Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2003, 09:59   #1
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
Casio QV-R40 o Ixus 400 ...URGENTE!!

Ciao a tutti,

ieri m'han rubato la cam quindi devo prenderne una nuova.

Sarei indeciso tra questo modello e la Ixus 400.

Le dimensioni sono circa le stesse....a me interessava una cam che fosse molto piccola.

I pro della ixus sono che ha le cf e la distanza minima di macro di 5cm.

I pro della casio però sono che usa batterie stilo quindi facilmente rimpiazzabili in caso d'emergenza e quel che più colpisce quel 1 secondo che impiega ad accendersi!

Ora vorrei sapere quanto ci mette la ixus ad accendersi e quanto ci vuole a scattare la foto...cioè l'intervallo tra il click e il salvataggio.
Della casio dicono 0.01s.

Aiutatemi pls!!

Grazie a tutti!!
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:00   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Re: Casio QV-R40 o Ixus 400 ...URGENTE!!

Quote:
Originariamente inviato da EBERT
Ciao a tutti,

ieri m'han rubato la cam quindi devo prenderne una nuova.

Sarei indeciso tra questo modello e la Ixus 400.

Le dimensioni sono circa le stesse....a me interessava una cam che fosse molto piccola.

I pro della ixus sono che ha le cf e la distanza minima di macro di 5cm.

I pro della casio però sono che usa batterie stilo quindi facilmente rimpiazzabili in caso d'emergenza e quel che più colpisce quel 1 secondo che impiega ad accendersi!

Ora vorrei sapere quanto ci mette la ixus ad accendersi e quanto ci vuole a scattare la foto...cioè l'intervallo tra il click e il salvataggio.
Della casio dicono 0.01s.

Aiutatemi pls!!

Grazie a tutti!!
Anche io vorrei prendere la casio: crede che se salvi su SD sia impossibile un tempo di salvataggio di 0.01 proprio per la lentezza intrinseca di tale supporto di memorizzazione! Altro non so..
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 21:16   #3
maniaferroviaria
Senior Member
 
L'Avatar di maniaferroviaria
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Messaggi: 899
LA ixus ad accendersi è un lampo! poi è ovvio che se hai la CF stracolma ( il mio amico aveva 244mb utilizzati su 245 ) e ci stava 3 secondi ad accendersi...
normalmente fa molto presto!

Ciao
Federico
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 21:34   #4
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Re: Casio QV-R40 o Ixus 400 ...URGENTE!!

Quote:
Originariamente inviato da EBERT
Ora vorrei sapere quanto ci mette la ixus ad accendersi e quanto ci vuole a scattare la foto...cioè l'intervallo tra il click e il salvataggio.
Della casio dicono 0.01s.
Per l'accensione non so, per il tempo di scatto della foto bisogna distinguere fra salvataggio nel buffer interno (quando c'è) e salvataggio nella memoria esterna. Molte fotocamere una volta scattata la foto inviano i dati nel buffer e sono subito pronte per la foto successiva.

Ciao
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:39   #5
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Re: Re: Casio QV-R40 o Ixus 400 ...URGENTE!!

Quote:
Originariamente inviato da scipione
Per l'accensione non so, per il tempo di scatto della foto bisogna distinguere fra salvataggio nel buffer interno (quando c'è) e salvataggio nella memoria esterna. Molte fotocamere una volta scattata la foto inviano i dati nel buffer e sono subito pronte per la foto successiva.

Ciao
Esatto...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 13:45   #6
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
grazie a tutti voi
quel che interessa a me è il tempo che la ixus necessita poter scattare la prossima foto...qualcuno di voi lo sa??
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:40   #7
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Se vai a vedere sui "soliti siti" le descrizioni tecniche è indicato.
Comunque:
La Canon ha due modalità, scatto CONTINUO e scatto CONTINUO H.
Nella prima modalità ogni foto fatta viene visualizzata sullo schermo LCD, nella seconda modalità lo schermo viene mantenuto spento.
Le prestazioni sono le seguenti:
nel modo CONTINUO fa 1.5 scatti al secondo fino al riempimento del buffer interno, nel modo CONTINUO H fa 2.5 scatti al secondo fino al riempimento del buffer interno.Il numero di scatti necessari a riempire il buffer interno sono 5 alla migliore risoluzione e 48 alla peggiore risoluzione.
Una volta riempito il buffer interno la pausa (media) fra uno scatto e quello successivo è di 1.5 secondi alla migliore risoluzione e 0.9 secondi alla peggiore riisoluzione.Chiaramente questo valore può peggiorare se la memoria esterna è molto lenta.

