Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 15:26   #1
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
sono disperato

Salve non so se è corretto postare qui’ ma non saprei dove altro farlo.
Sono in possesso di 2 altoparlanti un po’vecchiotti ma di una potenza di 50w l’uno….nn si tratta della “cassa” completa ma solo dell’altoparlante….non ho la benche’ minima idea di come farli funzionare….ho preso uno spinotto delle vecchie casse (che ha 2 fili divisi ciascuno in 2 cavetti ) ed ho inserito lo spinotto nell’uscita cuffie della radio (i miei altoparlanti philips da scrivania vanno benissimo con quell’uscita) poi ho collegato i 2 cavetti uscenti da 1 solo filo(scusate il gioco di parole) a 1 degli altoparlanti:si sentiva qualcosa ma il volume era troppo basso …come devo fare x farli funzicare?tnx a tutti x favore aiutatemi che ho bisogno di potenza x la musica e nn mi va’ di spendere troppo in un bel paio di casse
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:12   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
non vedo

il motivo della disperazione.

Le uscite cuffia della tua radio sono adatte a pilotare una cuffia che richiede poca potenza. Possono pilotare anche le cassette audio che vengono date con i PC perche dentro ci sono altoparlantini piccoli che "si muovono" con poca potenza.

Un altoparlante da 50W ha bisogno dell'usita di un amplificatore vero e non di quella di una cuffia di una radio. Inoltre, fatto importantissimo, gli altoparlanri sono fatti per suonare se chiusi in una cassa; se li tieni in aria, anche se alimentati con un buon amplificatore faranno poco rumore comunque.
Per farti un esempio è come avere le corde di una chitarra senza il corpo della chitarra e pretendere che suonino. Ti renderesti conto che il suono è un complemento fra le corde a la cassa della chitarra. Lo stesso con l'altoparlante: lui muove l'aria ma senza una cassa accordata che lo contiene...niente suono ad alto volume...solo una cosa scarsamente udibile.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:49   #3
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

scusa x l'ignoranza...cmq hai consigli?
Old 17-09-2003, 16:23   #4
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

certo

e te li ho già dati; ti servono due cose per usare quegli altoparlanti:

1 - un amplificatore di potenza adeguata
2 - una cassa in cui installarli.

Ovvero con quello che hai non ci fai niente.

Visti i costi di un ampli e di due involucri di legno degni del nome di casse è sicuramente MOLTO più veloce ed economico comprarti due casse amplificate già fatte per PC di buona marca (Sony; Yamaha).

Mi dispiace ma oggi il mercato "fai da te" rappresenta un'economia (nel settore tecnologico) solo se hai tutti i pezzi a casa.
Old 17-09-2003, 21:28   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ok ti ringrazio...vedro' di mettere qlcosa da parte...purtroppo spendo troppo in vga e mobo e nn ho un buon budget....sapresti consigliarmi uno shop online che ha buoni prezzi x sta roba?
Old 18-09-2003, 10:13   #6
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

no

perchè non compro on-line; anche se sono certo che è un mercato conveniente e sicuramente pieno di gente onesta non ho mezzi, che io ritenga adeguati, per difendermi da quelli, pochi ma ben presenti, disonesti; ovvero se devi far valere i tuoi diritti, utilizzando le recenti leggi a tutela dell'acquirente on-line, devi spendere troppo tempo ed energie.

Io per dare i soldi voglio nell'altra mano il prodotto che posso toccare e provare.....non so se mi spiego
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian