Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 14:02   #1
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quesito sulla scuola

La scuola, oggi, agli inizi del III° millennio ti sembra in grado di preparare lo studente per il futuro?

Mi raccomando serietà! E' il tema per domani
L'opinione di tutti e il tema è fatto! Thanks!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:04   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Non esisterà mai una scuola che ti prepari completamente per il futuro. Il suo compito è di fornirti solide basi, poi ci devi pensare da solo!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:07   #3
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Quesito sulla scuola

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid

Ma la scuola è appenza iniziata e già dovete fare dei temi!?!

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:09   #4
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Io ne faccio 1 al giorno per informazione e regola... Quindi preparatevi ai miei assalti quasi quotidiani...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 16-09-2003, 14:11   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Quesito sulla scuola

Quote:
La scuola, oggi, agli inizi del III° millennio ti sembra in grado di preparare lo studente per il futuro?

Si... la scuola non ha e mai avra' la capacita' di darti cio' che ti serve per cominciare a lavorare tranquillo e sereno avendo le conoscenze che ti serviranno.. non e' mai esistito e mai esistera'.. ti deve dare solo le basi che ti serviranno per capire non solo cio' che DOPO dovrai imparare a lavoro, ma anche nella vita normale.. per quanto possa sembrare assurdo anche un'argomento come storia o altre cazzutissime tipo statistica servono allo scopo..
Old 16-09-2003, 14:11   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
In genere è difficile, stessa cosa avviene all'università però se si semplifica la scuola e l'università bene non fa.............Quando si parla di riforme e si fanno le riforme per la scuola significa che le cose vanno male e poichè di cambi ne hanno fatto molti allora va sempre peggio..........

Ciao
Old 16-09-2003, 14:11   #7
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io ne faccio 1 al giorno per informazione e regola... Quindi preparatevi ai miei assalti quasi quotidiani...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:12   #8
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
IMHO la scuola non ti prepara affatto al futuro, anzi non ti aspetta nemmeno, la scuola.

Io ho una figlia di 8 anni che va in 3° elementare quest'anno ed ha dei problemi di apprendimento (tanto che da quest'anno è in terapia da un logopedista), e le maestre cosa fanno???? invece di invogliarla a studiare me la stanno martellando tanto che lei adesso si sente più stupida degli altri (e non lo è assolutamente a detta dello psicologo pediatrico al quale sono stato costretto a portarla) suoi compagni di classe e non ha più voglia di andare a scuola..... Io secondo voi adesso che dovrei fare? prendere per il collo quelle bas@@###§ delle maestre?

Altro che prepararti al futuro
Old 16-09-2003, 14:26   #9
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da rob66
IMHO la scuola non ti prepara affatto al futuro, anzi non ti aspetta nemmeno, la scuola.

Io ho una figlia di 8 anni che va in 3° elementare quest'anno ed ha dei problemi di apprendimento (tanto che da quest'anno è in terapia da un logopedista), e le maestre cosa fanno???? invece di invogliarla a studiare me la stanno martellando tanto che lei adesso si sente più stupida degli altri (e non lo è assolutamente a detta dello psicologo pediatrico al quale sono stato costretto a portarla) suoi compagni di classe e non ha più voglia di andare a scuola..... Io secondo voi adesso che dovrei fare? prendere per il collo quelle bas@@###§ delle maestre?

Altro che prepararti al futuro
Se non la strozzi tu lo faccio io, che stronza... Però il problema qui si sposta dal sistema scolastico ai gravi problemi personali di maestre frustrate che nella vita lo hanno sempre preso in quel posto e si sfogano con i più deboli, in questo caso dei bambini.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:30   #10
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Quesito sulla scuola

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan

Ma la scuola è appenza iniziata e già dovete fare dei temi!?!

Ciao.
Io questa mattina ho fatto il primo,

che parlava di...... Scuola!

Titoletto:

"Dai monasteri benedettini alla grande rete"

danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:32   #11
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Se non la strozzi tu lo faccio io, che stronza... Però il problema qui si sposta dal sistema scolastico ai gravi problemi personali di maestre frustrate che nella vita lo hanno sempre preso in quel posto e si sfogano con i più deboli, in questo caso dei bambini.

