Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2003, 13:11   #1
LukA4e
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 828
Rippare DVD con Linux

Conoscete qualche programma con interfaccia grafica che mi permetta di rippare in .vob i dvd e un programma che mi crei i divx???

Ciao e grazie
__________________
----LukA4e----

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:37   #2
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
se ai assolutamente bisogno di un interfacia grafica devi provare dvd::rip.
con questo puoi copiare un dvd e convertirlo in divx.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:09   #3
LukA4e
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 828
grazie adesso provo.
__________________
----LukA4e----

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:26   #4
LukA4e
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 828
dove lo trovo???? non riesco con google. ho suse 8.2 c'è un rpm?
__________________
----LukA4e----

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 02:15   #5
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
http://www.exit1.org/dvdrip/index.cipp (sito di dvd::rip)
http://www.exit1.org/dvdrip/contrib/suse/ (RPM per SuSE)
http://packman.links2linux.de/index.php4 (altri RPM per SuSE utili per soddisfare le dipendenze)

PS Anche il programma di masterizzazione K3B può essere utilizzato facilmente per rippare e convertire i DVD, anche se sicuramente è meno configurabile di dvd::rip
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 17:23   #6
ElMato
Member
 
L'Avatar di ElMato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 164
Se puoi fare a meno di interfaccia grafica ti consiglio il pacchetto mplayer/mencoder con le opportune librerie...

Mplayer: http://www.mplayerhq.hu
Documentazione: http://www.mplayerhq.hu/DOCS/it/documentation.html

Ciao by ElMato
ElMato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 04:16   #7
r3nzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 36
forse puo' interessarti anche il mio sito..
http://digilander.libero.it/w1llcoyote/
ciauz
r3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:21   #8
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
visto che mplayer/mencoder nn riescono a farmi il ripping del dvd, quali librerie occorrono???
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:44   #9
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da khri81
visto che mplayer/mencoder nn riescono a farmi il ripping del dvd, quali librerie occorrono???
l'unica libreria che occorre per poter riprodurre/copiare un dvd è libdvdcss al resto ci pensa mplayer.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:50   #10
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
allora io voglio rippare il dvd su hd, do il comando:

mplayer -dvd 1 -alang it -ovc copy -oac copy

mi da questo errore:

Unknow option on the command line: ovc
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:57   #11
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
allora io la libdvdcss l'ho installata, cioè ho fatto il

./configure poi il make e poi l'install e nn mi ha dato nessun errore, xò continua a nn farmi il ripping del dvd!!!
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:06   #12
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da khri81
allora io voglio rippare il dvd su hd, do il comando:

mplayer -dvd 1 -alang it -ovc copy -oac copy -o nomefile.vob

mi da questo errore:

Unknow option on the command line: ovc
ovc e oac sono due opzioni di mencoder e non di mplayer. il comando giusto è quindi:
Codice:
mencoder -dvd 1 -alang it -ovc copy -oac copy
se posso darti un consiglio. con questo comando mencoder copia semplicemente i due stream audio e video (italiano) in un file senza indice, rendendo impossibile lo spostamento. usa invece vobcopy o questo mplayer in questo modo:
Codice:
mplayer -dvd 1 -dumpstream -dumpfile nomefile.vob
in questo modo fai la copia esatta bit a bit del dvd.

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 16-09-2003 alle 12:18.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:16   #13
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
nn funziona mi da fuori un elenco di opzioni di configurazione di mplayer, hai presente come quando digiti solo mplayer che ti da fuori la lista di opzioni ecco stessa cosa.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:17   #14
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Lol in effetti mi son scordato di mettere -dvd 1 senza mplayer risulta un po confuso visto che non sa cosa deve leggere

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:21   #15
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
ok ora funziona . finalmente sono riuscito a far funzionare mplayer .

lìunica cosa che mi piacerebbe far funzionare ora è la gui di mplayer ma nn ci riesco. nn avresti mica voglia di dirmi come si fa passo dopo passo???
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:35   #16
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ok ora funziona . finalmente sono riuscito a far funzionare mplayer .

lìunica cosa che mi piacerebbe far funzionare ora è la gui di mplayer ma nn ci riesco. nn avresti mica voglia di dirmi come si fa passo dopo passo???
per la gui è piuttosto semplice:

1- compilare mplayer ricordandosi di passare l'opzione --enable-gui
2- scaricare una skin dal sito di mplayer
3- scompatta tutti i file png e vari in una cartella, magari con lo stesso nome della skin
4- sposta la cartella dentro a /usr/local/share/mplayer/Skin
fai partire mplayer o gmplayer.
es:
mplayer -gui
oppure
gmplayer -skin NomeCartellaDellaSkin

questa volta spero di non essermi scordato niente

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:40   #17
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
opsss cosa è successo? il configure mi da questi problemi...

root@localhost MPlayer-0.91]# ./configure
Detected operating system: Linux
Detected host architecture: i386
Checking for gcc version ... 3.2, ok
Checking for CPU vendor ... AuthenticAMD (6:4:2)
Checking for CPU type ... AMD Athlon(tm) Processor
Checking for GCC & CPU optimization abilities ... ./configure: line 724: cannot create temp file for here document: No space left on device
Your gcc does not even support "i386" for '-march' and '-mcpu'.
error
Checking for kernel support of mmx ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support mmx.
To use mmx extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of mmx2 ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support mmx2.
To use mmx2 extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of 3dnow ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support 3dnow.
To use 3dnow extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of 3dnowex ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support 3dnowex.
To use 3dnowex extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for mtrr support ... yes
Checking for assembler (as 2.12.90.0.15) ... failed
Upgrade binutils to 2.9.1 ...

Error: obsolete binutils version

Check "configure.log" if you do not understand why it failed.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:00   #18
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
Quote:
Originariamente inviato da khri81
opsss cosa è successo? il configure mi da questi problemi...

root@localhost MPlayer-0.91]# ./configure
Detected operating system: Linux
Detected host architecture: i386
Checking for gcc version ... 3.2, ok
Checking for CPU vendor ... AuthenticAMD (6:4:2)
Checking for CPU type ... AMD Athlon(tm) Processor
Checking for GCC & CPU optimization abilities ... ./configure: line 724: cannot create temp file for here document: No space left on device
Your gcc does not even support "i386" for '-march' and '-mcpu'.
error
Checking for kernel support of mmx ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support mmx.
To use mmx extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of mmx2 ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support mmx2.
To use mmx2 extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of 3dnow ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support 3dnow.
To use 3dnow extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for kernel support of 3dnowex ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device
failed
It seems that your kernel does not correctly support 3dnowex.
To use 3dnowex extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel!
Checking for mtrr support ... yes
Checking for assembler (as 2.12.90.0.15) ... failed
Upgrade binutils to 2.9.1 ...

Error: obsolete binutils version

Check "configure.log" if you do not understand why it failed.
Hai spazio libero su HD?
Installa un versione di binutils recente e nasm.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 18:10   #19
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2438
nn ho più spazio sull'hard disk!!! il bello è che nn capisco il xchè!!! addirittura nn mi parte più startx!!! può essere colpa che nn ho più spazio sull'hard disk il fatto che nn parte più startx?
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 20:43   #20
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
E' quasi certo che sia quella la causa.
Sposta un pò di file in un'altra partizione da console oppure disinstalla il software non utilizzato.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v