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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 15-09-2003, 12:06   #1
golf150cv
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Nuova opel astra..che ne pensate?

raga nn è davvero stupenda? a me piace un casinooo!!!! pensate un jtd 1.9 da 150cv!! che belva.....nn vedo l'ora di provarla...saluti...
p.s. che prezzi pensate che faccia?
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Old 15-09-2003, 17:02   #2
DISTRUCTORS
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L'Avatar di DISTRUCTORS
 
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non è nulla di speciale e ormai penso che acquistare una "nuova panda" o una golf non cambi nulla se non il prezzo
si perchè alla fine si svalutano di brutto senza lasciarti nulla.Preferisco mettermi via i soldi e prendermi una porsche in un futuro prossimo che spendere un sacco di soldi per trovarmi poi con un pugno di mosche.
quindi io penso meglio spendere poco e se si hanno le possibilità fare il grande passo con auto di reale valore che si svalutano poco nel tempo.
P.S.:il mio è un parere personale e so che moltissimi la pensano diversamente.

ciao
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Old 15-09-2003, 17:05   #3
Fania
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Originariamente inviato da DISTRUCTORS
non è nulla di speciale e ormai penso che acquistare una "nuova panda" o una golf non cambi nulla se non il prezzo
ciao

se ti sentisse Markolino...
Cmq anche per me e' verissimo!
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Old 15-09-2003, 17:07   #4
[xMRKx]
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Originariamente inviato da DISTRUCTORS
non è nulla di speciale e ormai penso che acquistare una "nuova panda" o una golf non cambi nulla se non il prezzo
si perchè alla fine si svalutano di brutto senza lasciarti nulla.Preferisco mettermi via i soldi e prendermi una porsche in un futuro prossimo che spendere un sacco di soldi per trovarmi poi con un pugno di mosche.
quindi io penso meglio spendere poco e se si hanno le possibilità fare il grande passo con auto di reale valore che si svalutano poco nel tempo.
P.S.:il mio è un parere personale e so che moltissimi la pensano diversamente.

ciao
senza offesa ma hai detto un sacco di baggianate :P

In proporzione (età/cifra iniziale) si svaluta nel tempo piu una porsche che una golf o una panda ..... ovvio una porsche normale e non qualche serie limitata da collezione .....
vai a guardare quanto vale il boxster dopo 3 anni di vita
ciauz
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Old 15-09-2003, 17:12   #5
JENA PLISSKEN
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Originariamente inviato da DISTRUCTORS
non è nulla di speciale e ormai penso che acquistare una "nuova panda" o una golf non cambi nulla se non il prezzo
si perchè alla fine si svalutano di brutto senza lasciarti nulla.Preferisco mettermi via i soldi e prendermi una porsche in un futuro prossimo che spendere un sacco di soldi per trovarmi poi con un pugno di mosche.
quindi io penso meglio spendere poco e se si hanno le possibilità fare il grande passo con auto di reale valore che si svalutano poco nel tempo.
P.S.:il mio è un parere personale e so che moltissimi la pensano diversamente.

ciao
Sono d' accordo sulla prima parte...ma x quanto riguarda la seconda mi dovresti dire quali sono le auto ke nn si svalutano dopo 2 anni...a aprte la Ferrari Enzo e la Carrera GT
...ma se anke una classe E ke è l' auto ke mantiene di + , ha subito un forte calo con l' arrivo del nuovo modello (anke x la versione CDI) ormai nn c' è + religione, credimi, l' ultima mazzata a noi acquirenti l' ha data la Mercedes stessa ke prima teneva in commercio un' auto x una vita con lievi ritocchi e adesso anke lei ha cominciato con la storia del MY e con modelli ke raggiungono i 5\6 anni x miracolo
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Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
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Old 15-09-2003, 17:16   #6
marKolino
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L'Avatar di marKolino
 
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boh... qui da me in Alto Adige si svaluta prima una 147 che una VW o Audi... chissà perchè

Qui i prezzi dell'usato di marche tedesche sono da capogiro.
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Old 15-09-2003, 17:29   #7
conti1968
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L'Avatar di conti1968
 
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Mai sentito tante baggianate..

Senza offesa,e ti spiego il perchè..

Le auto piccole son soggette ad una svalutazione minore,e si parla di svalutazione in percentuale..

