|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
miglior firewall in circolazione
vorrei sapere qual'è il miglior firewall in circolazione.molti parlano di zone alarm pro, ma a me incuriosisce molto Black Ice Defender (che però non so se sia aggiornato e ne venga continuato lo sviluppo). grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Re: miglior firewall in circolazione
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
black ice mi pare che non sia un firewall completo, se ricordo bene non controlla ad esempio il traffico in uscita ma solo quello in entrata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io uso zone alarm free da 3 anni,nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
|
bahhh KERIO
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie fenomeno, proprio quel genere di risposta desideravo. infatti : dato che avete firewall differenti, sapete dirmi differenze (caratteristiche migliori o peggiori) tra i firewall sopra citati (kerio, norton, zone alarm)?grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io non ho sempre usato zone alarm,non che differenze ci siano ,comunque oggi è uscita una nuova versione di zone alarm free versione 3.7.211
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Chi mi spiega con precisione cosa è un firewall?
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In poche parole un firewall serve x bloccare molti tentativi di accesso al tuo Pc da parte di estranei.
E' un po' come una porta blindata,infatte chiude tutte le porte di comunicazione. Abbinato ad un buon Antivirus(che deve essere sempre aggiornato)ti mette al sicuro da alcuni malintenzionati. Ti avvisa se qualche programma strano tenta di accedere ad internet |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Black ice è completo, ora controlla tutto ed è quello col log fatto meglio.
Il migliore di tutti (dopo innumerevoli prove anche di impatto sulle prestazioni del sistema) è a mio parere il Kaspersky Anti Hacker 1.5, che va però configuarato per superare tutti i test in "stealth mode" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cos'è che differenzia il firewall che dici tu dal black ice?quello di cui tu parli necessita di molto tempo e conoscenze accurate x la configurazione?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un firewall è praticamente un insieme di "cancelli" che proteggono il tuo computer: ci sono impostazioni standard ma di solito sei tu che lo usi a decidere quali tenere aperti e quali chiudere.
un intrusion detection system è un analizzatore del traffico che passa attraverso le porte del tuo computer: esso rileva ogni tipo di traffico "sospetto" in quanto è programmato in modo da essere "intelligente" e sa riconoscere tutto quello che succede. Blackice associa le due cose e in pratica non ha quasi niente da configurare, in quanto l'ids riconosce cio che va bloccato e il firewall integrato di conseguenza lo blocca |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pippo, ma black ice è un buon firewall?meglio di kerio, sygate o zone alarm?puoi dirmi tu, o sai consigliarmi qualche sito in cui vengano descritte le loro differenze e migliorie?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari lo proverò anche se mi trovo troppo bene con sygate |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco le mie impressioni su Blackice: Pro: ottimo log, facilissimo da usare, non ci vogliono configurazuoni chilometriche Contro: il controllo delle applicazioni in uscita dopo ogni nuova installazione fa un update che dura almeno 5 minuti Kerio 4 mi sembra buono ma chiede troppe configurazioni, c'è il rischio di non capirci più niente Sygate (che io ho usato nella "versione" My Firewall Plus) mi sembrava il migliore di tutti, l'ho abbandonato a malincuore quando ho scoperto che nel test del fill rate con 3dmark01 è causa di rallentamenti Zone Alarm lo avevo provato tempo fa, non dico che non è sicuro ma per me è una vera porcheria, creava guai al sistema operativo e non si disinstallava perfettamente, lasciando tracce dappertutto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Esiste un firewall in italiano?e se no come si setta uno di quelli su citati?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
black ice: x me non è certo un problema l'update di 5minuti.a che versione siamo arrivati?è shareware?dove posso scaricarlo?
sygate: non è che mi interessi tanto che dia problemi alla scheda video poichè io la uso solo x visualizzare il desktop, e niente giochi o test.qual'è l'ultima versione? è shareware?dove posso scaricarlo? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
Quote:
ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.