|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Slack e gnome
Ciao, qualche tempo addietro ho provato Slack 9, rimanendone piuttosto deluso (a causa del noioso bug di kde che rende quasi impossibile l'uso dello stesso).
Oggi ho deciso di provare a reinstallare Slack con Gnome (non è mai stato il mio window manager preferito, forse l'ho sottovalutato) 1) Ho installato Gnome per intero, ma mi sembra di ritrovarmi una versione molto scarna di gnome (sembra una sorta di WindowsMaker), mancano alcuni programmini e poi è assente un "Pannello di Controllo" (diciamo alla kde) che mi consenta di cambiare la lingua, impostare la tastiera..in generale gestire il sitema.E' normale?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Re: Slack e gnome
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In pratica quando apri la finestra secondaria di un programma, lei immediatamente si richiude subito e finchè non si riavvia il programma stesso quella finestra non si apre più.
Adesso, non so se un bug di kde 3.1, fatto sta che kde non mi funziona bene purtroppo ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Infatti è un bug di KDE 3.1 aggiornando alla 3.1.3 risolvi tutto.
Se vuoi riprovare con Slack aspetta fine mese e installa la 9.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao P.S Strano però che quelli della Slackware abbiano messo nella loro distro software con un bug così grave.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si spiegherebbe il fatto che con altre distribuzione che forniscono Kde 3.1 non esista più tale problema. Devo vedere la versione precisa di Kde messa dalla Slack...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Ho usato anche io il 3.1.0 e non mi è mai successo niente di ciò. Ricordo un piccolo bug quando si inserivano nuove applicazioni nel menu K ma niente di particolarmente grave.... Come ti ha detto Slacky a breve uscirà Slack 9.1 ![]() Se non vuoi aspettare puoi farti una iso della Current che ha già Kde 3.1.3a e Gnome 2.4 ![]() http://www.slackware.at/data/slackware-current/ Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Anche io non ho mai avuto problemi simili con kde...
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci credete che con Slack è la prima volta che riesco a compilarmi e settarmi bene i moduli?
Con RedHat non ero mai riuscito a fare una buona compilazione, cambia qualcosa da distro a distro? Non vedo l'ora di provare la nuova Slack Ciao ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh bè Slack è Slack... Va sempre tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Per upgradare kde dalla 3.1 all'ultima versione , i pacchetti tgz da scaricare li cerco sul sito slackware usando come ricerca solo "kde" in slackware-current o ne bastano meno (sono tanti quelli che escono da tale ricerca, ovviamente escludendo quelli delle localizzazioni)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho notato anch'io questo bug di KDE... mi capita con kmail quando apro la finestra di configurazione e la richiudo, dopo questa non si apre più (o meglio, crasha appena aperta) finchè non riavvio kmail... è piuttosto fastidioso come bug
attualmente ho un rifiuto verso KDE, mi viene quasi un'allergia... è un fastidio epidermico... non riesco ad usarlo per più di 15 minuti... meglio, molto meglio Gnome 2.2 o altri window manager, come waimea che mi piace tantissimo, proprio perchè è totalmente l'opposto di KDE ![]() ciriciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Ma se volessi farlo qualcuno saprebbe quali sono i pacchetti necessari? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sylpheed è ecceZZiunale veramente
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
con redhat mi ricordavo un gnome molto più ricco (ad ogni distro non cambia certo l'impostazione di Gnome, vero?) Forse con redhat kde e gnome risultavano molto simili a causa di Bluecurve mah ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Quote:
Sotto la mandrake (forse anche redhat) il menù è unico per tutti i desktop manager. Sulle altre, ogni desktop manager si gestisce il suo In quel menù ci sono solo robe di Gnome, nulla di KDE o di altre, ma puoi comunque aggiungerci ciò che vuoi PS: se accedi con kde vedrai che ci sono solo le icone di KDE, nulla di Gnome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S Perchè nel cd di installazione non mettono anche i sorgenti del kernel?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.