Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 02:34   #1
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
domanda non semplice

dunque, non so se è il posto giusto per postare sta domanda, ma tant'è.

Espongo il problema: mi serve una procedura automatica che invii dei dati, a un'email, a un ftp, insomma basta che li uploadi,
di modo che io da casa possa scaricarli.

In pratica vorrei che il pc dell'ufficio, tutti i giorni, una volta scaricati determinati dati (evidentemente quando io non ci sono), me li uploadi in qualche modo. Il pc del lavoro è in lan, probabilmente dietro firewall e simili; ho cmq il controllo da administartor. Alcune cose non partono, tipo le applet java ecc..

Avevo pensato o a un invio automatico di posta, ma come si fà? e sopratutto, come si fà quando c'è chiaramente un attachment?

Altra soluzione era quella di usare un programmino ftp che faccia tutto da riga di comando, tipo il wget GNU (a serve il put, non il get eheh), ma non ne trovo. Se lo avessi basterebbe impostare un .bat e lanciarlo con lo schedule di windows.

Altra soluzione forse sarebbe quella di attivare sul mio pc in ufficio un programmino di quelli ftp sever, in modo così da scaricarmi da casa i dati direttamente dall'ufficio.

Non so, coma mi consigliate? il massimo sarebbe un programmino ftp che mi uploadi tutto con una riga di comando, ma qualsiasi soluzione è graditissima, ve lo garantisco.

Grazie a tutti
Old 12-09-2003, 12:58   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
puoi fare uno script VBScript o Windows Scripting Host, cha hanno comandi specifici per FTP: quindi basterebbe schedulare lo script per far fare un upload verso un server FTP e sei a posto.
Old 12-09-2003, 14:44   #3
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

:)

Quote:
Originariamente inviato da gohan
puoi fare uno script VBScript o Windows Scripting Host, cha hanno comandi specifici per FTP: quindi basterebbe schedulare lo script per far fare un upload verso un server FTP e sei a posto.

c'avevo pensato agli script, ma purtroppo non ho idea di come si facciano; se tu me lo dicessi o solo mi instradassi ti farei un busto all'ingresso della mia stanza

Alla fine mi serve solo per un put su un ftp, quindi penso non sarà una cosa complicata

grazie ciaoz
Old 12-09-2003, 15:33   #4
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Re: :)

Quote:
Originariamente inviato da pigroz
c'avevo pensato agli script, ma purtroppo non ho idea di come si facciano; se tu me lo dicessi o solo mi instradassi ti farei un busto all'ingresso della mia stanza

Alla fine mi serve solo per un put su un ftp, quindi penso non sarà una cosa complicata

grazie ciaoz

considera però che in ufficio il pc sta dietro firewall, e le porte aperte dovrebbero essere solo quelle per la posta in arrivo e in uscita

ad es., se da prompt dos faccio:
ftp ftp.xxx.it
mi dice server non trovato, mentre a casa entra benissimo

Non so che fare
Old 12-09-2003, 16:05   #5
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

ops

scusa Gohan

a sto punto, visto che le porte della mail sono aperte, basterebbe farsi sto script che invii una mail con attach no?

graize
Old 12-09-2003, 18:24   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

scaricati una delle tante guide VBScript che ci sono su internet, te lo impari un po', e ti fai lo script.
Dovresti riuscire anche ad inviare le mail; occhio e accertati che la casella di destinazione accetti un allegato molto grosso.
Old 13-09-2003, 02:37   #7
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Quote:
Originariamente inviato da gohan
scaricati una delle tante guide VBScript che ci sono su internet, te lo impari un po', e ti fai lo script.
Dovresti riuscire anche ad inviare le mail; occhio e accertati che la casella di destinazione accetti un allegato molto grosso.

grazie per il consiglio
quel "dovresti" però mi fà tremare eheh

Per l'attach non c'è problema, la mia casella di virgilio ha 50 mega a disposizione, ed i dati da inviare sono moooolto meno eheh
ciaoz
Old 13-09-2003, 08:40   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ho detto dovresti perchè non l'ho mai fatto, ma ci sono delle funzioni vbscript che permettono di usare i programmi office.
Old 13-09-2003, 11:10   #9
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
La cosa è un po' di straforo o completamente lecita?
Te lo chiedo perché nel secondo caso non dovrebbero obbiettarti se ci metti un modem da 15 euro nel PC e lo configuri in modo che accetti le chiamate dall'esterno (sempre che tu abbia un numero di telefono raggiungibile direttamente).
A quel punto sei sul tuo PC aziendale e gli ordini da remoto di spedirti la roba (mail, ftp se ammesso da dentro a fuori, ecc), quindi stacchi il collegamento modem.

Non mi è capitato ancora di farlo, ma mi pare si possa fare.
L'autentica mi pare provveda a farla il sistema operativo con gli utenti abilitati.
Se sei un boss e il S.O. lo consenti puoi attivarti anche un call back.

