Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 08:09   #1
laica
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ti4200 problemi vari

E' da un pò di giorni che ho problemi di spegnimento del monitor e blocco del sistema, in circostanze varie.

La mia configurazione è la seguente:

Epox 8k3a
Athlon Xp 2400+@2800+
ddr 400
sk video POV ti4200 overcloccata

Che dite ho fottuto la sk video ?
laica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 08:12   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
E' probabile che sia troppo OC, prova a riportarla a freq standard e fai delle prove....
Old 12-09-2003, 12:48   #3
laica
Member

Niente da fare.
Anche senza overclock lo fa lo stesso.

E' curioso perchè ci sono dei momenti che funziona tutto (compreso il 3dmark) e poi improvvisamente comincia a spegnersi il monitor anche all'avvio del PC o addirittura dal Bios.
Old 12-09-2003, 14:10   #4
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Magari un problema della ram??
Old 12-09-2003, 16:04   #5
laica
Member

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Magari un problema della ram??
Pensi che la ram darebbe questo tipo di problema ?

Comunque, ho provato a lasciare solo uno slot (che non mi ha mai dato problemi) e il problema permane.
Old 12-09-2003, 16:50   #6
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Succede sempre usando determinati programmi o casualmente?

Magari anche la pov è affetta dal fantomatico problema che avevano le prima gainward (anche la mia sigh, e se non mi ricordo male aveva iniziato a mandarmi in stand-by il monitor senza motivo, bloccando il pc poi aveva incominciato a fare l'orami famoso pods)
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:57   #7
laica
Member

Quote:
Originariamente inviato da donzem600
Succede sempre usando determinati programmi o casualmente?

Magari anche la pov è affetta dal fantomatico problema che avevano le prima gainward (anche la mia sigh, e se non mi ricordo male aveva iniziato a mandarmi in stand-by il monitor senza motivo, bloccando il pc poi aveva incominciato a fare l'orami famoso pods)
E come è andata a finire ?
Old 13-09-2003, 12:51   #8
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Era ancora in garanzia e me la hanno sostituita, solo che il mio modello non c'era più e mi hanno dato la golden sample (versione con memorie più veloci della gainward).

Il problema di molte di queste schede era che dopo un po' di uso in 3d si bloccava il sistema e lo schermo diventava tutto a puntini viola e verdi, ma a me aveva iniziato mandandomi in stan by il monitor.

comunque se riesci a farti prestare una scheda video puoi fare qualche prova, se no non ti rimane che mandare la scheda video in assistenza sperare che te la passino in garanzia.

P.S. hai messo gli ultimi 4in1?hai provato a formattare o magari a fare una installazione pulita su un altro hard disk?Che versione usi dei driver?
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:19   #9
laica
Member

Ho scoperto il problema, altro che scheda video !

Avevo notato che toccando la presa di alimentazione della scheda madre avevo dei riavvii.

Ho provato a staccare la presa, ma non veniva.

Tira e ritira, alla fine è uscita e ho trovato 3 o 4 contatti bruciati con la plastica fusa.

Probabilmente con i miei continui smanettamenti, una volta devo aver fatto corto e puff !

Ho spruzzato il liquido per i contatti elettrici e il problema sembra essersi risolto ... speriamo bene !
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian