|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
[Epox] PC stabile ma non si avvia! Perchè?
Il mio xp2000 non lo spingo molto...
lo metto a 166 con moltiplicatore a 11 siamo circa 1836 Mhz con il bus a 333 (perfeto con la mia RAM). La mia scheda madre è la famosissima EPOX 8k3a+ ... ogni tanto quando lo accendo non fà il boot (non diventa verde neanche la lucina del monitor). Dopo numerosi accendi/spegni e reset vari (a volte perdo anche 10 minuti)... si avvia riportandomi in default tutte le impostazioni del clock/moltiplicatore. DEVO OGNI VOLTA RIFARE TUTTO DI NUOVO ... e sicuramente al prossimo spegnimento/riaccensione mi dirà la stessa cosa. Qualcuno sa cosa posso fare? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
cold boot.
io ho l'8k3a e non ho mai avuto problemi di questo tipo, prova ad aggiornare il bios
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci provo ma mi pare di avere l'ultimo disponibile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Confermo il problema del cold boot...
Ho una certa esperienza sulle Epox e posso dirti che l'inconveniente si verifica con certe CPU piuttosto che con altre... Neppure aggiornando il bios secondo me risolverai nulla.... Non ti resta che cambiare processore o abbassare il FSB.... Hai provato ad overvoltare un pò?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si anche overvoltando un pochino il problema PERSISTE ...
di soldi non c'è ![]() cold boot avete detto vero? ora provo a cercare anche su Google. grazie gente! Come al solito siete la mia migliore risorsa di informazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.