|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Domande tecniche auto
ciao raga, l'altro giorno per curiosità stavo leggendo il manuale d'uso della mia macchina , e ho scoperto che quando la si accende, l'ideale sarebbe mettere in folle e schiacciare la frizione a fonde per "non far sforzare eccessivamente" il motorino.
Perche' secondo voi bisogna mettere in folle? Inoltre è consigliato di controllare spesso il filtro aria, perchè se sporco può far fare consumare molto di più......... vi risulta? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io non lo sapevo ma la frizione quando accendo la macchina è pigiata a fondo
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
1)E' ovvio se tieni la folle l'albero gira a voutp e nn tocca niente mentre se lasci in marcia e tiri la frizione ovviamente agisci meccanicamente sul cambio con la frizione facendo staccare il disco che si consuma 1 pò ogni volta e che cmq porrà sempre 1 certa resistenza anche se minima,xcui sarebbe la cosa migliore ma nn penso necessaria!
2)Se il filtro dell'aria è sporco nn passa abbastanza aria e l'iniezione compensa la perdita di potenza facendo entrare + benza = + consumi con - prestazione! PS sai che va cambiato anche l'olio ogni tanto vero? Scherzo dai! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma a cosa serve la frizione nelle auto?dove e collocata?
scusate la domanda ma nn lo so
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
É un disco metallico che collega l'albero motore con l'albero del cambio, quindi trasmette il moto rotante generato dal motore al cambio e da qui alle ruote. Senza frizione hai una macchina ad una sola marcia...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
oddio!
dipende dai motori cmq nelle macchine normali di solito sta a sx nel monoblocco proprio sopra i supporti del motore e agisce sulla trasmissione facendo "spostare" le marce in maniera che nn tocchino la trasmissione e nn si trasmetta il moto. Smontata nn l'ho mai vista ma penso funzioni circa come sulle moto,in una coppa ci sono i dischi della frizione che premuti tramite delle molle iniziano a girare a vuoto facendo quindi fermare la trasmissione che nn viene + sollecitata..... Scusa la spiegazione ma nn trovo le parole giuste.... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.