|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
[OT] Risarcimento danni dalle poste italiane
Ho comprato della roba sul mercatino e mi è arrivata tutta rotta, la colpa, non chiedetemi come faccio a saperlo, è solo delle poste italiane che non hanno cura dei pacchetti, per fortuna il valore all'interno del pacchetto era di circa 50 €...il pacco era un j+3 non assicurato, ma cmq da quanto ho letto le poste dovrebbero rimborsarti almeno di 20 €.
Mi sono recato alle poste e mi hanno detto che la persona che ha inviato il pacco deve presentare una lettera di reclamo e recarsi all'ufficio postale con la copia del bollettino di spedizione per avere il rimborso del danno... Qualkuno ha avuto esperienze del genere e mi sà consigliare? Penso che questo post OT possa essere d'aiuto a tutti coloro che avranno delle disavventure del genere, quindi se i moderatori lo ritengono opportuno potrebbero metterlo in rilievo. bye
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
up per te..in bocca al lupo...(si tratta di mesi di attesa comunque) l'imballo era adeguato??? perchè la prima cosa che guardano è quella.... ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Non so se il tuo caso andrà a buon fine (dipense se è contemplato nel regolamento delle poste) ma la procedura è quella:
Io stesso nel mese di luglio ho dovuto presentare reclamo perchè un pacco j+1 che doveva arrivare in sicilia mi è stato recapitato solo dopo 3 giorni (come un j+3) ed è rimasto in giacenza in sardegna per 2 giorni. Può far reclamo solo chi spedisce materialmente il pacco: devi andare all'uffico delle poste dove ti verrà dato un modulo da compilare con le specifiche del caso. Quato modulo verrà poi dspedito per fax a roma dove avanzerà la tua pratica di reclamo rimborso. Insisti anche nell'allegre subito una fotocopia della ricevuta della spedizione ( anche se nel modulo non è richiesta) Tanto poi te la chiedono loro: a me è successo così e sono dovuto ritornare all'ufficio postale. E' utile anche nel frattempo fare un reclamo per telefono al numero gratuito del monitoraggio pacchi, anche loro possono aprire una ratica di reclamo che confluirà nell'altra. Per la cronoca, io come previsto dai regolamenti ho ottenuto il rimborso integrale delle spese di spedizione (12 euro), soltanto ... in paio di mesi. Spero di esserti stato utile. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Porto Sant'Elpidio
|
no, purtroppo lo può fare il mittente solamente.
come stò facendo io per matrizzo. gli ho spedito il notebook e per fortuna che era assicurato per 500 euro, lo avevo imballato da dio invece...................... Il pacco non era molto danneggiato, ma l'hd faceva il rumore di un "motocoltivatore" praticamente sgranava e poi la batteria non durava + di 10 minuti (a causa penso di un contatto interno che l'ha praticamente fusa, nemmeno io saprei spiegarmelo). Ora ho inoltrato reclamo e mi hanno chiamato subito per sapere quello che era successo e hanno detto che ora provvederenno a fare quello che devono. SPERIAMO ................. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
strano...nel modulo che ho linkato io c'è una parte con scritto
"compilare se colui che presenta il reclamo è diverso dal mittente"... da questo io capisco che il reclamo posso farlo anche io che ricevo la merce..mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi può presentare il reclamo: Il mittente o persona delegata dal mittente
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
scusa la curiosità ma che cosa c'era dentro che è stato ridotto come dici tu?(pare sia stato fatto a pezzetti)
Cmq buona fortuna e...maledette poste!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non è che era un pacco pieno di strumenti di piacere!?!?!?!?!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io si
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io ho atteso più di 15 giorni per un pacco in j+5 ... però è arrivato sano da Cagliari ... mah
ci ho strippato come un porco ![]() dulcis in fundo sto aspettando un contrassegno a mio favore per una sk. video spedita 2 settimane fa e arrivata a destinazione IN REGIONE ... anzi in provincia confinante alla mia (50km di distanza) ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
il reclamo lo puo' fare chiunque basta che è in possesso della ricevuta consegnata al mittente in originale; le poste motivano la cosa dicendo che altrimenti si potrebbero presentare due richieste di risarcimento, una del mittente e una del destinatario.
Nn so altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Porto Sant'Elpidio
|
i contrassegni purtroppo hannop i loro tempi variabili.
ti posso dire che in raccomandata sotto i 100 euro mi arrivano tanti dopo 5 giorni dalla spedizione. per i pacchi e valori superiori ai 150 euro arrivano sotto forma di assegno da poter cambiare in banca e uno mi ci ha voluto anche 1 mese, dal 28 di luglio al 22 di agosto. ciao PS Ho avuto anche la fortuna di riceve un pacco ordinario il giorno dopo e un pacco j+1 dopo 10 giorni, pensate un pò se può andare bene l'italia in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Rimborso dalle poste? Aspetta e spera :-(
Ciao!
Io aspetto un rimborso dalle Poste di circa 15euro per una spedizione in J+1 assicurata di un Ti4400 fatta da un amico Milanese qui sul forum e che invece sono dovuto andare a prendere al deposito di persona (circa 10Km in macchina)... aspetto da Gennaio 2003 ![]() Mi hanno chiamato due volte dalle Poste chiedendo: "Buongiorno/Buonasera, lei è il Sig. XXXX? E' lei che ha chiesto il rimborso della spedizione etc...etc..." A parte il fatto che non ho capito stè telefonate... (chi l'avrebbe richiesto il rimborso fornendo maniacalmente numero della spedizione, date, tutti i dettagli del caso... mio nonno??? ![]() Bah... lo dico sempre che stò mondo è in mano agli incompetenti ed ai cazzoni e poi tanta gente che vuole fare bene un lavoro sta a casa a sperare nella fortuna ![]() Ciao e in bocca al lupo!
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Salve a tutti,
sono io il mittente dei dvd distrutti dalle poste. Ho effettuato in precedenza almeno altre sei spedizioni di film in dvd senza riscontrare alcun tipo di problema da parte del destinatario (tra cui anche Fabrizyus). Purtroppo questa volta qualche cosa non è andata come doveva. Sembra proprio che le nostre amate poste abbiano giocato a rugby con il pacco in oggetto. Faro' il possibile in ogni caso per ottenere il giusto risarcimento dalle poste italiane e, se non dovessi riuscirici, sono disponibile a condividere il danno subito da Fabrizio. Saluti
Ho trattato con: Xmas, hom, dOnDa, Andy68, Fabryzius, awake_9999, Paco WT, IORIA, bixxio, DURONMEN, tibia, Favo, thatsy, mus, rinocalo, scream72, Fabio310, chrys75, DragoGrisù, huangwei, max80, Vitty84ever, Sergiostyle, delvo_69, siux, Nadir, TexV, Jack 97, marci21, KamiG, luigiprovenza, Enoh, uliss e altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.