|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Overclock Barton 2500+
Ciao a tutti ragazzi,
ho portato il mio Barton 2500+ a 2,2 GHz (fsb=200, molt=11) con vcore a 1,65 V Scheda madre ASUS A7N8X-X Il mio dissipatore è uno Spyre 3200+, ad aria Il sistema è molto stabile, ma quello che mi preoccupa sono le temperature! AMD afferma che la T max per il core Barton è di 85°C La domanda è: Utilizzando MotherBoard monitor 5.3.4.0 (mi pare) si hanno due valori in lettura per la T della CPU, uno chiamato "socket" e uno denominato "diode" Qual'è quello giusto da tenere in conto per non friggere la CPU? Mi è sembrato di capire che il valore che è riportato dal BIOS è quello "socket", ma sul mio sistema la differenza di t tra i due valori è di circa 10° C; allora che è 'sto "diode"???? Con overclock, la situazione della t è: 1) senza eccessivo carico "socket" circa 48°C "diode" circa 57°C 2) con carico (una mezz'oretta di gioco) "socket" circa 55°C "diode" circa 72°C Mi devo preoccupare di quel 72??? Sarebbe comunque sotto il limite dichiarato da AMD, ma mi devo fidare? Ringrazio chiunque mi svelerà l'arcano tra "socket" e "diode" Ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non ti so dire la differenza cmq le temp sono altine...ti consiglio di cambiare dissi....con un Xdream, economico e facile da montare saresti a posto.......
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
scarica speedfan è affidabile e + semplice del tuo prog
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
|
tu devi tenere conto del diode che sarebbe il sensore interno al procio. quindi ti consiglio di cambiare assolutamente il dissy.
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Cavolo! Il dissipatore m'è costato 21 Euro!
Qual'è la temperatura letta sul "diode" che posso ritenere accettabile? Potrebbe bastare un downVolt del processore (tipo 1,55) ??? |
![]() |
![]() |
#6 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Chiudo il thread per crossposting.
Lascio aperto quello nella sezione Overclocking che è la più attinente al titolo. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.