|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Belluno
|
Connessione remota e connessione LAN
Salve, avrei una domanda da porvi. Magari qualcuno ha già risolto questo problema.
Mi connetto dall'ufficio e da casa con il portatile tramite LAN nel primo caso e tramite modem nel secondo. Esiste un modo per far riconoscere a windows (xp pro) automaticamente quando sono a casa e quando sono in ufficio? Esiste poi un modo per far si che faccia partire determinati programmi a seconda che rilevi o meno la rete aziendale? Questi sono solo alcuni dei dubbi che mi stanno assillando. Grazie ancora per l'attenzione. Bye |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Connessione remota e connessione LAN
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Per quanto riguarda l'esecuzione mirata dei programmi a seconda del caso, l'unica soluzione è quella di crearti un profilo per l'ufficio e uno per casa.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Credevo ci fosse la possibilità, ad esempio, che mi venisse riconosciuto un indirizzo IP assegnato da DHCP aziendale piuttosto piuttosto che un indirizzo IP privato e in base a questo il pc si settasse (ad esempio con connessioni a dischi virtuali etc. etc. Per me, infatti, sarebbe più utile che il pc si "adattasse" alla diversa situazione. Mi rendo conto che è una questione di lana caprina. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Ma il sever DHCP non sempre ti da lo stesso indirizzo ip, e' casuale a seconda della disponibilità
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E' vero, ma mi da sempre lo stesso "range": 10.100.1.xxx
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo credo che sia impossibile qualcosa di simile a ciò che dici te! L'unica è creare due profili, penso...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.