|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Presentazione e consigli configurazione
Salve!
Sono nuovo su questo forum e, dopo aver lurkato per qualche giorno, ho deciso di registrarmi per chiedervi alcuni consigli su una configurazione che ho fatto per il pc il mio futuro pc (che vorrei assemblarmi da solo) e che dovrei acquistare al max. entro 2 mesi. ![]() Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ciao e benvenuto su questo forum!
Se questo pc ti serve principalmente per giocare cambia la skeda video! Per il resto va molto bene! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
...gioco pochissimo e SOLO a Scudetto4 8) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
se levi qualche pezzo e ne cambi altri con meno soldi ti fai un pc piu potente |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Minchia due giga di ram...
Visto che ci sei perchè non le metti pure ECC??? Qualcosa a me no eh? Cià
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
un barton 2500 al posto del 3000 che porti tranquillamente a 3000 e spendi 1/3 e una scheda video raddy 9700 o superiore |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per fare grafica è meglio la Parhelia che la Radeon
PC2 - CPU: Intel P4 2,4 Ghz Bus 800 mhz; MB: Gigabyte Ga-8IK1100; Ram 2x256mb Kingmax Pc3200 Cas 2.5; HD Maxtor DiamondMax 9+ SATA 80 Gb; Sapphire Radeon 9200 128 mb; DVD 16x LG; CDRW 52x-24x-52x LG. |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
Se è davvero come dici tu... BELLA CAVOLATA!!! Anche perchè banchi da 1Gb a 400Mhz non si trovano da nessuna parte!!! Quote:
Quote:
CMQ grazie per i consigli |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
Solo un appunto : se non vado errato la mainboard che hai indicato integra un controller RAID solo per device UDMA, non per SATA, per cui l' interfaccia dei due H/D sarebbe ( per taluni versi ) sovradimensionata rispetto alle features della scheda. Io ti consiglierei invece ( naturalmente è solo una mia opinione ) l' ottima ASUS A7N8X Deluxe, con chipset NForce2-ST e DualDDR400 che integra un controller Serial ATA Silicon Image Sil 3112A con 2 porte (Supporta RAID 0/1). Certo, il prezzo non è tra i più economici, ma tutto sommato ti porti a casa un' ottima scheda con poco più di 150 €. Posto un link dove puoi darci un' occhiatina : http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=2118 Ciao e auguri per il futuro acquisto
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=2469 Io la preferivo alle altre in quanto ha 4 slot per la RAM (Mi spiegate sta cosa del DualChannel....???), e cmq, dai dati tecnici mi sembra di capire che anche la GB abbia 2 canali per il SerialAta... ...o sbaglio? Grazie e Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Presentazione e consigli configurazione
Quote:
Siccome tu hai degli hard disk SATA che puoi mettere in RAID ( e non ATA 133 ) sarebbe forse meglio la scheda che ti ho indicato. Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda gli slots per la Ram è vero ciò che dici tu : la Asus ne ha 3 e non 4 ( scelta costruttiva peraltro discutibile, visto che il terzo non sfrutterebbe il Dual Channel ).
Ma sono anche fermamente convinto che una tale quantità di ram ti sarebbe inutile, perchè nessun software grafico per uso " casalingo" supporta una tale quantità di ram. Perchè non pensi a due moduli Corsair da 512 Mb ciascuno ? Ciao
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ci siamo quasi...
...dopo natale (forse anche prima... ![]() Come vedete, rispetto alla prima "bozza" ho cambiato un pò di cose, seguendo anche i Vostri consigli (spero che me li darete anche in fase di montaggio, visto che sono un pò "fuori dal giro")... ...che ne dite di questa nuova configurazione? Consigli? Critiche? Ciao... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ORDINATO!!!
Ciao ragazzi...
...alla fine l'ho ordinato!!! CASE Antec - silenzioso P4 3.2 Ghz - Eh... ho "tradito" la AMD... mi hanno convinto... MB Intel d865perll 1 Gb RAM DDR Twinmos Matrox Parhelia 128Mb Plextor DVD 16x/48x Plextor DVDR-RW 8x 2 x HDD SATA Maxtor 160Gb Mouse + Tastiera cordless Logitech |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.