|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiuto! Cpu in rosso in task manager...
Ciao a tutti, sono nuovo e scusate se sono OT ma sono ansioso e non ho ancora avuto il tempo di andarmi a guardare bene il sito e fare ricerce accurate nel forum, da un po di tempo se avvio task manager e vado su prestazioni mi trovo la CPU sempre molto prossima al 100%, la parte bassa dell'indicatore viene indicata in rosso la parte alta nel consueto verde, tra l'altro la parte in verde, ad occhio, sembra l'utilizzo reale della CPU. Mi si sta forse fottendo la CPU:-(? Ho provato a chiedere in giro ed a fare qualche ricerca ma non ho avuto riscontri... Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Tra l'altro ho installato sandra2003 ma lanciandolo mi si blocca il PC ?!? Ho un AMD athlon XP 1400 con windows XP su una MB Asus (non ricordo il modello e al momento non sono sul PC incriminato). Grazie cmq a tutti e abbiate pazienza se sono OT :-)...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
ma il PC ti risulta rallentato ? Hai provato a vedere se all'avvio viene caricata qualche applicazione ?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
prima di tutto benvenuto..cmq visto che hai winXP vedi qual'è l'applicazione che ti occupa tutto il sistema; non è che hai installato quei programmi di monitor delle temperature e cpu idle??nel caso di una applicazione di win potrebbe essere un virus
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se è rosso vuol dire che ne è usato molto... quanta RAM hai sul PC?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
ma forse lui parla unicamente dell'indicatore di Utilizzo CPU non del file di paging.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
magari un virus !!!!!
Prova a verificare le applicazioni in esecuzione
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Non è che hai installato CPUcool? A me dava il tuo stesso problema. Segnava sempre 100% anche se l'athlon era in idle.
Credo sia solo un problema di rilevazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
parlo solo del monitor della CPU, il paging al momento è normale, monitor della CPU e rilevamento temperature e voltaggi non ne avevo installati, ho provato qualcosa dopo essermi accorto dell'anomalia, ma non ho avuto nessun valore sballato. Il PC è un po' rallentato ma è molto che non faccio "pulizie", ora proverò a snellire un po' l'ambiente... comunque è strano che abbia l'indicatore di due colori , in questo momento ad esempio ho la CPU sull'80%, un 60% delle barrette sono in rosso ed un 20% in verde?!? Cavolo se ci sono 2 colori ci dovrà essere anche un significato! Qualcuno a conoscenze in microsoft :-)? Grazie per le risposte, penso che se non avrò risultati da uno snelliemento del sistema, proverò a reinstallare il taskmanager (dove lo vado a prendere?) magari mi si è rovinato...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Ora ho capito a cosa ti riferisci:
se vai nel menù Visualizza del Task Manager, c'è un opzione che si chiama Mostra tempi del kernel... quando la attivi, nel grafico della CPU viene mostrata in rosso la percentuale di processore utilizzata dal kernel di Windows.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Dai!?! Finalmente una luce
Grazie ancora a the_saint e a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi ... PS A questo punto qualcuno sa dirmi come leggere il dato del kernel? E' normale che utilizzi così tanto il kernel? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.