Poi,a riguardo di alcuni modelli prestigiosi(e in verita',son pochissimi,e per altrettanto pochi)che manterrebbero una certa valutazione,o addirittura si rivalutano cè da fare una considerazione..

L'auto,la si acquista,non come fosse un quadro da appender al muro..

La si usa,e queste auto che si rivaluterebbero..o perdono poco..

avete almeno l'idea di quanto costino??

Intendo,non solo acquistarle,ma mantenerle..

Mi spiego meglio,perchè a volte,leggere il quattroruote o minchiatine del genere non basta..
Bisogna averle o averla l'auto.

Se un'auto di prestigio( e non deve esser per forza un'auto da mezzo milione di €,ma anche un'auto storica da 30.000€)la paghi tot,e la rivendi dopo 5 anni,ci perdi poco e niente,a patto che non la usi..
Avete idea di cosa possa costare una ferrari di un certo prestigio tra manutenzioni e tagliandi??

Mica la fate voi a casa..E nemmeno Beppe il meccanico..
Quindi,usandola poco,una ferrari,solo di manutenzione,ti costa svariate migliaia di €...
Quindi,l'ottica dell'investimento,è per auto da collezzione,che restano ferme,o usate un minimo..

Ma poi,alla fine,è una questione che non ci si pone..Chi collezziona certe auto,ha anche i soldi per potersele godere..

In definitiva..Tutto quello che puoi acquistar nuovo,da usato si svaluta..
Un'appartamento in centro,non lo si puo' fare nuovo..(in periferia quanti ne vuoi..)
Auto,basta ordinarle..Ci son le fabbriche apposta..

Tutto questo discorso,è per dire che tutte le auto si svalutano.Meno,quelle che se piu' richieste nell'usato,per diversi motivi,in primis quando l'auto fa' tendenza e bisogna a volte aspettarla molti mesi,se non oltre l'anno(mi ricordo che la clk pur di averla subito,la si pagava addirittura piu' del nuovo con diversi mesi di vita..)

Ciao
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Old 15-09-2003, 17:33   #8
conti1968
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Originariamente inviato da marKolino
boh... qui da me in Alto Adige si svaluta prima una 147 che una VW o Audi... chissà perchè

Qui i prezzi dell'usato di marche tedesche sono da capogiro.

E' solo il mercato a fare il prezo.E' vero che audi wolk son richieste,ma non perchè sian meglio e le alfa peggio.
Io,2 delle mie auto,le ho' prese a Bolzano,in quanto le pago mooolto meno che da me..(pordenone)
E non ho preso fiat,o alfa,ma Volvo e Saab..Hanno poco mercato,meno domanda,molta offerta il prezzo si abbassa vertiginosamente,ma non dirmi che Volvo e Saab devono imparar a far le auto dalla Wolk...

Ciao
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Old 15-09-2003, 17:33   #9
Fradetti
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L'Avatar di Fradetti
 
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ma sfruttarle fino a fondo le auto al posto di prenderle che mantengano il valore per cambirale ogni due anni????

Mio padre ha una Ford Mondeo da 5-6 anni e non ha alcuna intenzione di cambiarla per i prossimi 2-3 anni.

Funziona come da nuova (2.0 Benzina) la usa solo per i viaggi medio-lunghi e la tiene come un gioiello

Sa benissimo che al momento di darla indietro non prenerà niente ma si è fatto 10 anni su una macchina al posto che cambiarla ogni due anni
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 17:35   #10
marKolino
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Originariamente inviato da conti1968
E' solo il mercato a fare il prezo.E' vero che audi wolk son richieste,ma non perchè sian meglio e le alfa peggio.
Io,2 delle mie auto,le ho' prese a Bolzano,in quanto le pago mooolto meno che da me..(pordenone)
E non ho preso fiat,o alfa,ma Volvo e Saab..Hanno poco mercato,meno domanda,molta offerta il prezzo si abbassa vertiginosamente,ma non dirmi che Volvo e Saab devono imparar a far le auto dalla Wolk...

Ciao
No, non volevo fare un discorso di qualità, anzi, tutt'altro.
Era proprio per il fatto che qui queste due marche sono molto richieste.
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Old 15-09-2003, 17:41   #11
[xMRKx]
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Originariamente inviato da Fradetti
ma sfruttarle fino a fondo le auto al posto di prenderle che mantengano il valore per cambirale ogni due anni????

