Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 12:00   #1
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Criticatemi questo sito

Preciso subito che il sito non è mio, ma di un mio parente(stretto), io ho contribuito solo alla costruzione.
Che ve ne pare?
Si accettano forti critiche solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico e non per i contenuti
www.vinoloso.it
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:47   #2
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
L'intro in flash è inutile, metti almeno uno skip intro se la vuoi tenere.
La barra di navigazione solo nella home non ha senso.
Lo sfondo dei pulsanti è brutto e non risalta sullo sfondo della pagina.
Le scritte dei pulsanti sono orrende, a questo punto meglio link testuali fatti meglio.
Il layout non è coerente tra le varie pagine.
La disposizione degli elementi nella pagina è a dir poco casuale.
Le tabelle con i bordi di default a vista sono infantili.
Il sondaggio e il form di Bpath sono da dilettanti.

In generale... si vede che è stato fatto con un editor da qualcuno che l'html non sa neanche cosa sia.

Le "forti critiche" te le sei volute...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:52   #3
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

e va be se non ci si critica fra di noi, le scritte essendo fatte in flash hanno bisogno del plug-in 6.0 altrimenti lo sfondo non viene visto trasparente

devo dire che anche te sei severo
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
Old 12-09-2003, 13:59   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Anche tu nell'altro post non ci sei andato molto leggero

Comunque non c'è motivo di fare quelle scritte in flash, non dirmi che ci tieni a quell'effetto di movimento... con del semplice testo e un po' di CSS il risultato è migliore.
Old 12-09-2003, 15:19   #5
alderighi
Senior Member

L'Avatar di alderighi

sai il sito non è mio quindi io consiglio ed non ho pieno potere decisionale, i css ne ho sentito parlare ma non mi ci addentro, l'html lo conosco un po ma molto poco, se mi dicessi dove posso trovare degli esempi di css su internet e più che altro cosa sono
Old 12-09-2003, 18:49   #6
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Sono un modo molto più preciso per formattare un testo html.
Per iniziare...
www.html.it > cerca le guide css
www.constile.org > un po' più avanzato ma decisamente più utile
Old 12-09-2003, 20:49   #7
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro

come si fa a fare un sito web senza conoscere almeno l'html??

solo da editor??
e magari Frontpage????

ma usate il notepad (anzi, EditPlus o similari) che è meglio...
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:46   #8
Fottemberg
Member

Iscritto dal: Jul 2003
L'intro è troppo lunga e non stà in un monitor da 15 pollici senza scorrere verticalmente: me ne sono andato prima che finisse.
Ho detto tutto.

PC2 - CPU: Intel P4 2,4 Ghz Bus 800 mhz; MB: Gigabyte Ga-8IK1100; Ram 2x256mb Kingmax Pc3200 Cas 2.5; HD Maxtor DiamondMax 9+ SATA 80 Gb; Sapphire Radeon 9200 128 mb; DVD 16x LG; CDRW 52x-24x-52x LG.
Fottemberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:25   #9
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Come veneto nn posso che concordare l'oggetto del sito: VINO!!! nettare degli Dei.
Cmq, WCNet , ops WaterNet scusate , c'è andato pesantino. Nn è poi cosi' male il sito. Si vede si ad occhio nudo che è stato usato un editor (basta fare clic sulla pagina e selezionare HTML ) ma nn vedo cosa ci sia di male. Nn è che hanno inventato programmi come frontpage e dreamweaver solo per i poverisfigati che nn sanno nulla di HTML, ma solo per far risparmiare tempo utile..E smettetela di denigrarmi l'ottimo frontpage!!! solo perchè il dreamweawer ha qualche funzioncina in+ ed è + incasinato nn vuol dire che sia migliore... Allora il WINONCD6 è migliore del NERO6 no?
Tornando a lei Alderighi...
NN mi piace del tuo sito: La grafica, l'interfaccia,l'intro toglilo assolutamente. La grafica è scarna ma basta migliorarla...io toglierei il legno che sà di tappo... togli quelle odiose animazioni al testo in flash...falle in javascript che sono standard e leggere (www.html.it)... cmq l'intento del sito è riuscito e me lo sono girato un pochettino e c'è tutto quell che serve. Ma ricorda che nn tutti sono Veneti, quindi devi attrarre il cliente!!!
Ricomponi l'interfaccia in un modo più logico e nn sparso...
Usa dei frame laterali (tipo barra applicazioni) con html o applet o usa delle tabelle , che ora và molto di moda...
Cmq visto l'intento vagamente commerciale gli do' un 7.....
YATTADE'
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:42   #10
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
l'editor aiuta ma non insegna
anche io come tutti ho iniziato con un editor (non frontpage, e non perchè è microsoft, ma perchè crea del codice sporco e non standard) e credevo di aver imparato a fare siti
poi però mi sono reso conto che con un editor non puoi mai fare quello che realmente vuoi (a meno che non siano cazzatine semplici semplici) e allora mi sono armato di notepad
e col notepad si vede quante cazzate facciano gli editor (tutti) e realmente si impara a fare qualcosa
la differenza è questa, fare qualcosa per farla, o fare qualcosa per imparare
io preferisco la seconda
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:19   #11
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da walternet
L'intro in flash è inutile, metti almeno uno skip intro se la vuoi tenere.
La barra di navigazione solo nella home non ha senso.
Lo sfondo dei pulsanti è brutto e non risalta sullo sfondo della pagina.
Le scritte dei pulsanti sono orrende, a questo punto meglio link testuali fatti meglio.
Il layout non è coerente tra le varie pagine.
La disposizione degli elementi nella pagina è a dir poco casuale.

