Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 12:17   #1
manuel73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Aiuto! Cpu in rosso in task manager...

Ciao a tutti, sono nuovo e scusate se sono OT ma sono ansioso e non ho ancora avuto il tempo di andarmi a guardare bene il sito e fare ricerce accurate nel forum, da un po di tempo se avvio task manager e vado su prestazioni mi trovo la CPU sempre molto prossima al 100%, la parte bassa dell'indicatore viene indicata in rosso la parte alta nel consueto verde, tra l'altro la parte in verde, ad occhio, sembra l'utilizzo reale della CPU. Mi si sta forse fottendo la CPU:-(? Ho provato a chiedere in giro ed a fare qualche ricerca ma non ho avuto riscontri... Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Tra l'altro ho installato sandra2003 ma lanciandolo mi si blocca il PC ?!? Ho un AMD athlon XP 1400 con windows XP su una MB Asus (non ricordo il modello e al momento non sono sul PC incriminato). Grazie cmq a tutti e abbiate pazienza se sono OT :-)...
manuel73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:27   #2
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
ma il PC ti risulta rallentato ? Hai provato a vedere se all'avvio viene caricata qualche applicazione ?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:22   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
prima di tutto benvenuto..cmq visto che hai winXP vedi qual'è l'applicazione che ti occupa tutto il sistema; non è che hai installato quei programmi di monitor delle temperature e cpu idle??nel caso di una applicazione di win potrebbe essere un virus
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:45   #4
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manuel73
la parte bassa dell'indicatore viene indicata in rosso la parte alta nel consueto verde, tra l'altro la parte in verde, ad occhio, sembra l'utilizzo reale della CPU
Infatti la parte alta indica la percentuale di impiego del processore, mentre la parte bassa indica l'utilizzo del "file paging", che non ha niente a che vedere con la CPU... indica quanto spazio sul disco rigido viene usato x la memoria virtuale di Windows.

Se è rosso vuol dire che ne è usato molto... quanta RAM hai sul PC?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:06   #5
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
ma forse lui parla unicamente dell'indicatore di Utilizzo CPU non del file di paging.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:22   #6
fabry0405
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
magari un virus !!!!!
Prova a verificare le applicazioni in esecuzione
Old 11-09-2003, 20:02   #7
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Non è che hai installato CPUcool? A me dava il tuo stesso problema. Segnava sempre 100% anche se l'athlon era in idle.
Credo sia solo un problema di rilevazione.
Old 12-09-2003, 01:01   #8
manuel73
Junior Member

parlo solo del monitor della CPU, il paging al momento è normale, monitor della CPU e rilevamento temperature e voltaggi non ne avevo installati, ho provato qualcosa dopo essermi accorto dell'anomalia, ma non ho avuto nessun valore sballato. Il PC è un po' rallentato ma è molto che non faccio "pulizie", ora proverò a snellire un po' l'ambiente... comunque è strano che abbia l'indicatore di due colori , in questo momento ad esempio ho la CPU sull'80%, un 60% delle barrette sono in rosso ed un 20% in verde?!? Cavolo se ci sono 2 colori ci dovrà essere anche un significato! Qualcuno a conoscenze in microsoft :-)? Grazie per le risposte, penso che se non avrò risultati da uno snelliemento del sistema, proverò a reinstallare il taskmanager (dove lo vado a prendere?) magari mi si è rovinato...
Old 12-09-2003, 10:43   #9
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Ora ho capito a cosa ti riferisci:
se vai nel menù Visualizza del Task Manager, c'è un opzione che si chiama Mostra tempi del kernel... quando la attivi, nel grafico della CPU viene mostrata in rosso la percentuale di processore utilizzata dal kernel di Windows.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:49   #10
manuel73
Junior Member

Dai!?! Finalmente una luce Ora non sono davanti al mio PC ma appena arrivo a casa controllo. Mille grazie, mi ero spaventato per niente, sono proprio un "lameraccio", comunque ne ho approffitato per fare un po' di pulizia in giro ed ora mi ritrovo con un razzo (nel suo piccolo)
Grazie ancora a the_saint e a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi ...
PS A questo punto qualcuno sa dirmi come leggere il dato del kernel? E' normale che utilizzi così tanto il kernel?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian