Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 15:21   #1
red_dan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Nx 7000 -vs- Acer 803 Lci - Vs -dell 8600

Quale di questi notebook mi consigliate per utilizzare programmi come autocad e thinkdesign , cioè progettazione 3d ?
grazie
red_dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 15:27   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dell come potenza nella grafica e quindi nella modellazione solida (monta una geforce 5650go con 128MB di ddr) e poi ha una garanzia veramente affidabile.
Compaq come rapporto autonomia/prestazioni.
Acer come trasportabilità.
Io ho avuto qualche problema con i driver ATI (radeon 9000 su Acer 803) e le api Opengl in autocad.
Il display Acer non brilla per contrasto e luminosità.
Old 13-09-2003, 05:48   #3
red_dan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Dell come potenza nella grafica e quindi nella modellazione solida (monta una geforce 5650go con 128MB di ddr) e poi ha una garanzia veramente affidabile.
Io ho avuto qualche problema con i driver ATI (radeon 9000 su Acer 803) e le api Opengl in autocad.
Grazie mille
Old 13-09-2003, 05:57   #4
red_dan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Grazie mille
Old 13-09-2003, 08:15   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Nx 7000 -vs- Acer 803 Lci - Vs -dell 8600

Quote:
Originariamente inviato da red_dan
Quale di questi notebook mi consigliate per utilizzare programmi come autocad e thinkdesign , cioè progettazione 3d ?
grazie

io ho le stesse tue esigenze, e sono indeciso fra il 8500 e l'8600.
non mi piacciono ne il 7000 ne l'acer, e il motivo è la scheda grafica, preferisco prendere un dell e scegliere la geppo4ti4200 da 64 mega.

più che altro non so se il centrino è valido anche in ambito di modellazione 3d....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:54   #6
dottorabbacchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
buttati sul dell 8600, io anche avevo i dubbi sugli stessi portatili, ma alla fine ho deciso dell 8600 con pentium-M da 1.7Giga e poi ha una scheda grafica da paura...
non vedo l'ora che arrivi!!!
dottorabbacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:55   #7
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate ma l'8600 non monta uno schermo panoramico da 15,4''? Sicuramente un ottimo schermo ma è adatto per la grafica? Io penso di no!

CIAO!

ps: un centrino 1,3GHz per il rendering e la modellazione se la batte con un p4-M @ 2,2GHz quanto a prestazioni.. ha una ottima architettura interna e va veramente forte nonostante il clock ridotto!
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 09:00   #8
red_dan
Junior Member

che monitor ?

allora che monitor mi consigli per fare diesgno in 3d ?
Old 15-09-2003, 10:14   #9
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da dottorabbacchio
buttati sul dell 8600, io anche avevo i dubbi sugli stessi portatili, ma alla fine ho deciso dell 8600 con pentium-M da 1.7Giga e poi ha una scheda grafica da paura...
non vedo l'ora che arrivi!!!

Scusa ma sul sito Dell mi danno una durata della batteria dell'8600 di circa tre ore. Non è un po' poco per un centrino?
Old 15-09-2003, 10:25   #10
dottorabbacchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
effettivamente si , sono un po poche per un centrino, ma credo che sia da attribiure a quel mostro di scheda grafica che hanno messo. secondo succhia più energia quella che una citta di provincia....
dottorabbacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:41   #11
ciro9905
Member

L'Avatar di ciro9905

Iscritto dal: Jun 2002
bhe con quello schermo e scheda video!!!

cmq il DELL 8600 non è Centrino
centrino non è il solo proc.
ma la combinazione di 3 cose
proc. pentium M, chipset Intel 855 e modulo wi-fi Intel
(802.11b che va a 11Mbps al max)
il DELL consente di scegliere il modulo
(p.e. il Dell va a 54 Mbps)
per questo motivo non può essere definito centrino

OK?

ed anche per questo che sarà il mio prox portatile
ciro9905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:48   #12
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da ciro9905
bhe con quello schermo e scheda video!!!

cmq il DELL 8600 non è Centrino
centrino non è il solo proc.
ma la combinazione di 3 cose
proc. pentium M, chipset Intel 855 e modulo wi-fi Intel
(802.11b che va a 11Mbps al max)
il DELL consente di scegliere il modulo
(p.e. il Dell va a 54 Mbps)
per questo motivo non può essere definito centrino

OK?

ed anche per questo che sarà il mio prox portatile
Non penso che la scheda wireless di Dell consumi molto di più dell'integrata Intel. Il resto della tecnologia è Centrino.... quindi dovrebbe consumare poco..... Se poi mi dici che con il wireless Intel arrivi a 5 ore ti do ragione.
Old 15-09-2003, 10:55   #13
ciro9905
Member

L'Avatar di ciro9905

Iscritto dal: Jun 2002
prob. è una combinazione dei tre elementi
sk.vid + schermo + (forse) wi-fi

cmq 3h per una macchina del genere non sono poche
se però si punta all'autonomia...
ciro9905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 12:36   #14
shadowk
Junior Member

Re: che monitor ?

Quote:
allora che monitor mi consigli per fare diesgno in 3d ?
Ti serve un monitor almeno da 15'' con matrice attiva formato 4:3. La risoluzione deve essere elevata (scarta tutti i portatili con monitor a 1024x768). Ottima è 1600x1200, ma anche 1400x1050 va più che bene.

