Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 15:59   #1
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Programmi free competitivi...

ragazzi mi è venuta un ideuzza,perchè non creare un post dove proporre alternative free ai programmi commerciali + blasonati?Tipo staroffice al posto di office ec...
Giusto per capire nel marasma quali sono i programmi free che possono esserci utili(e ci fanno risparmiare un bel pò di $$$)
Old 15-09-2003, 21:49   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Re: Programmi free competitivi...

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram
ragazzi mi è venuta un ideuzza,perchè non creare un post dove proporre alternative free ai programmi commerciali + blasonati?Tipo staroffice al posto di office ec...
Giusto per capire nel marasma quali sono i programmi free che possono esserci utili(e ci fanno risparmiare un bel pò di $$$)
Sono daccordo .... UP!!!
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 22:21   #3
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Ottima idea! volevo aprire una discussione simile qualche tempo fa, ma poi ho rinunciato

per prima cosa direi di impostare le varie categorie di programmi, in modo da avere un punto di riferimento per stilare la lista
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:47   #4
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
Ottima idea! volevo aprire una discussione simile qualche tempo fa, ma poi ho rinunciato

per prima cosa direi di impostare le varie categorie di programmi, in modo da avere un punto di riferimento per stilare la lista
direi che le categorie possono essere queste,con tra parentesi un esempio commerciale:

Automation office(office)
Sistema operativo(windows xp)
Fotoritocco(photoshop)
visulizzazione grafica(acdsee)
compressori(winzip)
x masterizzare(nero)
grafica 3d(3d studio)
antivirus(norton)
Gestione pc(partition magic,symantec ghost,backup)

che ne dite?
Inoltre metterei un acategoria "vari" ma escluderei a priori tutte le utility,solo programmi
Old 16-09-2003, 13:17   #5
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Ottima idea! mia piace
Old 16-09-2003, 20:26   #6
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Per la categoria compressori consiglio Power archive.
Riesce a leggere numerosi formati, salva in .zip e .cab , più altri due formati poco utili.
Sui file .zip riesce a dividere un archivio in più supporti, utile , per esempio, per salvare files su floppy.
Unico difetto che non ha uno standard di compressione elevatissimo come Winrar, Winace o il freeware 7Zip.
Per la categoria varie, o , se preferite download manager, consiglio vivamente Leechget (www.leechget.de) , secondo me il migliore download manager.
E' appena uscita la versione 2003 che sembra rimediare ad un suo difetto: scarica sempre "a palla".
Peccato non esista la versione per Linux
Old 19-09-2003, 11:25   #7
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io consiglio questi applicativi:

office - openoffice ( http://www.openoffice.org )

internet e posta elettronica - mozilla firebird e mozilla thunderbird ( http://www.mozilla.org)

lettore multimediale (audio) - winamp ( http://www.winamp.com )

antirivus - avg 6.0 personal edition ( http://www.grisoft.com )

firewall - sygate personal firewall ( http://www.sygate.com )

poi su va un po' sullo specifico (estrazione audio e gestione dei file *.ape), ma non mi sembra il caso ^_^

io ho lasciato scoperto il buco creatosi con paint shop pro che sapevo usare alla perfezione..penso che dovrò per forza re installare la versione a pagamento, anche se non vorrei shareware sul mio pc..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 23:19   #8
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
Io direi ....
Automation office openoffice
Fotoritocco Gimp
visulizzazione grafica IRFANVIEW (fantastico!!!)

Browser Opera
Old 21-09-2003, 00:37   #9
nima
Member

aggiungerei assieme a gimp XNVIEW ottimo per la conversione di qualsiasi file immagine infatti legge ben 411 formati!!!
provare x credere

per la compressione io uso ormai da un po di tempo zipgenius e lo trovo a dir poco fantastico legge 24 formati compressi è veramente da provare, ah dimenticavo è un progetto italiano!

ciauz
Old 21-09-2003, 17:36   #10
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bik
Riesce a leggere numerosi formati, salva in .zip e .cab , più altri due formati poco utili.
Sui file .zip riesce a dividere un archivio in più supporti, utile , per esempio, per salvare files su floppy.
Unico difetto che non ha uno standard di compressione elevatissimo come Winrar, Winace o il freeware 7Zip.
Per la categoria varie, o , se preferite download manager, consiglio vivamente Leechget (www.leechget.de) , secondo me il migliore download manager.
E' appena uscita la versione 2003 che sembra rimediare ad un suo difetto: scarica sempre "a palla".
sto usando Leechget ma non c'è un opzione che ti permette di scaricare un file alla volta nella lista?? Inoltre come si fa a dire di scaricare prima un file rispoetto ad un altro nella lista??
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 20:47   #11
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da megabit
sto usando Leechget ma non c'è un opzione che ti permette di scaricare un file alla volta nella lista?? Inoltre come si fa a dire di scaricare prima un file rispoetto ad un altro nella lista??
E da un po che non lo uso, sinceramente non mi ricordo tutte le opzioni.
Purtroppo adesso sono in Linux... mi dispiace.
Old 22-09-2003, 21:31   #12
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bik
Per linux esistono alternative valide come d4x ed prozilla+GUI
Old 24-09-2003, 15:15   #13
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
bene ragazzi ho trovato il download manager fatto per me

il programma è Net Transport, link è davvero veloce permette di mettere il lista i download e soprattutto (cosa che io amo) ha la Drop Zone cioè quella specie di canestro dove spostare i link da scaricare.

Sono soddisfatto, provatelo prima di installare download manager + utilizzati (flashget, DAP, ed ecc... )
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 19:55   #14
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Per linux esistono alternative valide come d4x ed prozilla+GUI
Adesso stò infatti usando D4X, bel programma, però a livello di velocità Leechget è molto distante, programmi da server veloci li scarico a 6 con D4X ed a 16 con Leechget
Questo per chi è collegato con un modem analogico è importante, inoltre sarebbe stupendo se il D.M. fosse integrato con mozilla.

Adesso proverò prozilla, lo cerco su internet. grazie.

Ultima modifica di Bik : 24-09-2003 alle 20:01.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian