|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Aiutatemiiiii...il mio monitor non si "sveglia" più dallo standby!!!
Ragà ho un monitor Belinea 10 30 40 da 17", ho impostato con windows 98, lo standby e lo spegnimento automatico del monitor dopo 10 minuti. Bene il monitor è si è effettivamente spento, ma ora non si riaccende più!!
![]() ![]() ![]() Naturalmente ho spento e riacceso piu volte tutto il sistema, ma il monitor non parte più. Cioè sento che si accende, però lo schermo è nero, come se fosse (anzi lo è) in standby. Che posso fare? ho il sospetto che quel cesso di Win98 abbia trasmesso un comando errato all'elettronica del monitor e adesso non esce più dallo standby!!? Non posso fare niente per risolvere la situazione (che so una specie di reset della memoria del monitor...)? Per favore qualcuno mi può aiutare?? Ciao. Ultima modifica di gabido : 15-09-2003 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Non credo che win possa rompere un monitor...... Hai provato a staccare anche la presa di corrente ? In alcuni monitor c'è un pulsante al posto dell'interruttore e anche quando li spegni rimangono in stand-by. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ho staccato tutto. Niente da fare rimane in standby...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah !.....prova ad accenderlo senza collegare il cavo alla scheda video: dovrebbe dirti che manca il segnale.
Mi sembra che un mio amico tempo fa aveva un problema del genere ed ha risolto con poco....domani pom lo chiamo e poi posto. Buonanotte ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato ad accenderlo anche senza scheda video, ma non compare il messaggio di assenza del segnale. E' proprio come se fosse in standby. Comunque il problema lo ha causato sicuramente win98, infatti è successo che do 10 minuti di inattività il computer è andato in standby ed ha spento il monitor, quando ho cercato di farlo ripartire (muovendo il mouse e poi premdo i tasti della tastiera), non ci sono riuscito, in pratica si era impallato (come fa spesso win98...); quindi ho dovuto riavviare il sistema. A quel punto il pc è ripartito, invece il monitor è rimasto in standby!
Io ho provato anche ad aprire il monitor e a scollegare l'integrato che (credo) mantiene le impostazioni del monitor, sperando che questo lo resettasse (con il bios delle piastre madri delle volte funziona), ma purtroppo non è cambiato nulla. Sono sicuro che basterebbe resettarlo, ma come si fa? Ed è possibile farlo? Spero che pom mi possa aiutare. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Mi dispiace ma non so come aiutarti ![]() Il monitor del mio amico aveva una spece di relè che cambiava frequenza che si era guastato. Comunque trovo strano che il monitor possa impostarsi in una modalità simile e memorizzarla. Speriamo che qualcuno abbia idee..... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.