|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Aiuto su convertitore dvi/vga
Scusa te la mi ingnoranza in materia.....
![]() Se tutto ciò è possibile, vorrei sapere se dà qualche tipo di problema oppure funzina tutto bene.... Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Certo che esistono
Io ho una Ti 4200 della Abit con le seguenti uscite:
-SVGA -DVI -S-Video in dotazione con la scheda mi hanno dato un adattatore per trasformare l'uscita DVI in SVGA, cmq questo adattatore è reperibile in quasi tutti i negozi di informatica, anche perchè nell'uscita DVI (tipo I se non sbaglio) sono già previsti alcuni piedini (quelli che stanno intorno a quella specie di croce) che forniscono l'uscita analogica standard, quindi non dovrebbe esserci alcun problema... devo dirti però che personalmente non ho provato....
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Se hai una scheda con uscita dvi (ati, nvidia, matrox), usa l'adattatore
dvi-i e attaccaci un normale monitor analogico.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come in signature io ho una creative Geffo 3 ti200 che ha uscita vga dvi e svideo,pero' nn mi hanno dato nessun cavetto
![]() Quindi mi dite...che se lo compro posso attaccare 2 monitor insieme...?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. non devi comprare un cavetto, ma un'adattatore al quale attaccare il normale cavo analogico del monitor.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
io nn ne sarei tanto sicuro.. ![]() ma nn puoi informarti sul sito? imho ha 2 uscite apposta x nn dover prendere l'adattatore, poi magari ha ragione zaccgio, ma prima di prendere l'adattatore farei una ricerca, nn costerà sicuramente 2 lire!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa dovrei cercare?!?!?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
oppure provi a postare nella sezione skede video e kiedi lì
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Carrara || Pisa
|
Questo è il mio adattatore
Dovrebbe costare tra i 5 e 10 euro
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto, con quello colleghi qualsiasi video analogico su qualsiasi uscita dvi-d delle schede video.
Non ci sono differenze di modelli o di altro.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grande!!!
![]() Grazie mille per l'immagine..... Tu hai provato.....non da problemi con 2 monitor vero?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
O cavolo....ma perchè esistono differenti tipi di dvi??!!??!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in genere le schede video hanno una connessione dvi-i, quindi non ci sono molti problemi a scegliere il cavo.. più che altro se il cavo è dvi-d e tu hai un monitor analogico non riesci a vedere nulla perchè in quel cavo mancano i fili relativi alla parte analogica. Per informazioni puoi vedere qui: http://www.datapro.net/dvi.html e http://web.archive.org/web/200306220...port2/faq.html ***EDIT non ho modificato il post, ma il secondo link non funzionava piu', recuperato da archive.org *** Ultima modifica di Adric : 27-02-2005 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie mille....ho controllato ed ho una attacco dvi-i...quindi comprando un adattatore per vga..posso montare 2 monito vga...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi nel manuale della scheda. (Io per esempio con una ati 9000 potrei collegare 3 monitor ma sul manuale c'è scritto che l'uscita andrebbe in sovraccarico, quindi ne supporta solo 2 sicuri.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se te lo permette una radeon 9000.....figurati una geffo 3....
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Connessione DVI
Salve,
ho un monitor NEC e una scheda video Creative GeForce 4 4600Ti. Ho collegato il monitor e la scheda video con un cavo digitale DVI-I come prescritto dal manuale, ma, quando accendo il monitor una schermata mi avvisa che non riceve nessun input di segnale digitale, e funziona solo con il segnale analogico. ![]() Qualcuno ha avuto un problema simile ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Se il monitor è analogico NON DEVI usare l'uscita DVI, o cmq usare l'adattartore DVI -> VGA
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.