|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Informazioni sugli Incendi per tema d'italiano
Ciao ragazzi un mio amico (frequenta la terza del geometra) mi ha chiesto di trovargli quante più informazioni è possibile sugli incendi perkè la sua prof di italiano gli ha detto che fra poki giorni farà fare alla sua classe un tema sugli incendi che deve essere minimo 5 pagine
postate qui quante + info è possibile. grazie anticipatamente [email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ma in che senso ??? L'argomento è talmente vasto che se non si ha qualche punto di partenza mi pare impossibile rispondere ......
Comincerei da qui .... http://www.vigilidelfuoco.it Sito del comando di Udine, la parte di prevenzione incendi ti porta la parte normativa e i requisiti dei materiali....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
e gli dicono ancora su che cosa fare il tema? Da me è dalla terza che i temi li facciamo a sorpresa, mica sappiamo l'argomento.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a noi di solito dice un tema e poi ce ne fa fare uno completamente diverso.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Ciao, io son Guardia Fiorestale del Friuli Venezia Giulia. Posso dirti, almeno per quanto iguarda la zona montana della mia regione che una buona parte degli incendi sono di origine naturale (fulmini).
Quest'anno la tendenza si è un pò invertita, dopo anni di relativa quiete si son fatti vivi i piromani. Di quelli a cui ho partecipato allo spegnimento (13) solo 6 erano provocati da fulmine (solitamente i peggiori da spegnere perchè scoppiano in zone alte e di solito scarsamente serviti da strade) mentre gli altri 7 sono stati dolosi (accesi probabilmente per scherzo da gente non esperta). Per fortuna che in questi anni l'intervento di mezzi aerei (elicotteri e non Canadair che nelle zone montane non servono a nulla anche se chi li produce dice il contrario) ha migliorato il lavoro di spegnimento (direi pù che altro di controllo visto che poi gli incendi da fulmine li spegne solo chi li ha accesi con una buona e abbondante pioggia)
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Re: Informazioni sugli Incendi per tema d'italiano
Quote:
non vorrei dire una minki@t@ ma se la mia memoria non è diventata fantasia..! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Informazioni sugli Incendi per tema d'italiano
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Informazioni sugli Incendi per tema d'italiano
Quote:
cmq i temi anche a me l'anno scorso la prof. di italiano che ho anche quest'anno (alcuni altri prof sono cambiati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.