|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Aggiorno Il Computer!!!
Athlon xp 3000+ Barton
Asus a7n8x deluxe ( lo so abit è meglio ) hd maxtor 80 gb 512 ddr 400 mhz Case + alimentatore 400w lettore dvd LG CON QUESTA CONFIGURZIONE A QUANTO POSSO ARRIVARE IN OC???????????????? UN ALTRA COSA quando si overcloccano gli athlon nella schermata di accensione invece di esserci la scritta es. "ATHLON XP 3000+" apparirà la reale frequenza di clock della CPU?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
nn si può sapere a priori i risultati di un oc di un sistema poichè ogni componente è diverso da un altro (un barton 2500+ può arrivare a 2100Mhz, un altro a 2300Mhz, un altro nn sale se nn gli si da almeno 1.75V al vcore mentre un altro sale molto con vcore bassi,ecc).
L'unico sistema è provare. Per la questione del nome della cpu all'avvio, se l'overclock viene fatto tenendo moltiplicatore e fsb uguali a quelli di un athlon esistente, la motherboard dovrebbe riconoscerlo come athlon xp 2X00+ mentre se porti il molti e il fsb a valori diversi da quelli previsti dal bios dovrebbe comparire la frequenza reale del processore (con la mia kd7 fa così, nn so con le altre ma penso che sia uguale).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi Ultima modifica di Clody23 : 12-09-2003 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
guarda caso, ho montato ieri la tua stessa config (ram+cpu+mb) ma non riesco a settare il processore.... o meglio, mi gira a 1300mhz, che mi sembra assai pochino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.