|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
Canon a80 Vs Fuji s5000
Mi dareste un consiglio per un futuro aquisto,quale fra queste due fotocamere è migliore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mmm, come qualità delle foto molto probabilmente, la A80, come utilizzo forse la fuji.
Sono macchine abbastanza diverse cmq, non sono direttamente comparabili.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
In che senso come utilizzo?Ti spiego a me serve una macchina per realizzare fotografie sportive quindi in movimento e foto notturne senza trepiedi,tipo in discoteca o simili!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora la fuji 5000 sicuramente non va bene. Dovendo avere un shutter lag molto basso, e una buona luminosità di obiettivo, la 5000 scordala.
Ha uno shutter lag abbastanza alto, il che ti farebbe prendere l'azione qualche decimo dopo alla pressione del tasto. Inoltre, ha l'EVF, e di conseguenza non è disattivabile. Questo oltre a contribuire all'aumento dello shutter lag, ti porta a vedere quasi nulla con poca luce. Il fatto poi che supporti solo le XD invece di XD+CF(come faceva la 602, SM+CF) la fa da parte mia considerare come una cam da evitare se possibile. La canon A80.. bho.. non mi sembra cmq adatta a quel tipo di foto. Se devo essere sincero, quasi nessuna compatta è adatta a quel tipo di foto, ovvio che poi un compromesso si trova.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la a80
La a80 ho letto che possiede il sistema di messa a fuoco aiaf a nove aree di messa a fuoco,io ho già provato un sistema simile su una kodak con tre aree e le foto venivano molto buone,per essere foto sportive,per le foto con poca luce tipo discoteca penso che impostando una sensibilità iso alta tipo 200 e il tempo di apertura basso (per evitare le foto mosse) con la modalità priorità di tempi... tu che ne pensi?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Per le foto notturne senza cavalletto la vedo dura! Ma per le foto sportive se ci si fa un po' la mano qualcosa si riesce anche ad ottenere:
http://www.pbase.com/aaron80/motocross_some_with_tce3ed http://www.pbase.com/aaron80/action |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nemmeno io con un ottica f2.8 e iso 1600 son riuscito a far foto in disco senza usare il flash, tranne uqando inquadravi cose molto illuminate, tipo il palco dove c'era il dj e simili.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...
ma io il flash intendo usarlo non posso usare il trepiedi per ovvi motivi di spazio!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora devi prenderti anche un BEL flash... con quelli che montano le compatte non te ne fai molto...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...
ma sulla a80 c'è la possibilità di aggiungere un flash esterno?che io sappia non è possibile!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sulla A80 no... ma sulla mia CP4500 usata perfetta con ancora 11 mesi di garanzia si!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
che disciplina è quella con le moto da enduro su asfalto con copertoni lisci da asfalto ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...quello è il "SUPERMOTARD"... le moto sono enduro (solitamente 400 o 600cc) con cerchioni più piccoli, gomme da strada, impianto frenante maggiorato e ammortizzatori irrigiditi... le gare si svolgono solitamente su tracciati in parte asfaltati e in parte sterrato, ma a volte solo su asfalto... La caratteristica principale della guida sono le derapate in ingresso curva... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.