concordo su i punti che ho segnalato..gli altri non posso esprimermi visto che non sono tecnico.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:35   #12
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Cmq, WCNet , ops WaterNet scusate , c'è andato pesantino.
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

Quote:
Usa dei frame laterali (tipo barra applicazioni) con html o applet o usa delle tabelle , che ora và molto di moda...
I frame sono vecchi come il cucco, le applet sono quanto di più assurdo si possa usare per fare dei link, le tabelle al giorno d'oggi sono decisamente OUT, si continuano ad usare solo per la pigrizia dei webmaster che non si vogliono studiare i CSS.
Old 13-09-2003, 15:22   #13
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

I frame sono vecchi come il cucco, le applet sono quanto di più assurdo si possa usare per fare dei link, le tabelle al giorno d'oggi sono decisamente OUT, si continuano ad usare solo per la pigrizia dei webmaster che non si vogliono studiare i CSS.
Non te la prendere... mi è venuta cosi'...e cmq nn stiamo litigando... io ti ho detto come la penso e tu ce l'hai con sto povero Alderighi...si vede.....
Cmq che siano vecchi o no, applet e tabelle, sono ancora largamente usati perchè semplici e funzionali. Un sito deve appunto essere semplice da usare e funzionale...o no? sugli editor posso anche capire che c'è chi sà a memoria tutti i comandi HTML a memoria e odia le sintassi (a volte sbagliate) di frontpage.
I css sono nuovi? ma se son anni che esistono????? ma mi faccia il piacere (TOTO')!!!
YATTADE'
Old 13-09-2003, 16:03   #14
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
I css sono nuovi? ma se son anni che esistono????? ma mi faccia il piacere (TOTO')!!!
YATTADE'
I CSS non sono nuovi, ma hanno iniziato ad essere usati seriamente da poco. Un sito tableless fino a... boh... 1-2 anni fa era fantascienza.
Adesso pian piano anche i siti di maggiori dimensioni si stanno convertendo. www.lycos.it per esempio dopo il recentissimi restyling è un capolavoro.

Ma che è 'sto yattadè?
Old 13-09-2003, 17:42   #15
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
I CSS non sono nuovi, ma hanno iniziato ad essere usati seriamente da poco. Un sito tableless fino a... boh... 1-2 anni fa era fantascienza.
Adesso pian piano anche i siti di maggiori dimensioni si stanno convertendo. www.lycos.it per esempio dopo il recentissimi restyling è un capolavoro.
Ma tu vivi in un mondo tutto tuo...

dov'è tutto questo capolavoro del sito lycos.

E' un normale sito, anzi è abbastanza pesantuccio.

Con l'adsl carico ogni sua pagina in 10-12 secondi !!! Ma scherziamo !?!?!?!

Dai tra qualche giorno sarà online il sito che ho creato per i ragazzi dell'università Ateneo di Bari (giurisprudenza, Scienze politiche...) e vi faccio vedere che ho combinato !!!

Lycos... ma va...

Quad Core 9600|NVidia 8800GT|8GB OCZ|3TB Raid|ASUS 22"
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 17:45   #16
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Si ho visto il lycos...è fatto bene. Ma usa cmq il flash, anche se solo per banner... secondo me un buon sito deve usare flash,css, javascript dove servono. Io ho cercato di fare cosi' nel mio sito (ho tralasciato volutamente il flash perchè all'epoca nn mi ispirava ma ora vale). Cmq "Yattadè" è il saluto di Ken nel mio gioco preferito "Marvel vs Streetfighter"... ma adoro tutti i giochi marvel come vedo che tu conosci il mitico Sonic!!!
YATTADè
Old 13-09-2003, 17:46   #17
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Jaguarrrr

Con l'adsl carico ogni sua pagina in 10-12 secondi !!! Ma scherziamo !?!?!?!

Dai tra qualche giorno sarà online il sito che ho creato per i ragazzi dell'università Ateneo di Bari (giurisprudenza, Scienze politiche...) e vi faccio vedere che ho combinato !!!

Lycos... ma va...
Cheeee???? in 5 sec con alice 256 ... cmq è pesante nello scorrere nella pagina.
YATTADE'
Old 13-09-2003, 18:29   #18
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da Jaguarrrr
Viviamo su due mondi diversi, non c'è dubbio.
Mi riferivo alla bellezza del codice, a come sono stati realizzati determinati particolari e alla decisione, molto coraggiosa attualmente per un sito di tali dimensioni, di abbandonare (quasi) definitivamente le tabelle. Tra i portali italiani è quello che segue di più le ultime tendenze del webdesign.
www.excite.it invece è tutto l'opposto: poteva andare bene 2-3 anni fa (assomiglia a iol.it com'era nel 1999-2000) ma al giorno d'oggi è decisamente superato.
Mi rendo conto che queste cose le apprezzano in pochi.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP