|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Jpeg Visibili Su Lettore Dvd.
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i soci della board.
Poi veniamo al quesito.Ho scattato numerose foto relative alle mie vacanze estive. Ora le vorrei riportare su un cd in modo da farle vedere ai miei amici sui loro lettori dvd. A questo punto vi chiedo: come posso agire per far si che le mie foto siano visibili su un lettore dvd da salotto??Come mi devo regolare per creare tale vd e con quale programma lo masterizzo?? Credo vi sia il modo ma purtroppo non lo conosco. Ringrazio tutti voi per l'aiuto. Un salutone a tutti i soci.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Puoi masterizzare le foto su un CD come dati (files JPG), però devi avere te e gli amici un lettore DVD che legge il formato foto JPG.
In alternativa devi fare un VideoCD o un SuperVideoCD. Di programmi che fanno VideoCd ce ne sono parecchi, c'è l'imbarazzo della scelta. Per dettagli ti conviene andare nella sezione "Editing video e codec" dove c'è un post nel quale se ne è parlato a lungo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
L'argomento è già stato trattato più volte.
Usa il tool di ricerca qua sopra e inserisci ad esempio "foto dvd"
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Video CD! I super video CD non sono compatibili con tutti i lettori.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Il mio legge anche i jpg messi direttamente su CD! Possa anche navigare nelle directory se ci sono. E' poi possibile impostare il menù in modo che mio faccia dei thumbinals... veramente fico! Oltretutto l'ho pagato circa130€ un'anno fa di marca sconosciuta...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Si credo di aver capito.
Imposto da NERO la funzione VIDEO CD. Poi metto le Jpeg in formato PAL all'interno della casella NEW. Poi masterizzo ed il NERO le converte in MPEG1 e me le mette in formato VIDEO CD quindi visibili con un comune lettore DVD da salotto. GIUSTO??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
personalmente....
io ti consiglio....,qualsiasi soluzione tu adotti.....,di lasciar perdere il vcd...
qualità pessima.... meglio fare svcd o ancor più dvd.... come software...ce ne sono a bizeffe...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.