|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sbizzarritevi a overclokkare questo PC!!!
PREMETTO...sono un novello overcloker e mi piacerebbe sapere come spingereste al massimo la mia configurazione (la potete trovare sotto).
PS. mi serve un sistema stabile stabile e che non usuri più del normale i pezzi! (il PC è acceso 24 ore al giorno anche ad agosto!!!) SBIZZARRITEVI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
E cosa vorresti overcloccare su una cfg del genere???Il masterizzatore??!!
scusa ma hai già un ottima config...non vedo proprio il motivo di overcloccare... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Re: Sbizzarritevi a overclokkare questo PC!!!
Quote:
Cmq che case hai?? E' ben ventilato?? Se è cosi penso che tu possa portare il processore anche a 3ghz, anche se non ne sono proprio sicuro! Aspetta risposte più esaurienti da qualcun'altro comunque! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
Cavoli che bestiolina...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
ok uno alla volta...
1) mb, cpu, ram, thermaltake, e e scheda video ....1300 eurelli il resto li avevo già 2)per la nf7-s onestamente non ci avevo pensato fino ad ora.....che vantaggi ha? 3)del case non conosco la marca....ha circa 2 anni e un alimentatore a 300w di media qualità che ho preso l'anno scorso. In più ho aggiunto 2 ventole da 80x80 (una in ingresso e una in uscita, quest'ultima sotto l'alimentatore in modo da creare un certo flusso corrente). la fregatura....la mobo nuova può tenere una sola delle due ventolo rispetto alla epox 8kha+ che montavo prima con TB1800+. 4)Vorrei raggiungere 30000 punti al 3Dmark 2001SE! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non ridere troppo che non sono mica tanto lontano dai 30000. di base faccio dai 15.000 ai 17.000 (dipende dai driver. con @a 2850 (anche se un po' strozzati) e sopratutto della scheda video arrivo a 24000 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
overcloccando una cpu che non si overclocca tanto? scusa se te lo dico ma il tuo stipendio potevi ottimizzarlo un po meglio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Comunque nella configurazione hai toppato per bene con 3 cose se vuoi overclocckare: - Motherboard, semplicemente per il fatto che non sale... - Dissipatore, semplicemente per il fatto che non raffredda... - Alimentatore, semplicemente per il fatto che non alimenta... Non penso che quell'ali regga un buon OC nel tuo sistema... Se avete i soldini spendeteli bene! Invece di quella scheda video potevi accontentarti di una 9800Pro 128Mb che costa un botto di meno e non va meno... con i soldini risparmiati saltava fuori un bell'alimentatore, una bel dissy e la mobo giusta (che tra l'altro non costa più di quella che hai preso)... Chiedete consiglio PRIMA di fare aquisti.. non dopo... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Checo vedo un po' di nervosismo...sto cercando di capire se è possibile salire più di quanto sono arrivato tutto qui....
per la mobo avevo un po' fretta... (diciamo che dovevo comprare il pc e evevo un giorno e mezzo di tempo causa lavoro <senza non posso lavorare> visto che la mobo precedente è andata in fumo dopo un temporale!) quindi non ho avuto molto tempo per informarmi. La prossima volta <molto in là> farò le cose con più calma. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cerchiamo di essere realisti please
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Ah.. consiglio... cambia la sign che non è irregolare... DE PPIU'!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
almeno credo... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Per l'esattezza abbiamo fatto l'altro ieri 23128
appena posso metto online il post con la prova...ora lo sta usando il mio collega per testare un nuovo raffreddamento a liquido -creato da lui- <che secondo me è troppo ingombrante...non diteglielo...anche se devo riconoscere che non sono male 12 gradi> che sta testando per la tesi!!! a presto ora devo tornare al lavoro ci sentiamo domani |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.