|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
|
Ethernet con PPPoA
Ho alice 256 flat e volevo sostituire il modem ipm datacom usb che ho in affitto (il clebre modem
E' possibile? Avrei la possibilità di prendere un modem Alcatel speed touch home, supporta il PPPoA? grazie a chi risponderà Saluto
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì, lo ST Home supporta anche il PPPoA.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
Per configurarlo ho trovato questa guida: http://adsl.aruba.it/istruzioni/SpeedTouchhome.asp è applicabile anche ad alice?
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
direi di sì, le linee sono cmq tutte della telecom!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aggiungo una piccola domanda.
Io ho l'ipm speedweb. Prima lo usavo come solo modem e avevo alice in pppoe(autosettagio da cd) Adesso lo sfrutto come router (dopo esser riuscito a entrare nella configurazione) e,per navigare, ho dovuto immettere una connessione pppoa nella configurazione del modem(se gli davo una pppoe non navigavo affatto) Insomma: ma pppoe e pppoa sono fissati in centrale oppure si può settare indifferentemente uno e l'altrro? A me funzia sia con l'uno che con l'altro cmq...da normale andava in pppoe ,da router và in pppoa... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il protocollo PPP è settato in centrale
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cioè ,se capisco bene,
o è settato pppoe o pppoa in centrale giusto? Allora perchè prima ,con connesione via pc,il cd di alice mi aveva messo una pppoe e adesso per navigare dietro router ho dato al modem come connessione una pppoa? Non riesco a capire... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sinceramente non saprei.....
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Bè sarebbe interessante capire. Oltretutto se nel modem/router setto una pppoe non naviga come dicevo!....boh Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Da circa un mese hanno attivato i nuovi NAS che riconoscono e cambiano automaticamente il protocollo in centrale a seconda dell'impostazione assegnatagli dall'utente sul modem o router.
In poche parole si puo indiferrentemente assegnare al modem o router sia il PPPOA che il PPPOE.
Asus A7n8x-E,Barton 2500+@3200+,A-Data 2X256 Ch-5 Pc3200,Ge force 4 Ti 4200 Vivo Pov,Maxtor 160 gb serial ata,Hauppauge wintv dvb-s rev 2.1,Skystar2,Dvd Lg 16x 52x,LG 4120B,Case mod con 4 ventole da 12 cm.(ali a parte),ali 550w + ali 250w |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma solo per le centrali nuove, o tutte?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok inizi a farmi un pò di chiarezza...
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alle centrali nuove di sicuro,x le vecchie credo stiano man mano facendo l'aggiornamento.
Cmq nn resta che provare a smanettare con i settaggi del router. Ciao
Asus A7n8x-E,Barton 2500+@3200+,A-Data 2X256 Ch-5 Pc3200,Ge force 4 Ti 4200 Vivo Pov,Maxtor 160 gb serial ata,Hauppauge wintv dvb-s rev 2.1,Skystar2,Dvd Lg 16x 52x,LG 4120B,Case mod con 4 ventole da 12 cm.(ali a parte),ali 550w + ali 250w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
- Utenti con cui ho