|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Test per vedere se è la Mobo la causa!!
sono 3 mesi che continuo il mio calvario con il pc di mio fratello!!
sono 4 Mobo con quella di oggi che cambio e tutte danno lo stesso sintomo!! durante l'installazione di windowsXP prima della videata con la licenza si pianta il pc con la relativa schermata nera ed un trattino lampeggiante in alto!! ORA.... c'è un modo per sapere se effettivamente è la MOBO??? il proc questo qui del negozio mi ha detto che lo ha usato con su un'altro PC è funzia!! Ho controllato anche la RAM , L'HD la VGA ma niente...tutto OK è possibile verificare se la causa di tutto sono ste 4 MObo di merda??? nn c'è la faccio +!! qualcuno mi aiuti!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Re: Test per vedere se è la Mobo la causa!!
Quote:
PS. Non è che installi win con il pc in overclock? Prova a rilassare i timings...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc è completamente nuovo e così lo sono anche tutti i settaggi!!
cmq ora vedo l'ali Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Prova lo stesso a rilassare maggiormente i timings.
Puoi anche provare a overvoltare leggermente CPU e/o RAM.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
|
quando si installa windows il computer non è e non dewve essere overclokkato!Potrebbe anche essere che (se il cd di installazione di windows è copiato, potrebbe essere venuto male).
Cmq secondo me è solo l'overclock...Non potrebbe essere altrimenti! ![]()
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il pc nn è assolutamente in OC anche xkè è NUOVO!!!
il cd è originale
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pl'installazione montando l'hd il lettore e le ram sul pc in sign e l'installazione procedeva tranquillamente
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
|
a questo punto prova a cambiare modello di scheda madre
!Fatti la nf7 rev 2 (senza serial ata).Costa circa 90 euro, così non avrai più problemi o almeno li potresti risolvere.Ciao ![]() PS:Ti consiglio questa scheda perchè se sei appassionato di overclock è ottima! ![]() ![]() ![]()
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto!! è prorpio la scheda che mi farò!!!
io l'avevo vista solo con SATA e pensavo nn ci fosse una versione senza!! ma tu dici che la versione senza ( quella da 90€) nn mi impedirà di fare un buon OC??? Ho gia un torello XP1800 !! ti tiporto la sigla così mi dici se vale la pena metterlo sull'abit : AXDA1800DUT3C JIUGB 0251UPJW FAMMI SAPERE!!! ciaO ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Prova ad installare tutto con una scheda video PCI e solo dopo aver installato WinXP mettere quella AGP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e che cambierebbe!!
perchè se uso il proc e la MObo in sign con l'hd , il lettore e le ram del pc guasto funziona tutto!! ho provato anche a cambiare scheda VGA con la mia in sign ma niente!! quindi nn penso sia una questione di VGA PCI o VGA AGP
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
scherzo del quale sono stato vittima anch'io...
cambia la ram, controlla se quella che hai tu (la marca) è compatibile con la tua mobo, non se è supportata nella frequenza, ma se è compatibile come marca
![]() |
#14 |
Senior Member
|
già fatto!!
le ram sono ok
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
allora cambia mobo
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari, e dico magari, la mb che stai tentando di far funzionare ha problemi nel inizializzare la scheda video in modalita' grafica... una sorta di una non corretta gestione del bus agp da parte di WinXP rispetto alla scheda video che tenti di usare. L'usare una scheda PCI potrebbe permetterti di ovvia questo problema installando tutto il PC, dopodiche' installando la scheda AGP mantenedo quella PCI, entrare in WinXP, installare i drivers del chipset e dell'AGP e far funzionare tutto. Sono solo ipotesi... anche xche' non ho capito che modello di MB stati tentando di far funzionare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai ragione nn ho ancora detto che mobo sto tentando di far funzionare!!!
1) GA7-VA (Gigabyte) x 2 2) A7v8x-x (Asus) 3 K76A (ECS)
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo quale e' la mobo e tu me ne dici 3? hai problemi con tutte e tre o cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora nn mi sono spiegato bene!!
questo problema...lo stesso problema lo fa con tutte e tre OK??
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano
|
per esclusione, prova con un'altro alimentatore e se il problema si ripresenta, prova a sostituire i cavi ide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.