Mio padre ha una Ford Mondeo da 5-6 anni e non ha alcuna intenzione di cambiarla per i prossimi 2-3 anni.

Funziona come da nuova (2.0 Benzina) la usa solo per i viaggi medio-lunghi e la tiene come un gioiello

Sa benissimo che al momento di darla indietro non prenerà niente ma si è fatto 10 anni su una macchina al posto che cambiarla ogni due anni

eheheh se tuo padre sta bene con quel modello e non lo vuole cambiare niente da ridire , ma sappi che se iniziamo a parlare di convenienza il discorso cambia ......
Portare un modello a fine vita implica che quando dovrai comprare un altra macchina in teoria di pari valore di quando era nuova dovrai sborsare il tot del costo partendo da 0
Un macchina usata da 3 anni o giu di lì è il periodo invece piu coniveniente per poterla rivenderla : se avesse soltanto un anno infatti saresti costretto a venderla ad un prezzo sensibilmente piu inferiore a solo un anno prima , se cominciasse ad avere piu di 4/5 anni invece comincerebbe a scendere di molto sopratutto a causa del nuovo modello (ogni casa che si rispetti fa un cambio gamma ogni 4/5 anni).

Diciamo anche che il periodo che hai menzionato tu (10 anni) non è facilmente raggiungibile al giorno d'oggi in quanto cmq 15 mila km all' anno li fanno un po tutti e in dieci anni spenderesti piu per la sua manutenzione che altro .

Non sono assolutamente convinto che tenere una macchina tantissimo tempo sia conveniente .

Ultima modifica di [xMRKx] : 15-09-2003 alle 17:44.
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Old 15-09-2003, 17:43   #12
conti1968
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Originariamente inviato da marKolino
No, non volevo fare un discorso di qualità, anzi, tutt'altro.
Era proprio per il fatto che qui queste due marche sono molto richieste.

Si'..si'..vero.audi e Wolk hanno prezzi spropositati come usate,ma credo che il motivo sia da ricercarsi,nel fatto che nel sudtirol ci sia un forte campanilismo nei confronti delle Germania..

Insomma,un'auto italiana è un"marchio" negativo,almeno per una certa generazione fatta ormai di persone di mezza eta'.

I giovani,anche se "poco" iniziano a fregarsene..(non volevo toccare un certo discorso..)

Ciao
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Old 15-09-2003, 17:48   #13
Fania
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Originariamente inviato da conti1968
Si'..si'..vero.audi e Wolk hanno prezzi spropositati come usate,ma credo che il motivo sia da ricercarsi,nel fatto che nel sudtirol ci sia un forte campanilismo nei confronti delle Germania..

Insomma,un'auto italiana è un"marchio" negativo,almeno per una certa generazione fatta ormai di persone di mezza eta'.

I giovani,anche se "poco" iniziano a fregarsene..(non volevo toccare un certo discorso..)

Ciao

Purtoppo qui in Alto Adige sono proprio i giovani ad averle...specie quelli delle valli...
Cmq hanno anche le Golf...tutte naturalmente modificate..

Per non parlare poi dei Meranesi...
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Old 15-09-2003, 17:52   #14
conti1968
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Originariamente inviato da [xMRKx]
eheheh se tuo padre sta bene con quel modello e non lo vuole cambiare niente da ridire , ma sappi che se iniziamo a parlare di convenienza il discorso cambia ......
Portare un modello a fine vita implica che quando dovrai comprare un altra macchina in teoria di pari valore di quando era nuova dovrai sborsare il tot del costo partendo da 0
Un macchina usata da 3 anni o giu di lì è il periodo invece piu coniveniente per poterla rivenderla : se avesse soltanto un anno infatti saresti costretto a venderla ad un prezzo sensibilmente piu inferiore a solo un anno prima , se cominciasse ad avere piu di 4/5 anni invece comincerebbe a scendere di molto sopratutto a causa del nuovo modello (ogni casa che si rispetti fa un cambio gamma ogni 4/5 anni).

