|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dual Channel...non ci capisco niente?
Non riesco a capire una cosa, quando le ram vengono messe in dual channel, all'avvio la quantità viene dimezzata oppure non lo dice ma lo da e basta?
Io ho le kingston hyperX che a quanto mi hanno detto sono fatte per andare in dual e quindi la mia quantità non dovrebbe venire dimezzata, è così o sbaglio? (io le ho comprate per il cas 2 a 218) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
no, non viene dimezzata, perchè mai?
per metterle in dual devi leggere il manuale della tua scheda, non conoscendola non saprei che dirti, una volta in dual hai un leggero incremento delle prestazioni ps. ovviamente ti servono 2 banchi identici di ram
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
a me le HyperX non reggono il cas 2.2.2.6 a 217 a 2.7 di vdimm...
devo portarle a 2.9 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
A proposito, i due banchi devono essere per forza identici oppure basta che siano entrambi ad esempio da 256 MB PC3200 (o quello che volete) ma anche di marche diverse?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
E' meglio che siano identici in tutto, anche nella marca..........comunque potrebbe funzionare anche con marche diverse ma è a fortuna.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io sapevo che la ram con il doppio canale è come se venisse dimezzata ma evidentemente sbagliavo, sulla nf7-s si abilita mettendo un banco nel primo slot e un'altro banco nel secondo o nel terzo
Io la ram con il voltaggio a 2,7 la tengo a 2-3-3-9 a 220, aldilà di questi parametri il sistema diventa instabile Ps. Sono andato a rivedermi le specifiche a 200 mhz sono garantite come cas 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.