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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Messaggi: 628
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motociclisti...come si svuota una marmitta??
ho un problema con la moto, ad alti regimi inizia a borbottare e il mio meccanico mi ha detto che è la marmitta tappata, sapete per caso qualche tecnica per svuotarla o pulirla??
io pensavo di riempirla di benzina e dargli fuoco ma il meccanico mi ha detto che sono matto poichè esploderebbe... avete esperienza in merito?? grazie a dimenticavo la moto è ovviamente una a due tempi e si è tappata per la miscelazione troppo grassa in quanto è modificata. ciao |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
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su scooter extreme c'è scritto come rimettere a nuovo una marmitta per 50ini... non so se è la stessa cosa
cerca scooter extreme su google |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Messaggi: 628
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Quote:
thank Fradetti ciao |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Dipende dalla marmitta che hai e dalla moto,che roba hai sotto al sedere?
PS io ho provato di persona la messa a fuoco e funzia senza problemi ma su 1 marmitta in ferro di 1 bravo,xò x la mia esperienza posso dirti che nn dura molto! ! buona soluzione è usare il trapano e un bel tondino di ferro abbastanza lungo al posto della punta oppure tondino e martello e sfondi le pareti! PPS Girandoci nn la stapperai mai xchè si crea 1 deposito molto durodi miscela in combusta e parte combusta che come si sa diventa quasi come il ferro! Ciao e fammi sapere |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Messaggi: 628
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Quote:
la marimatta potrebbe svuotarsi con l'uso di olii sintetici come sto facendo e viaggiando ad alti regimi, anche se ho sempre utilizzato quegli olii sono inevitabili i depositi, comunque ho una aprilia futura 125@162 e non mi sembra il caso di bucare la marmitta, già fa rumore ora figuriamoci se buco la pancia della marmitta. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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a beh se l'hai clokkata a 162....è 1 altro pio di maniche! cmq nn potrai pretendere che ti duri molto la marmitta originale del 125 contro la belva che ti 6 creato,sicuramente nn ha sufficiente uscita ma adesso se ti fermano ti controllano anche sotto la sella se li lasci fare e certe cose nn è proprio + possibile farle.....
Cmq se hai paura del botto usa l'alcool denaturato,basta che ce ne butti un pò nn tutta la bottiglia giusto x farla prendere fuoco dall'interno poi i depositi incombusti si combusteranno da soli x magia! Ps ma la futura nn ha i terminali in alluminio? |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
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si aprila e poi la fai saldare per richiuderla
penso non ci siano altri modi per buoni risultati.. domani sento chi puo' fare sto lavoretto di fino con la fiamma ossidrica
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2549
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indovina su quale moto è stato fatto questo lavoretto! |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
PS Usare l'olio sintetico nn cambia la vita!,certo è meglio del minerale ma i problemi te li da lo stesso e poi ogni marca ha delle specifiche diverse,ricordo che quando andavo a miscela ho provato 5 o 6 tipi di oli diversi sempre sintetici prima di trovare quello ad hoc! Mi pare l'ultimo fu il castrol advance x il mio 125 enduro..... ciao |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
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NOOOOOooooooooooooooooooooO
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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già che si parla di marmitte e moto, voglio interpellare il sommo esperto athlon
da un po il mio 50tino in partenza fa molto fumo bianco e sembra partire a stento... è perchè è sporca la marmitta??? che dici che abbia?! (ho usato olio minerale al posto di quello sintetico per circa 2000km... dici che ho fatto danni al motore??) thx!!
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AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Nn sono il sommo athlon ma posso dirti che sicuramente è colpa dell'olio minerale,ricomincia ad usare il sintetico (nn semi!) e vedrai che 1 pò alla volta smette!
Nn puoi avere fatto danno al motore xchè il minerale è + grasso e lubrifica "troppo" rispetto al sintetico! Ciao |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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intanto grazie... adesso uso olio semi-sintetico.. mi farò dare uno di sintetico sintetico, ma non li trovo facilmente...
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Messaggi: 628
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..allora grazie dei mille consigli..
l'ultima volta che usavo la moto usavo il castrol TTS si parla di 8 anni fà poi è stata parcheggiata, adesso è stata rimessa a nuovo (per modo di dire) nel mese di giugno, e mi ha dato problemi di elettricità....o almeno lo pensavo io visto che quel cazzone del meccanico e i due elettrauti che l'hanno vista non si erano accorti che i morsetti della batteria erano lenti.... comunque...la moto ha una marimatta simil originale, nel senso che è una originale svuotata o almeno mi era stata venduta per quello tempo fà e vista la differenza di peso che c'era qualche differenza c'era ma non so quanta, il silenziatore è un terminale arrow rimontato prorpio ieri perchè pensavo fosse il terminale originale tappato ma la situazione non è cambiata. per quanto riguarda aprirla e pulirla lo sò che è il metodo migliore ma anche il più costoso oltre che lavoro di fino, non è semplice trovare un saldatore ad ossigeno... infine devo dire che nonostante siano 8 anni che non guidavo mi ci diverto anche ora che sono cresciutello sul 125.. |
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