|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
problema masterizzatore lg 24x10x40
ogni volta che devo masterizzare un cd(solitamente uso nero 5)il buffer del masterizzatore durante il processo di scrittura del disco si svuota e si riempe in continuazione ,facendo accendere e spegnere molte volte la lente del masterizzatore creando quindi cd con molti problemi di lettura da parte degli altri cd.
Cosa posso fare per cercare di risolvere il problema?il masterizzatore ha neanche un'anno, nn credo sia quello, cosa puo essere? grazie per l'help, ciauz ![]()
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra che il DMA non sia attivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
no..
purtroppo nn è quello, era gia' attivo; ho provato a cambiare versione di nero, ma niente....che cosa posso fa?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Altra possibile causa è il layer ASPI. Vediil solito thread in rilievo. Un salutone a MM ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Aggiungo di aggiornare i driver del controller IDE e del chipset della mainboard, specie se questa adotta chipset nForce, per il quale i driver più stabili sono quelli di Windows, benchè meno performanti.
Saluto Paolo e MM (ma sì, anche la guardia di finanza... è una vecchia storia)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Giusto, come sempre, anche il consiglio di marben. Un saluto a marben, MM ed annessi e connessi ![]() ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Un saluto a tutti, specie a Paolo (che ringrazio per l'appoggio) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.