Qui ti sbagli oltre alla maestra frustrata si tratta anche di ordini dal ministero della pubblica istruzione che detta i ritmi dell'insegnamento.

Tanto per essere più chiari....... io mi ricordo che quando ho fatto io la prima elementare ho passato praticamente tutto l'anno a fare bastoncini e cerchietti sui quaderni.

Quando c'è arrivata mia figlia (per stessa ammissione delle maestre che seguono i dictat del ministero) i bambini devono imparare a leggere e scrivere entro il Natale, quindi in 3 mesi e mezzo di tempo.

Ma dico io stiamo scherzando?????? che succede il tempo ha imrovvisamente accelerato? eppure il numero di anni della elementare è lo stesso di quando ci andavo io!!!!!!!

Ma che vogliono fargli prewndere la laurea a 13 anni???????
Old 16-09-2003, 14:37   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
la scuola è uno strumento, siamo noi che spesso non ne facciamo un uso appropriato.

mi ricordo che alle superiori quelli degli altri corsi ci prendevano per il culo perchè dicevano che noi meccanici avevamo scelto quel corso perchè si studiava di meno... gli altri erano elettrotecnici, elettronici e informatici...

a parte il fatto che non si può quantificare quanto si studia e quanto no, in 4a e 5a superiore ci siamo fatti un culo così e siamo riusciti a recuperare buona parte del programma che il prof di meccanica di 3a ci aveva fatto perdere per sperimentare delle sue strane teorie di insegnamento...

IMHO siamo noi a essere più o meno adeguati al lavoro... la scuola è uno strumento che certe volte non sappiamo valurizzare (io per primo quando andavo a scuola).

che poi si possa migliorare sono d'accordissimo, ma non nascondiamoci dietro a un dito dicendo che la scuola non ci prepara a sufficienza... se abbiamo voglia di cose da fare ce ne sono una marea...

questo puoi scriverlo nel tuo tema...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:22   #13
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Grazie a tutti! Ho finito il tema! E sono riuscito a far convivere anche le affermazioni (vostre) contrarie le une alle altre...
Mi sembravo la Caritas, datemi qualcosa (in questo caso frasi per il tema, tra l'altro attinte anche da mia sorella...). arrivederci alla prossima incursione
Old 16-09-2003, 16:23   #14
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Grazie a tutti! Ho finito il tema! E sono riuscito a far convivere anche le affermazioni (vostre) contrarie le une alle altre...
Mi sembravo la Caritas, datemi qualcosa (in questo caso frasi per il tema, tra l'altro attinte anche da mia sorella...). arrivederci alla prossima incursione

Ma adesso ci devi scrivere tutto il tema qui per la valutazione
Old 16-09-2003, 16:25   #15
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
la scuola è utile quando come nella mia posizione posso navigare gratis per ore e non seguire neanche una parola della lezioni!!!!

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:53   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
La vita e la strada sono le uniche cose che preparano al futuro. In ogni direzione esso si sviluppi. E tanto cervello.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:02   #17
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

La mia scuola si o no ha 6-7 pentium 3, tra l'altro non in rete e senza accesso a internet (W la modernità). Per quanto riguarda lo scrivere il tema qui mi astengo altrimenti mi prendete a fischi e pernacchie .

X Bananarama

Se avessi postato prima magari uno spazio anche per questa frase nel mio collage potevo trovarlo...
Old 16-09-2003, 17:05   #18
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
La mia scuola si o no ha 6-7 pentium 3, tra l'altro non in rete e senza accesso a internet (W la modernità). Per quanto riguarda lo scrivere il tema qui mi astengo altrimenti mi prendete a fischi e pernacchie .

X Bananarama

Se avessi postato prima magari uno spazio anche per questa frase nel mio collage potevo trovarlo...

Me se è proprio per quello che voglio che tu scriva il tuo tema anche qui
Old 16-09-2003, 17:06   #19
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
se alla grammatica si associasse un pò di pratica sarebbe tutto OK

misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:11   #20
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da misterx
se alla grammatica si associasse un pò di pratica sarebbe tutto OK

Giusto, però diciamo pure che è difficile che ci sia una buona prassi senza dietro una buona teoria

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian