|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
DVD rippato: come tenere solo la traccia in italiano?
Ciao a tutti
![]() Ho rippato un DVD sul mio HD per poi realizzare una copia di sicurezza su supporto DVD-R. Il DVD in questione pesa 5,70 Gb, chiaramente troppo per un DVD-R da 4.7 (che poi sono 4.3...). La mia domanda è se esiste una utility che permette di eliminare le tracce audio e i sottotitoli in modo da tenere la sola traccia in ITA. In pratica vorrei scremare per quanto possibile il DVD rippato per tentare di inserirlo nel DVD-R. Se è possibile fare una cosa del genere...altrimenti vi chiederei (se ne avete voglia ![]() Qual' è il metodo migliore per ricomprimere tutto il DVD in modo da farcelo stare? Io avrei pensato TMPGenc...ma come faccio a concatenare i vari vob? Basta che carico il template DVD PAL e ricomprimo il tutto, che so...a 5000Kbps? Scusate per le troppe richieste di aiuto Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao, il programma che fa per te si chiama ifoEdit (è freeware).
una volta avviato apri il file ifo relativo al film principale(quello di maggiori dimensioni),poi dal menu andando in movie only/strip stream's selezioni la cartella di destinazione VIDEO_TS che tu avrai precedentemente creato.non occorre che modifichi le caselle di spunta:sono già impostate in default. a questo punto dai l'ok e ti si presenterà una schermata dove selezionerai con le caselle di spunta che lingua e sottotitoli tenere.dopo aver confermato comincerà il processo di scrematura.a questo punto,finito il processo,chiudi ifoEdit e lo riavvii.apri il file ifo che hai appena creato nella cartella VIDEO_TS (quello che inizia per VTS_etc etc),clicca su getVTS sectors e in seguito ad ok ad ogni finestra successiva. IfoEdit aggiornerà tutti i riferimenti alle tracce video e audio nel nuovo file ifo. a questo punto puoi crearti un'immagine del film con imgtool per esempio,anche se io non lo uso perchè uso pinnacle instant copy per la masterizzazione e se c'è bisogno per farci stare anche un film abbondante in un dvd da 4.7 senza perdità di qualità audio e video. spero di averti spiegato bene.un saluto! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Dvd2one è mooolto + semplice,gli dai in pasto il file rippato,gli dici che lingua vuoi tenere e lui ricomprime tutto in modo che ci stia in un supporto da 4.7gb.e devi solo dirgli dove sputartelo fuori
![]() Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
dvd2one e' un shareware
prova dvdshrink http://www.dvdshrink.org/# e' freeware ed e' molto valido. ciao andres
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() Quindi non si rende necessaria una recodifica vera e propria con un programma come TMPGenc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fa tutto lui e a tempo di record(circa 15min).
E' shareware ma quasi freeware... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cavolo, ma come fa in così poco tempo a ricodificare anche il video?
L' ho provato e devo dire che va molto bene. DVD Shirink invece mi ha dato dei problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci sono altri programmi di questo tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sul forum del sito www.italiadvd.it trovate delle istruzioni molto dettagliate
ciao! PS: COPIARE DVD E' REATO!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() Lo so che è reato...non sono tra quelli che cercano di nascondersi dietro un dito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qual' è il migliore secondo voi?
Io con DVD2one mi sto trovando benissimo! Tengo solo il film e la traccia in italiano...anche un film di quasi 2 ore me lo ricodifica in una qualità quasi indistinguibile dal DVD originale. Quelli intorno ai 90 minuti sono praticamente uguali. Perche tanti invece preferiscono DVD shrink? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dvddecrypter (estrazione e streaming): esporta i VOB con solo cio' che vuoi mantenere.
ifoEdit: ricrei gli .IFO file per i VOB che hai estratto cloneDVD o istant copy cd/dvd 8 per metterlo sul DVD-5 (eseguono l'encoding) esempio: io ho originale PEARL HARBOR (2 ore e 55 minuti). messo su un dvd-5 è assolutamente indistinguibile dall'originale CONSIGLIO (scusate l'urlo) non risparmiate sui supporti DVD altrimenti ve ne pentirete! ![]() W i RITEK ![]() bye
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non ci credo... ![]() Salvate il Soldato Ryan dura uguale ma il decadimento di qualità rispetto all' originale su monitor è percettibile così come su una TV da 100hz...io uso DVD20ne Che procedimento hai adottato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ma perche i dvd da 4,7 sono in realta da 4,2?? nn capisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
x andreaxol
guarda non ci credevo nenche io ![]() io uso di norma questo metodo. estrazione con dvddecrypter. (solo film e sola traccia audio italiano) mi crea i vob. con ifoedit ricreo i file IFO do il tutto in pasto a istantcopy cd/dvd 8 ho provato a tenere i menu e a fare il tutto anche con CloneDVD e i risultati sono molto buoni. la scena (molto dinamica) dell'attacco su pearl harbor è esente da difetti. ![]() ho fatto anche "le 4 piume" (altro film molto lungo) è il risultato è perfetto. ciao
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
x francesco25
la capacità reale è di 4,38 GB, ovvero 4,7 miliardi di byte; infatti anche per i DVD si applica l'usanza commerciale, diffusa con gli hard disk, di definire il gigabyte come potenza di 10 (10 alla nona) anziché come potenza di 2 (2 alla 30a), come si usa per le capacità di memoria. un po' astruso ma il succo è questo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
ecco perchè nn riuscivo a masterizzare du un dvd+r , miei 4,7 giga di film ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
per rippare un dvd quindi che software devo usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.