Ciao
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 16:31   #8
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
we grazie...questa cosa non la sapevo!!!

ma quindi le foto le fai dall'obbiettivo se non ho capito male...oppure tu inquadri con LCD e poi però lui non te la fa vedere quando l'hai fatta??

ad ogni modo mi diresti la voce da guardare nelle schede per capire quanto ci mette???e magari la scala...così evito di fare la figura dell'incompetente

grazie mille cmq
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:07   #9
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da EBERT
we grazie...questa cosa non la sapevo!!!

ma quindi le foto le fai dall'obbiettivo se non ho capito male...oppure tu inquadri con LCD e poi però lui non te la fa vedere quando l'hai fatta??

ad ogni modo mi diresti la voce da guardare nelle schede per capire quanto ci mette???e magari la scala...così evito di fare la figura dell'incompetente

grazie mille cmq
Poi facci sapere che prendi: sono interessato anche io!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:43   #10
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
certamente....credo questa..ora vedo se un amico mi manda delle CF dagli USA...sempre se li costano meno
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:48   #11
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da EBERT
certamente....credo questa..ora vedo se un amico mi manda delle CF dagli USA...sempre se li costano meno
Questa? "Peccato": io volevo prendere la QV-R40 (ho il portatile che legge le SD!) e una recensione di un utente mi sarebbe servita! Fa niente!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 22:17   #12
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Ahimè anch'io ho il portatile che legge solo SD (ho il tuo stesso portatile), ma ho preso la fotocamera con memorie CF.
Costano di meno.

x EBERT
Il link ai dati tecnici della Ixus è il seguente, i dati sulla velocità di scatto sono indicati nella sezione "Continuous modes". Nella sezione precedente "Timings & File Sizes" ci sono anche i LAG.

Perchè ti interessano cosi tanto questi dati?

Ciao
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:45   #13
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Ahimè anch'io ho il portatile che legge solo SD (ho il tuo stesso portatile), ma ho preso la fotocamera con memorie CF.
Costano di meno.

x EBERT
Il link ai dati tecnici della Ixus è il seguente, i dati sulla velocità di scatto sono indicati nella sezione "Continuous modes". Nella sezione precedente "Timings & File Sizes" ci sono anche i LAG.

Perchè ti interessano cosi tanto questi dati?

Ciao
Lo so ma tanto ne ho già 3 di SD perchè ho anche la telecamera che le usa... devo prendere una macchina fotografica con le SD!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:45   #14
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
Grazie scipione!

Quei dati mi servono perchè spesso mi capita di dover fare foto consecutive ma a volte la macchinetta non era pronta!

Mentre spero che con questa possa fare 2/3 foto una dietro l'altra subito

Quote:
Originariamente inviato da scipione
Ahimè anch'io ho il portatile che legge solo SD (ho il tuo stesso portatile), ma ho preso la fotocamera con memorie CF.
Costano di meno.

x EBERT
Il link ai dati tecnici della Ixus è il seguente, i dati sulla velocità di scatto sono indicati nella sezione "Continuous modes". Nella sezione precedente "Timings & File Sizes" ci sono anche i LAG.

Perchè ti interessano cosi tanto questi dati?

Ciao
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:01   #15
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
x EBERT
Dimenticavo, i dati che ho scritto non contemplano il tempo di messa a fuoco (Auto Focus Lag), praticamente sono misurati da quando è premuto il tasto di scatto a metà in poi.
Comunque nel link che ti ho dato c'è tutto.

Ciao
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:00   #16
EBERT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
Messaggi: 1047
Alla fine ho preso una Sony P12

Tato casino per scegliere tra le due e poi ne ho preso un'altra....sempre la solita

Grazie cmq a tutti per i consigli!!
__________________
..::Jan::..
EBERT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v