|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
URGENTISSIMO ASUS P4P800Deluxe + Installazzione OS
Ho un amico con disperato bisogno d'aiuto, questa e la config del pc che deve sistemare.
ASUS P4P800 Deluxe P4c 2.4Ghz non overclockato 2x 256Mb Kingston PC3200 2x IBM 80GB configurati in Raid Mirror PROBLEMA: Non riesce in alcun modo a installare il sistema operativo (sia XP Pro che Win2k, entrambi originali), a un certo punto dell'installazione gli compare la scermata blu della morte, o in alternativa gli dice che il cd non riesce a leggere il file "xxx" Ha gia provato il Reset CMOS e tutte le cose per quanto riguarda le RAM e le performance sono su AUTO (nel BIOS) Suggermineti?? ciao! P.S. appena assemblato l'installazione di Win2000Pro è andata a buon fine, solo che si manifestavano instabilità di ogni genere, riavvi improvvisi, errori di explorer ecc. ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 16-09-2003 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aggiornamento: stesso blocco anche installando windows con gli hdd configurati semplicemnete sugli E-IDE tradizionali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho avuto lo stesso problema con una mobo Gigabyte GA-8IK1100 (875P) e ho risolto disabilitando l'hyper threading.
Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
purtroppo non funziona lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mo dispiace.
Se risolvi in qualche modo, ti prego di postarlo visto che la Giga è morta e sto per prendere proprio una P4P800 (liscia, però). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: URGENTISSIMO ASUS P4P800Deluxe + Installazzione OS
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
abbiamo risolto, usando prima un banco di ram in single e poi l'altro, con uno funziona benissimo, con l'altro si impianta.
tnks x la conferma ARGO ciao! Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 16-09-2003 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sei poi riuscito a installare Windows 2000 col mirror ?
Gli HD che hai sono Eide o S.ata ?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Stesso problema
Ciao,
anch'io ho assemblato ieri sera un pc con la P4P800 Deluxe e non riesco ad installare nulla! Stesse schermate blu e stessi messaggi di errore... Adesso proverò con la memoria ( 2X 512 Mb TwinMos) Speriamo bene... connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Stesso problema
Quote:
Come non detto...adesso addirittura non si accende nemmeno più il monitor! Neanche rimettendo le memorie come prima (dual channel)! Sempre meglio... connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ma perke non verificate la compatibilità ram&mobo?
ormai è un classico,ragazzi... ank'io non ero fregato cosi con una p4s8x&samsung.. poi ho imparato ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ma secondo te le mie Ram sono incopatibili con la MB? Allora quali sono delle memorie che sicuramente sono compatibili con la Asus e che non costino una fortuna? (tipo Corsair!) Grazie connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Mi suona strano che la twinmos non siano compatibili, provato con un banco per volta?
Posta i dati che sono riportati sui chip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh...non ci capisco più molto...comunque i dati riportati sul chip di memoria sono: TwinMos DDR 3200 M2G9J16A-MK Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.