|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Come si fa questo grafico in excel?
Ciao.
Dovrei fare un grafico per statistica. Sulle ordinate l'altezza dell'istogramma. Sulle ascisse le classi 0-200 200-300 ecc. Però vorrei che la larghezza della base della barra dell'istogramma fosse proporzionale all'ampiezza della classe: la barra 0-200 sarà larga il doppio di quella 200-300 e via discorrendo. Nel metodo classico vengono tutte uguali: avete suggerimenti su come fare le barre nel modo voluto? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Cosa intendi per modo classico?
Hai fatto Inserisci->Grafico, o sei passato dall'analisi dati? Perche' se fai l'analisi dati dovrebbe funzionare bene... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Per metodo classico intendo dire il wizard "inserisci grafico" seleziona grafico, barre, indica serie di dati, ecc Cosa intendi per analisi dei dati?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Non sai che in XL c'e' l'analisi dati!!! XL e' piuttosto bravino con i calcoli di statistica. Per lo meno al livello che probabilmente serve ad uno studente. Deduco che tu non abbia la voce analisi dati nel menu strumenti; la abiliti cosi': scegli strumenti->componenti aggiuntivi, quindi, dalla successiva finestra, strumenti di analisi. Ora vai nel menu' strumenti, scegli analisi dati, e guarda quanta bella roba c'e'!!! A te interessa la voce istogramma. (ma va'?!?) Segui poi le istruzioni. Buon lavoro! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto: questa analisi dati non mi permette di ottenere quello che voglio. E' probabile (molto probabile) che non sia capace. Anyway, ho esposto chiaramente il problema? Secondo te, questa funzione deve risolverlo oppure probabilmente lo risolve? Grazie ancora PS: se vuoi ti posto uno screenshot di quanto vorrei ottenere.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Temo di aver trovato la risposta
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi spiace...
Temo che con XL sara' dura... L'unica cosa che son riuscito a fare e' una specie di istogramma con le barre "vuote", non colorate. (in effetti non sono barre, c'e' solo il contorno) Se ti interessa te lo spiego, ma non e' il massimo, e non so se si puo' fare di meglio... Prova a cercare su internet, magari... (se gia' non l'hai fatto...) Guldo
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho già cercato e ho trovato quello che ho postato.
Visto che deve essere solo un grafico, ho risolto facendo un istogramma che per le barre a doppia larghezza prevede due valori identici affiancati, alle quali ho tolto il margine interno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Impetu hostem perterreo