|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Fix e timings
C'è qualcuno che una buona volta mi spiega l'utilizzo dei fix e dei timings.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Fix e timings
Quote:
I fix controllano la frequenza del bus pci e agp: AGP=66 MHZ PCI=33 MHZ Una mobo con i fix ti permette di selezionare manualmente le frequenze di questi 2 bus. ovviamente è sempre meglio mettere 66/33 ma, in certi casi, x ottenere + stabilità, si devono alzare un pelino. La regola è: MAI SOPRA I 37 MHZ PER IL PCI!!!(x le mobo senza fix) ![]() Per ciò che riguarda i "timings", c si riferisce alle memorie ram. Il "time" è il tempo di latenza, ovvero di risposta. + sono bassi + la ram è veloce. ovviamente non ci sono regole fisse, quindi bisogna sempre fare delle prove x ottenere il compromesso migliore (STABILITA' E VELOCITA').....non a caso ho messo "stabilità" x primo.... ![]() Spero di essere stato chiaro!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
esistono anke dei fix per non bruciare l'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta "fixato" sei a posto!!! fix significa in un certo senso "fissare" e sono 2 questi parametri da fissare.....agp e pci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
la asus p4p800 ha questa funzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
inoltre per quanto riguarda i timings mi potresti spiegare le funzioni delle prime 5 voci:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, si chiama "AGP/PCI FREQUENCY" nel menù "ADVANCED". ti consiglio vivamente di inziare a leggere TUTTO E BENE il manuale delle istruzioni, si imparano tante cose!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa è l'ultima
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.