|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Disco boot Ms-Dos
Ciao a tutti ho installato come SO il WinXp, ora mi è sorta la necessità di utilizzare un programma che gira sotto MS-Dos.
In un readme di detto programma mi si dice di far partire WinXP con un disco di boot in modo da entrare in ms-dos. Ho formattato, quindi, un disco spuntando la voce crea disco di avvio MSdos, e riavvio il PC con il dischetto inserito quindi dopo un po' di grattugia dal floppy, mi da il vecchio caro prompt; a questo punto scrivo C: e mi dice "unità non valida" (praticamente posso accedere solo ad A e basta). Qualcuno sa dirmi come devo fare per accedere sotto ms-dos anche ai dischi rigidi? Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se hai formattato l'HD in NTFS non puoi accedere da dos a meno di utilizzare programmini che ti permettano la lettura di volumi NTFS
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cavolo ho capito
Come posso fare, allora? mi urge utilizzare, seppur per una volta (devo flashare il mio dec. sat. che si è impallato) sto soft sotto dos. Ti prego dammi una speranza
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
c'e' un programmino atto all'uopo il quale si intitola:
ntsfdos fatte 'na query su gugle che lo trovi c'e' anche la versione di prova mi pare nb: non l'ho mai provato anche se cello' |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ma per fortuna avevo a casa un vecchio HD che ho formattato con fat32 ed ho risolto il problema.
Grazie a tutti e ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Trai tu le conclusioni |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai letto qui ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE