|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quake 3
ho trovato finalmente una guida in francese dettagliata (nessun problema studio francese da circa 8 anni)
mi dice che quello che ho io non è una patch ma è proprio l'installer allora lo avvio ma mi dice questo: Quote:
non so che versione di glibc ho anche xchè con apt-cache search glibc non trovo manco i nomi del pacchetto e non ho idea di come controllare o come aggiornarle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Debian usa 2.3.2 che da alcuni problemi.
c'è una versione di quake apposta. 1.32b. la trovi sul sito ftp della id. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Non hai il permesso di eseguire il server X, probabilmente stai utilizzando la shell da root e il root non ha il permesso di eseguire tale server.
Prova a aprire la shell e fare: xhost localhost poi procedi pure con l'installazione chiedendo i privilegi da root. Per altri problemi di installazione dai un'occhiata qui: http://zerowing.idsoftware.com/linux/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devo farlo fuori da xserver? o anche con xserver non avviato?
boh quello lo avvio da konsole in kde ora provo da fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema penso che sia che tu installi come root ma il root non ha i permessi per l'esecuzione di X.
Con "xhost localhost" attribuisci i permessi di esecuzione di X anche al root (fino a quando dura la sezione terminale). Fallo pure con x/kde/gnome o quello che ti pare avviato, non dovrebbe cambiare nulla. Spero di aver capito qual'è il tuo problema, comunque ho trovato quest'altro utile indirizzo: http://www.quake3world.com/cgi-bin/f...=30&LastLogin= |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
debian:/home/athlon# xhost localhost
Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified xhost: unable to open display ":0.0" debian:/home/athlon# ./linuxq3apoint-1.32b.x86.run Verifying archive integrity... All good. Uncompressing Quake III Arena Point Release 1.32b ................................................................................................................................................... Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified No UI drivers available ./setup.sh: line 213: 4374 Segmentation fault "$setup" "$@" 2>/dev/null The setup program seems to have failed on x86/glibc-2.1 Please contact Id software technical support at bugs@idsoftware.com, or ttimo@idsoftware.com The program returned an error code (1) debian:/home/athlon# |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
xhost localhost lodevi fare su un'altra console da utente se la sessione non è di root.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora s elo faccio da utente e faccio xhost localhost funziona
poi avvio il prog e dopo i puntini del programma mi carica una finestra che mi chiede la pass di root per avviare sh qualcosa do la pass e resta li senza fare nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tutte queste operazioni le fai da utente o da root?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse ho capito, aggiorna le Glibc alla versione 2.3.2-1:
http://www.mail-archive.com/debian-g.../msg04320.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le faccio da utente sotto konsole
se le faccio da bash (una delle sei console) e faccio xhost localhost mi dice xhost: unable to open display "" invece sotto konsole sembra funzionare ma resta fermo dopo i puntini |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come le aggiorno le glibc?
se facico apt-cache search glibc non c'è nulla con nome glibc o simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
assurdo ci sono riuscito
![]() quando in modo grafico mi chiedeva la password di root per avviare qualcosa come bin/sh -auth gli ho detto di no mi è partita l'installazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
help me non potete proprio rifiutarvi di aiutarmi
![]() la prima volta che ho fatto quake3 si è avviato ho sistemato le opzioni sono andato all'audio dove c'era high quality c'ho premuto col mouse ed è diventata nera tutta la finestra, e ogni volta che apro quake3 mi appare sempre la finestra nera e quindi non riesco a fare nulla, neanche riesco a killare il programma e quindi mi costringe a riavviare il pc (perchè mi blocca tutto nn posso neanche usare kde) che posso fare? (anche x avviarlo a una risoluzione più alta di 640x480 e in fullscreen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ora capisco.... appena provo a cambiare una qualche opzione grafica mi si incasina parecchio, e cosi come è di default è ingiocabile sia per la lag che per tutto, grafica pietosa peccato non possa fare screen del monitor sennò vi farei vedere
![]() a sto punto forse renderebbe di più emulando quake 3 con wine ![]() cmq ho letto nelle faq activision che quake 3 x linux ha problemi se vengono abilitate le 3dnow! nel kernel e con i driver audio del (ma guarda che caso) il mio chip audio integrato e devo usare dei driver a parte quindi dovrei ricompilare senza 3dnow e con i driver audio come moduli in più mi resta sempre in finestra il gioco... ci rinuncio ![]() asd se avete qualche consiglio è il momento di tirarlo fuori, mentr eio mi concentro sull'installare photoshop su wine (che ho già installato oggi e c'ho fatto girare paint x windows, notepad dell'xp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Io ho un p3 500 con una geffo4 mx 440 e ci gioco da dio, anche in 1024x768..
Ho semplicemente installato il gioco seguendo le direttive e i driver della nvidia e infine sistemato XF86Config. All'inizio ho avuto problemi con il mouse, ma ho risolto installando la versione 1.32b Cerca di sistemare perchè merita giocare a quake ![]()
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
aspettaaspetta
tu hai installato il gioco giusto? poi hai fatto quake3 e ti è partito? come ti è partito finestra piccola o fullscreen? plz mi invii il file di configurazione? si trova in /home/user/.q3a/baseq3/q3config.cfg (ma penso tu lo sappia ![]() ![]() in ogni caso la mia mail è alex.athlon@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
fullscreen
Ti ho mandato il file per mail. ps: gioco anche a team arena
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok grazie ora lo provo (anzi provo prima di spegnere il pc perchè al 90% si bloccherà e non riuscirò a ripristinare kde
![]() se si blocca domani ricompilo il kernel senza 3dnow e vediamo di sistemare |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Fammi sapere..mo vado a nanna!
FrA
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.