Ovviamente, in tal caso, se i dati sono pochi e piccoli, fai quasi prima a copiarteli via modem e chiuso.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 16:40   #10
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Quote:
Originariamente inviato da pinok
La cosa è un po' di straforo o completamente lecita?

purtroppo è leggermente di straforo eheheh, chiaramente è fatta senza dire nulla; la soluzione del modem cmq non è possibile lo stesso

cmq non credevo fosse così complicato, sono tre giorni che chiedo a tutti, ma dico a tutti, finora nulla di concreto; eppure si tratta solo di inviare un cazz di attach in automatico e basta...

mo vedo col VBScript, speriamo bene

grazie

ciaoz
Old 13-09-2003, 16:41   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

di sfraforo eh!?
allora edito i miei post e io non ho detto nulla!
Old 14-09-2003, 00:57   #12
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Mi è sfuggito il sistema operativo.
Magari se trovi qualcosa di simile a un cron di Unix, potresti fare in modo che ogni giorno, a una data ora, parta una mail con l'attachment.
Il problema è lo script per la mail; sotto unix è abbastanza semplice, sotto Windows non so
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 13:48   #13
skp
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Se scegli di uploadare verso un ftp (io ad esempio uso quello di tin.it) puoi provare a fare così:
devi avere l'eseguibile ftp.exe di win98 (ma penso esista un analogo per win2k, ma non so se ha la stessa sintassi). Ti crei un file 'script.txt' fatto così:

open ftpspace.tin.it
iltuousername
latuapassword
binary
put ilfilechevuoiuploadare.zip
quit

dopodichè ti crei un .BAT così:

ftp -s:script.txt

e lo scheduli in modo che ti si lanci all'ora che vuoi. Ovviamente puoi modificare script.txt secondo le tue esigenze

Spero di esserti stato utile.
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 17:41   #14
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Quote:
Originariamente inviato da skp
Se scegli di uploadare verso un ftp (io ad esempio uso quello di tin.it) puoi provare a fare così:
devi avere l'eseguibile ftp.exe di win98 (ma penso esista un analogo per win2k, ma non so se ha la stessa sintassi). Ti crei un file 'script.txt' fatto così:

...

Spero di esserti stato utile.
sei un grandizzimo, ma purtroppo mesà che non posso usare sta soluzione, perchè, come ho scritto sopra, stando il pc dell'ufficio dietro un qualche firewall, non entra nemmeno in un ftp; in pratica se fai da prompt dos ftp ftpspace.tin.it, dice "server non trovato" o simili; probabilmente le porte ftp sono chiuse; l'unica cosa che posso sicuramente fare è inviare mail, quindi bisognerebbe sfruttare per forza le porte dell'SMTP.

In ogno caso mi hai risolto il problema dello script per il comando ftp.exe di windows, e ti ringrazio moltissimo. Se solo funzionasse da quel cavolo di pc avrei risolto mannaggia...

Se ti viene in mente un'altra soluzione non esitare eheheh

Per Gohan: si, è di straforo, ma non credere chissà cosa

ciaoz
Old 16-09-2003, 03:16   #15
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

mannagg che mannagg

ciao ragà

purtroppo, visto che il pc naviga dietro proxy, mesà che l'unica soluzione è quella di programmarsi un invio automatico di posta con allegato, chiaramente utilizzando Outlook (non express, ma quello di office). Pensate che nemmeno il server SMTP si riesce a vedere. Se solo lo sapessi potrei provarlo con un programmino leggerissimo (42 beee) ma funzionalissimo che invia mail con allegati da riga di comando, fantastico ma qui è tutto bloccato mannaggia i proxy.

Un mio amico ha scritto dei comandi activex che dovrebbero fare quello che serve, ma c'è un intoppo; intanto riporto i comandi:

Outlook = actxserver('Outlook.Application')
myItem = invoke(Outlook,'CreateItem',0)
myAttachments = invoke(myItem,'Attachments')
invoke(myAttachments,'Add','C:\file.dat')
myrecipient = invoke(myItem,'Recipients')
set(myItem,'Importance',0)
invoke(myrecipient,'Add','io_stesso@libero.it')
invoke(myItem,'Display')
invoke(myItem,'Send')
invoke(Outlook, 'Quit')

Lanciando questi comandi, la mail viene preparata con tutto l'allegato, ma a un certo punto, prima di inviarla, quel bastardo di outlook se ne esce con una finestrella dove bisogna schiacciare "si"; quindi chiedo, c'è qualcuno che mi sappia dire come superare il problema? sto a un passo dalla soluzione, aiutatemi se sapete, grazie

ciaoz
Old 16-09-2003, 10:41   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

credo sia un'impostazioni di sicurezza, controlla nelle opzioni se no devi scaricarti l'adminPack per outlook.
Old 17-09-2003, 09:40   #17
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
...anche con un mouse recorder e uno schedule , no? Certo non e' una soluzione elegante ma...efficace!
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:38   #18
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Quote:
Originariamente inviato da Correx$
...anche con un mouse recorder e uno schedule , no? Certo non e' una soluzione elegante ma...efficace!
sei il namber uan...

in quell'ufficio l'unica soluzione è quella che hai detto (oltre a quella di far inviare una mail ad outlook con i comandi activex, ma anche al forum programmazione nessuno sa nulla, ma che programmazione si intende scusate?)

La tua soluzione funziona alla grande, e non è casareccia come dici

grazie ancora
ciaoz
Old 19-09-2003, 14:22   #19
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

per la cronaca ragà,
ci fosse stata una persona che mi ha completato il listato sopra, nel forum "programmazione"

scusate ma sono giorni che sto appresso a sto problema

ciaoz
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian