|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ora basta:problema con 9500Pro!!!
Ora non ne posso veramente più!!!
Ecco il problema [che penso rigurdi la skeda video]: dopo un pò che gioco ad UT2k3 sullo schermo compaiono delle righe verticali che o scuriscono o schiariscono lo schermo. La mia skeda video è una Sapphire Radoen 9500Pro con pcb nero e RAM da 3.3ns. Questo problema si è verificato la prima volta quando faceva abbastanza caldo [nella mia stanza c'erano 28° o +] e avevo la radeon overclocata @330\310 e quindi ho pesanto ad un problema di calore anche se ho fatto ripetere 3 volte il 3DMark2001Se appena settato al frequenza di 330\310 e tutto è andato liscio! Allora ho abbasto l'oc @320\303 e sembra andare tutto ok...ma così non era. Ora sto @300\300 con la temeratura della stanza @23°\24° e mi si è appena ri-verificato di nuovo quel problema. Cmq il problema sparisce se arresto il pc e lo riaccedno dopo 2\3 secondi. Se riavvio non cabia nulla: le righe resatano! Tutti i giochi stanno settati al max dei dettagli..in più dal pannello di controllo ATi ho settato l'AA@4x e l'ANISO@16x. Con UT2k3 ho anche provato ad abbasere i dettagli ed ad installare l'ultima patch ma non è cambiato niente! Questo problema mi si presenta solo con Ut2k3 mentre con altri giochi tipo MotoGP2,Vietcong,SplinterCell,C&C Generals non ho nessun problema! Da cosa può essere dovuto? Possibili soluzioni? Sarà la GPU che non tocca bene con il dissy? Sistema:Asus A7N8X Deluxe 2.0 Bios1005,512MB DDR PC-166,[email protected],Sapphire Radeon 9500Pro+Castalyst 3.4[succedeva anche con i 3.2],Ali400W,2 8x8. Ciao & grazie a tutti quelli che risponderanno!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Ora basta:problema con 9500Pro!!!
Quote:
magari se riesci posta uno shot del problema
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ora basta:problema con 9500Pro!!!
Quote:
Ecco 2 screen del problema. Il primo mentre giocavo a UT2k3 [qui oltra alle righe ci sono anche dei quadratini]: http://www.iitalia.com/area17/ut2k3.gif Il secondo dopo aver premuto Alt+Tab per tornare al desktop: http://www.iitalia.com/area17/desktop.gif Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si tratta o di un problema di alimentazione oppure di impostazioni, anche la mia faceva lo stesso identico prolema, disabilita 8x e FW vedrai che risolvi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
azz...ho anche io un problema "simile" ..
...con Q3 e ToCA pero'.... ...nelle parti nere dello schermo appaiono dei quadrati rossi x una frazione di secondo....pero' sono molto fastidiosi. Con unreal2 niente invece (tu?) ToCA posso passarci sopra....ma non Q3!!!! cmq..la mia non e' overcloccata ecc... help..ho appena fatto un post anch'io :/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
![]() Cavolo che corruzione delle texture che hai Prova a togliere i filtri. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ahi ahi ahi......più che righe io la chiamerei scacchiera....
alcune 9500 moddate lo fanno (la mia nei test del fill rate) .....questo è sintomo di qualche pipelines danneggiata.... probabile che la tua PRO sia passata al test, anche se nn era perfetta e adesso dopo qualche tempo ha ceduto...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ehi guardate qui pls:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=515961 magari sapete aiutarmi...scusate il crossposting |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigurda l'ali..beh ho guardato ma non ho trovato la marca L'ali è come questo http://www.codegengroup.com/proddetail2.asp?id=29 Se provo ad aumentare il voltaggio dell'AGP @1.6 o 1.7??? Ora mi faccio presatre U2 e vedo se mi succede la stessa cosa. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 11-09-2003 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Forse è un problema di alimentazione!
Ora vi spiego: Ho riportato le frequenze ai valori standar e sono riusciti a farmi tutte le mappe di UT2k3 senza problemi! IMHO quando avevo la skeda @330\310 l'ali non riusciva a fornire abbastanza energia alla 9500Pro nei momenti + critici e quindi si corrompevano le texture! Quando ho abbasto l'oc @300\300 ho portato in burn-in la CPU, aumentando il Vcore da 1.6 @ 1.725 e quindi [credo] l'ali faceva di nuovo fatica! Che ne pensate??? Ciao.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho provato una cosa.....con la scheda ovviamente moddata....ho tirata tantissimo in overclock , circa 10mhz sopra ai suoi limiti....
e indovina?? ho fatto un 3dmark...nel secondo e terzo test, mi sono apparti prima una piccola scacchiera, e poi sparita...quelle righe di cui parli te... in misura molto minore quello si....però mi ha ricordato un po' i tuoi screen.....
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo ad aumente l'[email protected] e ad abbassare il [email protected];poi faccio dei test e posto i risultati! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 11-09-2003 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Risultati dei test:
Con [email protected],[email protected] e 9500Pro@300\300 al quarto ed ultimo test del bench di UT2k3 è apparso il problema! Con [email protected],[email protected] e 9500Pro@300\300 eseguiti senza problemi 3 bech [senza interruzioni] completi di UT2k3! Ciao.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.