|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Fidenza (PR)
|
quale ventola per slk 800?
alla fine ho deciso: slk 800.
ma il dubbio è, quale ventola? la vantec tornado mi pare di aver capito che è il top in quanto a raffreddamento (e quindi indicata per overclock spinti e la cosa mi interesserebbe) ma a livello di rumore siamo messi maluccio, o sbaglio? la vantec stealth è, invece, l'opposto della tornado. considerando che ho il pc in camera e spesso lo lascio acceso anche di notte, cosa mi consigliate? (non necessariamente un delle due ventole sopracitate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Vantec Stealth
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
ciao,
io ho comprato una tornado e ti posso garantire che il rumore che genera è DAVVERO insopportabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma la stealth è buona per overclock spinti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho la tornado a 7v e ti assucuro ke raffredda ke una bellezza!! fidati!!!
Asus P5Q-E - Core 2 Duo E8200 @ 3.440Mhz - 2*2Gb Ocz Value - HD Hitachi sata2 250Gb - Sapphire HD4870 512Mb - Creative X-FI extreme gamer -Mast. DVD LG - Enermax Noisetaker II 485W - Monitor Samsung SyncMaster T220HD - SF4 GamerTag: Matlegro80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che ho il pc in camera e lo lascio acceso la notte.
il fatto che sia a 7v la rende meno rumorosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
si, perchè a 7 v fa meno giri e sposta meno aria, quindi è più silenziosa. inoltre se vuoi overcloccare a bestia puoi sempre rimetterla a 12 v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
guarda io ti posso dire che ho preso la ventola della coolermaster
questa e ti posso dire che problemi non ne ho !! 25 db e 32 di cfm a 2500 rpm veramente ottima e in piu' é LEd blu ciao http://www.coolermaster.com/retail/p...&product_id=24
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la stealth mi permette un overclok del tipo 2500+ -=> 3200+ ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ rip82 -=> come và il tuo cooler master?
Ultima modifica di ZuMBi : 12-09-2003 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Io ti consiglio la Tornado messa a 7V per overclock.....ma ci sarebbe anche un'ottima Sunon PTB2, silenziosa e da buoni risultati....credo sia meglio della stealth
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Se vuoi puoi provare anche con questa della Thermaltake
![]() Ha una velocita di rotazione fra i 1300 e 4800 regolabile naturalmente Portata aria: 20,55 CFM @1300 RPM - 75,7 CFM @4800 RPM. - Rumorosità: 17 dB(A) @1300 RPM - 48 dB(A) @4800 RPM compreso nel prezzo anche una griglia costo €15 ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
già..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
se ci devi dormire scordati la tornado pure @ 7V nn è sopportabile nel silenzio della notte, io prenderei o una vantec stealth o un top motor che sono silenziose o ancora una TT smart case fan che al minimo un la senti, ma nn delta o tornado
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@ rip82 -=> a rumore come siamo messi con l'xdream?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'ho avuto, al minimo buono, poko fastidioso, al max è poko meno di una delta 8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la PTB1 della Sunon mi sembra un buon compromesso tra stealth e tornado.
come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.