Indicativamente quanto vuoi spendere al massimo?
Old 15-09-2003, 13:25   #15
etra
Junior Member

anche io sto cercando un portatile per modellazione 3d e grafica...
il dell 8600 è una bella macchina.. ma lo schermo non mi convince per via del formato... ho paura che lavorando con le 4 finestre di 3dstudio affiancate risultino troppo basse!!!

il 5150 da 3Ghz è una buona alternativa (anche se monta una fx go5200 da 64 Mb) ho un piccolo sospetto: non scalda troppo questo processore? non vorrei sentire per il 90% della giornata una ventola che mi frulla nella testa!!!
ciao
etra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 15:13   #16
red_dan
Junior Member

Re: Re: che monitor ?

Quote:
Originariamente inviato da shadowk
Ti serve un monitor almeno da 15'' con matrice attiva formato 4:3. La risoluzione deve essere elevata (scarta tutti i portatili con monitor a 1024x768). Ottima è 1600x1200, ma anche 1400x1050 va più che bene.

Indicativamente quanto vuoi spendere al massimo?
circa 1900 /2000 euro
Old 15-09-2003, 17:18   #17
shadowk
Junior Member

Re: Re: Re: che monitor ?

Quote:
circa 1900 /2000 euro
Non è molto... è lo stesso budget che mi sono imposto io. Per comprare un ottimo portatile per la grafica forse dovresti essere disposto a spendere 2500-3000€ (sono tanti, lo so!).

Ritornando al soggetto del topic ti dico che io, tra i 3, prenderei l'Acer, e ti spiego anche perché.

*Il Dell purtroppo va scartato nonostante sia un ottimo portatile (bello schermo, ottima scheda video, componenti di qualità, costruzione solida,... forse la tastiera è un po' ballerina) proprio per il formato del TFT.
Inoltre a mio avviso i Dell sono molto cari, considerato che vengono venduti solo su internet e l'ottimo servizio di assistenza lo paghi parecchio

*Il Compaq lo scarterei a priori, così come tutti i note HP per via della garanzia che è solo di un anno. Mi spiace ma io metto ai primi posti la qualità dell'assistenza. Acquistare un note è un investimento che va tutelato con una buona "assicurazione", per questo ritengo che avere "di serie" solo un anno sia inaccettabile.

*L'Acer come qualità dei componenti è un po' inferiore a Dell, ma cmq fa ottimi portatili. La serie 800 ha riscontrato un enorme successo: bella dotazione e prezzo molto allettante. Poi monta una ATI Mobility Radeon 9000 con 64MB di RAM, che non saranno i 128 della geppo... cmq ! Inoltre non dimentichiamoci che con solo 169€ + IVA è possibile estendere la garanzia a 3 anni con la copertura dei danni accidentali (salvo la rottura del monitor per cui è prevista una franchigia fissa di 100€.. pochissimo). Per info AcerAdvantage
Se cerchi nel forum impressioni/pareri sul 803 ti accorgerai che i molti che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti. Gli unici difetti che vengono riportati sono:
*Scalda un po' sulla parte sinistra dove ci si appoggia il polso
*Gli altoparlanti non valgono un'acca (il note è sottilissimo)
*L'HD è a 4300rpm

Alcuni si lamentano del fatto che l'HD è un po' rumoroso e la ventola parte spesso, ma altri affermano il contrario... in questi casi è sempre meglio provare x credere!

Dovresti cercare un po' per vedere se trovi note con schede Quadro o OpenGL versione mobile, che sarebbero veramente perfette per le tue esigenze. Ho paura però che note così salgano molto di prezzo!

Spero di esserti stato di aiuto.

ps: per la cronaca io penso (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) di acquistare entro i primi di Ottobre un Acer TM800LCi. E' stata una scelta sofferta: non immagini quanto tempo ho perso valutando le varie offerte del mercato, controllando listini, cercando pareri sul forum e studiando recenzioni!

Fatti 2 conti, note + estensione della garanzia + borsa dovrebbe venire 2000€ tondi tondi... ALLEGRIA!
Old 15-09-2003, 19:12   #18
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Re: Re: Re: Re: che monitor ?

Quote:

*Il Compaq lo scarterei a priori, così come tutti i note HP per via della garanzia che è solo di un anno. Mi spiace ma io metto ai primi posti la qualità dell'assistenza. Acquistare un note è un investimento che va tutelato con una buona "assicurazione", per questo ritengo che avere "di serie" solo un anno sia inaccettabile.
Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!).
Old 15-09-2003, 19:28   #19
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Scusate ma l'8600 non monta uno schermo panoramico da 15,4''? Sicuramente un ottimo schermo ma è adatto per la grafica? Io penso di no!

CIAO!

ps: un centrino 1,3GHz per il rendering e la modellazione se la batte con un p4-M @ 2,2GHz quanto a prestazioni.. ha una ottima architettura interna e va veramente forte nonostante il clock ridotto!
Non voglio non crederti, ma dove hai trovato i test che lo dicono??
Per me è importante, se puoi rispondermi ti sono veramente grato!!!

Ciaozz
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 19:43   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Re: Re: che monitor ?

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!).

per una spiegazione un po più ""tecnica"", leggasi, da avvocato, leggere qua :

http://forum.hwupgrade.it/showthread...anzia+AND+dell
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian