Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 16:35   #1
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Ma fanno così schifo i display dei notebook Asus?

A vederli sul sito sembrano professionalissimi, anche dalle caratteristiche............ però ho sentito critiche molto dure riguardo al display..........voi che ne dite?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:12   #2
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
A parte i pochi settaggi disponibili, a causa pero' della sk.video, il monitor del mio A$U$ L2420D sembra abbastanza buono. imho.
Old 10-09-2003, 17:14   #3
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Display dei notebook Asus

Ciao,

ti diro'... io ho un Asus LK8470, del cui display sono piuttosto soddisfatto, sia per luminosita', sia per qualita' della resa cromatica. Naturalmente il tutto proporzionato al prezzo del computer, che quando acquistai non era molto alto. Non ho certo il display di uno Sharp, di un Sony o di un IBM da 3-4000 euro.

Riguardo alcuni notebook economici Asus di piu' recente produzione, si sono sentite molte critiche, ad esempio che il display garantiva solo 64.000 colori e non 256000, se non erro.

Secondo me, la cosa migliore da farsi e' verificare "sul campo" la qualita' dei display dei notebook cui si e' interessati. Ergo, vedere di persona

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:28   #4
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho un asus L3000D. a parte il fatto che non riesca a modificare la luminosità del display, devo dire che lo schermo non mi sembra niente male.i film si vedono bene, x ora non noto zone ombreggiate o pixel nn funzionanti (e spero ke kontinui così).
a parte questo, sono io che non riesco a farlo, o veramente con il mio modello non si può modificare la luminosità?xkè io modifico i settaggi di pannello di controllo->schermo ma non cambia mai nulla.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:57   #5
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Città: Catania
tra poco usciranno i nuovi display asus con tecnologia ice dicono che sono veramente ottimi e permettono un angolo di visione esagerato
il primo a essere equipaggiato sarà l'l5c un p42800 80 giga e non so che altro insomma un bauletto poi a ruota tutti gli altri e il costo sarà superiore di 100€ rispetto a tutti gli altri
altro nin so
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:04   #6
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
tra poco usciranno i nuovi display asus con tecnologia ice dicono che sono veramente ottimi e permettono un angolo di visione esagerato
il primo a essere equipaggiato sarà l'l5c un p42800 80 giga e non so che altro insomma un bauletto poi a ruota tutti gli altri e il costo sarà superiore di 100€ rispetto a tutti gli altri
altro nin so
"Tra poco" intendi questione di settimane o di mesi?
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:08   #7
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Città: Catania
il primo dovrebbe uscire in questa settimana o al massimo la prossima
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 18:38   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Per esperienza personale posso confermare che i display Asus fanno pietà; ho provato un notebook Asus con display SXGA+ di finaco al mio Inspiron 8200 SXGA+ e devo dire che per fortuna ho preso Dell perché all'inizio volevo prprio prendere un Asus. Il display Asus manca di contarsto, di colore e di luminosità, insomma è il peggiore tra tutti quelli che ho visto (Acer compresi).
Old 10-09-2003, 19:30   #9
blucher
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Display dei notebook Asus

Quote:
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,

ti diro'... io ho un Asus LK8470, del cui display sono piuttosto soddisfatto, sia per luminosita', sia per qualita' della resa cromatica. Naturalmente il tutto proporzionato al prezzo del computer, che quando acquistai non era molto alto. Non ho certo il display di uno Sharp, di un Sony o di un IBM da 3-4000 euro.

Riguardo alcuni notebook economici Asus di piu' recente produzione, si sono sentite molte critiche, ad esempio che il display garantiva solo 64.000 colori e non 256000, se non erro.

...

Ciao,
Dark
ma perchè devono visualizzare solo 256k colori?

Quasi tutti i produttori dichiarano una profondità di 16ml di colori per i propri notebook, mi chiedo a questo punto se Asus è troppo onesta o se utilizza dei monitor di qualità inferiore...

certo è che se devi farci un po' di grafica (es. fotoritocco), un monitor che visualizza solo 256.000 colori è inaccettabile!

Io volevo comprare un Asus M3410, ma questo fatto mi ha fatto cambiare idea.

ciao
blucher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 21:22   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Concordo. 64000 colori ce li ha il display di un cellulare!
Il mio note e' a 32 milioni....
ciau
Old 10-09-2003, 23:10   #11
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io possiedo un L2 e nonostante la stima x mp3style
devo dire che il tft fa pietà ....

La sk video ha quasi tutte le opzioni finte (bellissimi nomi di opzioni ma finti, non attivabili).
Il lato oggettivo di questi tft è il seguente:

- 65.000 colori contro i 16M di tutte le altre marche
- impossibile variare persino il contrasto e la regolazione dei colori o regolazione del tv-out (opzioni non attivabili perchè finte, ma in bella mostra e non attivabili..)
- angolo di visuale al di sotto della media (basta spostare lo sguardo di poco e si vedono le immagini come un negativo di foto)

E' inutile che si dica che la serie L5 ha un tft da favola....

Qualcuno lo ha visto di persona?
Penso proprio di no... Troppe volte A$u$ ci ha tirato il "bidone".
Non sono neppure riusciti a finire i driver per la serie L2, pensate davvero che siano pronti per il salto di qualità e fare concorrenza alle altre case?
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 08:48   #12
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Plibi
Io possiedo un L2 e nonostante la stima x mp3style
devo dire che il tft fa pietà ....

- 65.000 colori contro i 16M di tutte le altre marche
non ocnfondiamo la sk video con il tft ...
io lo trovo buono ... nonostante i 64k di colori .... anche con un buona angolo, sia laterale se verticale ...

qui vicino ho dei compaq presario e hp e acer e devo dire che il tft è peggiore sia come colori e come angolo di visuale ...

il prob. della scarsa profondità la vedo con i dvd ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian