo aliìide primario e secondario. Prova a cambiare la piattina....a volte è quella. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ma la piastra madre (o mobo, per gli amici) cui attacchi il CD-Reader è nuova o già un po' vecchiotta (tipo per i p1/166) ? Perché i vecchi BIOS non partono da CD-Rom, ma solo da floppy o fissodisco. Magari puoi provare con un up del BIOS stesso. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è vero ! Se è per p1 non tutti i bios partono da cd..... comunque se è collegato bene ed il cavo è ok col dischetto di win98 dovrebbe trovarlo....
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.