Diciamo anche che il periodo che hai menzionato tu (10 anni) non è facilmente raggiungibile al giorno d'oggi in quanto cmq 15 mila km all' anno li fanno un po tutti e in dieci anni spenderesti piu per la sua manutenzione che altro .

Non sono assolutamente convinto che tenere una macchina tantissimo tempo sia conveniente .


Non son convinto..

Se cambia l'auto ogni due anni,uno ha sempre l'auto nuova,sicura e risparmia di certo sulla manutenzione,pero'..

Il discorso che alla fine del ciclo vitale,uno si trovi a sborsar una grossa somma..non è proprio cosi'..
Allora,mi spiego..Io aquisto un 2000,e lo pago25mila€.(esempio)
La uso 10 anni,e mi trovo a sborsarne altrettanti ,ok??
Ma se ogni 2 anni la cambio,mi troverei che per 5 volte esborserei ...come minimo un 30% e piu'(l'iva la perdo il giorno dopo,ed è gia' un 20% ,piu' l'usura insomma,almeno 8000€ ogni 2 anni)

Quindi,spenderei 40mila euro.
Insomma,uno non cambia auto,e spende 25mila,uno la cambia spesso ma ne spende 40000..

Quello che ne spende 40.000 pero' risparmia sulla manutenzione e fermo auto..
Se uno ci lavora,val la pena cambiarla ogni 2 anni,massimo 3..

Se uno,è padre di famiglia,e i soldi non gli piovono adosso,conviene un'auto utilitaria,dove puo' risparmiare sulla manutenzione,e dopo 10 anni,almeno prendersi le spese di passaggio,o assicurazione,insomma,la milionata..

Non esiste una scelta migliore per tutti..

Ciao
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Ultima modifica di conti1968 : 15-09-2003 alle 17:55.
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Old 15-09-2003, 17:54   #15
marKolino
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Quando a marzo ho comprato il mio "Golfino", tutto pensavo tranne che passare per un "truzzo"

...ora però l'idea non mi dispiace molto.

Qui, tutti quelli delle valli hanno la Golf, la seconda o terza serie. I "fighetti" hanno la quarta. Gli "spandimerda" hanno il GTI, quelli delle valli e spandimerda hanno l'R32


La mia non è elaborata.

Non ne ha bisogno
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Old 15-09-2003, 18:03   #16
Fradetti
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Originariamente inviato da [xMRKx]
eheheh se tuo padre sta bene con quel modello e non lo vuole cambiare niente da ridire , ma sappi che se iniziamo a parlare di convenienza il discorso cambia ......
Portare un modello a fine vita implica che quando dovrai comprare un altra macchina in teoria di pari valore di quando era nuova dovrai sborsare il tot del costo partendo da 0
Un macchina usata da 3 anni o giu di lì è il periodo invece piu coniveniente per poterla rivenderla : se avesse soltanto un anno infatti saresti costretto a venderla ad un prezzo sensibilmente piu inferiore a solo un anno prima , se cominciasse ad avere piu di 4/5 anni invece comincerebbe a scendere di molto sopratutto a causa del nuovo modello (ogni casa che si rispetti fa un cambio gamma ogni 4/5 anni).

Diciamo anche che il periodo che hai menzionato tu (10 anni) non è facilmente raggiungibile al giorno d'oggi in quanto cmq 15 mila km all' anno li fanno un po tutti e in dieci anni spenderesti piu per la sua manutenzione che altro .

Non sono assolutamente convinto che tenere una macchina tantissimo tempo sia conveniente .
come manutenzione ha fatto solo i tagliandi previsti dalla casa e un paraurti che ha toccato facendo un parcheggio (unico intervento "fuori programma" ).... Quanto al pagarla totalmente penso che a cambire auto ogni tre anni anche calcolando di rivendere la vecchia una macchina nuova in 10 anni ci vien fuori.



Poi tutto dipende dalle situazioni metti che mi compro una panda usata come prima macchina e il giorno dopo vinco all'enalotto.... dite che resto col pandino???????
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Old 15-09-2003, 18:35   #17
Vanelder
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Originariamente inviato da marKolino
boh... qui da me in Alto Adige si svaluta prima una 147 che una VW o Audi... chissà perchè

Qui i prezzi dell'usato di marche tedesche sono da capogiro.
E ti pareva
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