Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 00:52   #1
Rampage
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dilemma overclock

Salve ragazzi... confesso che sono un novellino dell'overclocking, e pertanto non stupitevi se mi accontento di poco, per me ogni piccolo progresso è una grande conquista...
vi spiego subito qual'è il mio problema

io ho una scheda madre gigabyte 7VA kt400 con a bordo un athlon XP 2400+ bello fresco ( 38 gradi sotto stress ) con raffreddamento ad aria.....

Io volevo tirarlo un po' su... e avevo pensato che magari aumentando un po' la frequenza dell'FSB la cpu sarebbe andata un pochino + veloce...

Tuttavia un mio amico che penso ne sappia sicuramente qualcosa di + di me, mi ha detto che se non ho l'Nforce2 è parecchio rischioso aumentare l'FSB perchè rischierei di danneggiare periferiche come schede video dischi rigidi e quant'altro......

Questa cosa è veritiera?? se sì c'è modo di ovviare al problema???
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 01:38   #2
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
il tuo amico ha ragione dato che non hai i fix agp/pci, quindi alla lunga rischieresti di mandare a riposo per sempre scheda video e hd soprattutto.
quindi: o lavori con fsb e lo imposti a 166mhz e rimani in specifica cercando di sbloccare il molti del tuo procio, oppure prendi una nforce2 con fix e puoi fare che ti pare
Old 13-09-2003, 01:48   #3
Rampage
Member

eh ma la mia piastra da bios mi lascia mettere FSB al massimoa 165
e poi ho paura che andando su così tanto di rischiare di rovinare la CPU con un raffreddamento non adeguato

BTW: il thoro 2400+ nn è già sbloccato?
Old 13-09-2003, 10:30   #4
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Rampage
eh ma la mia piastra da bios mi lascia mettere FSB al massimoa 165
e poi ho paura che andando su così tanto di rischiare di rovinare la CPU con un raffreddamento non adeguato

BTW: il thoro 2400+ nn è già sbloccato?
non so se la tua mobo può variare il molti però...
Old 13-09-2003, 12:03   #5
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Il tuo amico ha ragione, ma ora sei con il bus a 133 quindi a 166 e anche 180 ci puoi arrivare senza problemi, se hai la scelta del moltiplicatore, compensi l'aumento del bus con la diminuzione del moltiplicatore, ovviamente per portarlo a 166 di bus devi avere almeno delle ddr333 altrimenti non ne trai benefici!
Old 14-09-2003, 01:39   #6
Rampage
Member

io ho un banco di DDR333 della adata......
però il problema è questo
il mio bios nn mi lascia agire sul moltiplicatore..... e il bus mi fa al massimo un 165x2 e non un 166..... ( non so come mai )

sapete se esistono bios aggiornati che permettano di andare oltre il 165x2 e magari anche di lavorare sul moltiplicatore?? oppure devo rassegnarmi???

scheda madre GIGABYTE 7VA
Old 14-09-2003, 11:06   #7
cesconoa
Member

L'Avatar di cesconoa

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rampage
io ho un banco di DDR333 della adata......
però il problema è questo
il mio bios nn mi lascia agire sul moltiplicatore..... e il bus mi fa al massimo un 165x2 e non un 166..... ( non so come mai )

sapete se esistono bios aggiornati che permettano di andare oltre il 165x2 e magari anche di lavorare sul moltiplicatore?? oppure devo rassegnarmi???

scheda madre GIGABYTE 7VA
Ascolta, alcune mobo hanno una funzione che impedisce di visualizzare tutte le funzioni

E' probabile che non vada oltre 165 di FSB perché non hai cambiato il valore del divisore.

Il kt400 infatti ha divisore FSB/PCI che per ora dovrebbe essere settato ad 1/4, portalo ad 1/5 e per magia vedrai apparire i settaggi del BUS da 166

Visto che hai ram 333 lasciale in sincrono con FSB, e vedrai che le prestazioni arriveranno!!!

Inizialmente setta 166x12 (1992mhz) poi sali molti a 12,5 e vedi se gira senza overvolt (dovrebbe), poi gioca finché riesci...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian