|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
vorrei creare una rete wi-fi da tra due appartamenti con terrazze a meno di 200 metri
ciao vorrei una mano, su come creare una rete senza fili tra due computer, che stanno in palazzi vicini nello stesso quartiere. Con terrazze che si vedono. so che si puo fare e lo hanno fatto. dove posso trovare il materiale ( antenne, cavi e schede potenti) grazie
![]() Ultima modifica di Ogremage : 13-09-2003 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in un quasiasi negozio che venda apparati di rete
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Ricordati di prendere le antenne direzionali, altrimenti non funzia nulla!
![]() |
#4 |
Registered User
|
antenne direzionali, sapresti darmi maggiori delucidazioni in proposito... bisogna modificare l uscia della scheda x montarla penso e che connettore si adatta?? conosci qualche sito che li vende??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
ma con chi la devi fare?
![]() ![]()
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Rete WiFi semplice
E' sufficiente comprare
- una scheda di rete Ethernet/Fast Ethernet per ciascun PC; - un cavo di rete cross per ciascun PC; - un Access Point per ciascun PC (della stessa marca, altrimenti non si vedono tra di loro!) da mettere o fuori dalla finestra (sul terrazzo, dove serve insomma) o adiacente ad essa (si fanno gli esperimenti per vedere come prende). Poi basta mettere gli Access Point in modalità bridge, seguendo le istruzioni che si trovano nella confezione. Le antenne non dovrebbero essere indispensabili, a meno che tu voglia più banda passante. Ultima modifica di alexmere : 14-09-2003 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Rete WiFi semplice
Quote:
Inoltre usare due AP per due pc è anche esagerato.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Due wi-fi network adapter pci con uscita reverse sma per l'antenna possono bastare. Piazzi le antenne in terrazza e il gioco è fatto.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ORIGINARIAMENTE DETTO DA IRONLINER
-------------------------------------------------------------- Piazzi le antenne in terrazza e il gioco è fatto. MI SA CHE NON SIA COSI SEMPLICE! ANZI MI SEMBRA CHE A TE ABBIA FUNZIONATO PER MENO DI 2 SETTIMANE L OSSIDO NON SCHERZA ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Rete WiFi semplice
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sempre il solito budda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Per gli OT c'è l'apposita sezione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.