|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rippare DVD con Linux
Conoscete qualche programma con interfaccia grafica che mi permetta di rippare in .vob i dvd e un programma che mi crei i divx???
Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se ai assolutamente bisogno di un interfacia grafica devi provare dvd::rip.
con questo puoi copiare un dvd e convertirlo in divx. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie adesso provo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dove lo trovo???? non riesco con google. ho suse 8.2 c'è un rpm?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
http://www.exit1.org/dvdrip/index.cipp (sito di dvd::rip)
http://www.exit1.org/dvdrip/contrib/suse/ (RPM per SuSE) http://packman.links2linux.de/index.php4 (altri RPM per SuSE utili per soddisfare le dipendenze) PS Anche il programma di masterizzazione K3B può essere utilizzato facilmente per rippare e convertire i DVD, anche se sicuramente è meno configurabile di dvd::rip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se puoi fare a meno di interfaccia grafica ti consiglio il pacchetto mplayer/mencoder con le opportune librerie...
![]() Mplayer: http://www.mplayerhq.hu Documentazione: http://www.mplayerhq.hu/DOCS/it/documentation.html Ciao by ElMato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
visto che mplayer/mencoder nn riescono a farmi il ripping del dvd, quali librerie occorrono???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora io voglio rippare il dvd su hd, do il comando:
mplayer -dvd 1 -alang it -ovc copy -oac copy mi da questo errore: Unknow option on the command line: ovc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora io la libdvdcss l'ho installata, cioè ho fatto il
./configure poi il make e poi l'install e nn mi ha dato nessun errore, xò continua a nn farmi il ripping del dvd!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
mencoder -dvd 1 -alang it -ovc copy -oac copy Codice:
mplayer -dvd 1 -dumpstream -dumpfile nomefile.vob ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 16-09-2003 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nn funziona mi da fuori un elenco di opzioni di configurazione di mplayer, hai presente come quando digiti solo mplayer che ti da fuori la lista di opzioni ecco stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lol in effetti mi son scordato di mettere -dvd 1
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok ora funziona
![]() ![]() ![]() ![]() lìunica cosa che mi piacerebbe far funzionare ora è la gui di mplayer ma nn ci riesco. nn avresti mica voglia di dirmi come si fa passo dopo passo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1- compilare mplayer ricordandosi di passare l'opzione --enable-gui 2- scaricare una skin dal sito di mplayer 3- scompatta tutti i file png e vari in una cartella, magari con lo stesso nome della skin 4- sposta la cartella dentro a /usr/local/share/mplayer/Skin fai partire mplayer o gmplayer. es: mplayer -gui oppure gmplayer -skin NomeCartellaDellaSkin questa volta spero di non essermi scordato niente ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
opsss cosa è successo? il configure mi da questi problemi...
root@localhost MPlayer-0.91]# ./configure Detected operating system: Linux Detected host architecture: i386 Checking for gcc version ... 3.2, ok Checking for CPU vendor ... AuthenticAMD (6:4:2) Checking for CPU type ... AMD Athlon(tm) Processor Checking for GCC & CPU optimization abilities ... ./configure: line 724: cannot create temp file for here document: No space left on device Your gcc does not even support "i386" for '-march' and '-mcpu'. error Checking for kernel support of mmx ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device failed It seems that your kernel does not correctly support mmx. To use mmx extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel! Checking for kernel support of mmx2 ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device failed It seems that your kernel does not correctly support mmx2. To use mmx2 extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel! Checking for kernel support of 3dnow ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device failed It seems that your kernel does not correctly support 3dnow. To use 3dnow extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel! Checking for kernel support of 3dnowex ... ./configure: line 921: cannot create temp file for here document: No space left on device failed It seems that your kernel does not correctly support 3dnowex. To use 3dnowex extensions in MPlayer, you have to upgrade/recompile your kernel! Checking for mtrr support ... yes Checking for assembler (as 2.12.90.0.15) ... failed Upgrade binutils to 2.9.1 ... Error: obsolete binutils version Check "configure.log" if you do not understand why it failed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Installa un versione di binutils recente e nasm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nn ho più spazio sull'hard disk!!! il bello è che nn capisco il xchè!!! addirittura nn mi parte più startx!!! può essere colpa che nn ho più spazio sull'hard disk il fatto che nn parte più startx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' quasi certo che sia quella la causa.
Sposta un pò di file in un'altra partizione da console oppure disinstalla il software non utilizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.