Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 18:30   #1
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Puglia's Land
Java & Ie 6 Help !!!

Ciao a tutti, ho problemi con l'explorer a visualizzare pagine in javascript...
Ho installato il "Java Virtual Machine" ma mi aiuta in parte...

Mi date una mano?

Thk x l'Help

Ciaoz
Old 10-09-2003, 15:27   #2
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Dai raga'...datemi una mano...

Ciaoz
Old 10-09-2003, 22:01   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Java e Javascript sono due cose diverse.
Dovresti dire quale delle 2 ti da' problemi e quale Java Virtual Machine hai installato.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 23:02   #4
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Grazie per l'help e scusa per il ritardo...

La versione del JVM è questa : http://java-virtual-machine.net/download.html

Invece per la versione del JAVA installata (quella che mi da problemi) dove posso vedere?

Thk x l'help...

Ciaoz
Old 17-09-2003, 00:22   #5
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skin
Grazie per l'help e scusa per il ritardo...

La versione del JVM è questa : http://java-virtual-machine.net/download.html

Invece per la versione del JAVA installata (quella che mi da problemi) dove posso vedere?

Thk x l'help...

Ciaoz
Quando ho seguito il link, mi è venuto un "coccolone"
Hai mica installato la JVM di micro$oft ??

Io ti consiglierei di andare sul sicuro con quella ufficiale Sun:
http://java.sun.com/
Colonna di destra, "Popular Downloads", prima voce: "Java VM"

Se usi la versione Sun, per il numero di versione vai su Pannello di Controllo e cerchi la voce Java Plugin; la seconda parte del nome dell'icona indica la versione. Se non la indicasse, facci un doppio clik sopra e vai su "Informazioni su" (ovvero About )
Old 18-09-2003, 22:04   #6
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Quando ho seguito il link, mi è venuto un "coccolone"
Hai mica installato la JVM di micro$oft ??...
Perchè ?...che succede?...

Ho provato ad installare la SUN ma mi ha dato degli errori nel pacchetto windows (??????)...

In pratica il sito che non riesco a visualizzare è http://web.essedi.it ...clicco su "Prodotti" e poi su qualsiasi voce a destra (es. "Stampanti") ma non mi visualizza niente, mentre ad altri computer not problem

Ho WinXP e I.E. 6

Grazie ancora

Ciaoz
Old 18-09-2003, 22:49   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
guarda che la JVM della MS a me non ha mai dato problemi!
in più se ci sono patch, si scaricano automaticamente con win update.
Old 18-09-2003, 23:22   #8
pinok
Senior Member

La JVM della MS non è la JVM ufficiale che si attiene alle specifiche SUN. Implementa modifiche che hanno portato anche alla nota causa SUN vs Micro$oft.
Chi sviluppa Java lo fa basandosi sui canoni Sun (a meno che non sia costretto a sviluppare per MS con JVM MS, ma è un altro discorso).
Non è detto che quella MS sia 100% compatibile (anzi, sicuramente non lo è).
E' un po' come voler aprire un file .doc di MS Word con OpenOffice; ci riesce, ma il risultato non è soddisfacente (sempre meglio del contrario, Word non si sogna neanche di aprire un file OpenOffice, a meno che questi non si sforzi di sputare un .doc, ma qua si va' OT )

Comunque sul sito di Essedi non mi pare ci sia codice Java ma Javascript, per cui eventuali problemi non dipendono da JVM, Sun o MS che sia. Il codice JS deve funzionare anche senza JVM.
Controlla se hai abilitato JS e verifica le eventuali restrizioni all'esecuzione di codice JS.
Old 19-09-2003, 08:23   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io di grandi incompatibilità non ne ho sentite, quindi se ne sei a conoscenza ti sarei grato se mi dessi qualche info così le aggiungo alle mie!
Inoltre saprà ben meglio MS come far interagire la sua JVM con il suo sistema operativo!
Old 19-09-2003, 10:32   #10
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
io di grandi incompatibilità non ne ho sentite, quindi se ne sei a conoscenza ti sarei grato se mi dessi qualche info così le aggiungo alle mie!
Inoltre saprà ben meglio MS come far interagire la sua JVM con il suo sistema operativo!
Penso che possano bastare questi 2 link di mamma Micro$oft:

http://www.microsoft.com/mscorp/java/
http://www.microsoft.com/windowsxp/p...n/news/jre.asp

Dal gennaio 2004 M$ non potrà più toccare la JVM (era l'ora ) neanche per fissare problemi di sicurezza.

Perché si è arrivati a tanto? Perché Java è uno standard che presuppone il rispetto delle specifiche. M$ introducendo il supporto agli ActiveX e svariate classi proprietarie nel core del linguaggio, ha cercato di sottomettere Java a Window$.
Provate a sviluppare con J++ e a far girare il codice sotto Linux
Se non siete esperti conoscitori di Java, è facilissimo che cerchiate di usare librerie non convenzionali.
Allo stesso modo non è escluso che in particolari circostanze, la chiamata di una libreria standard con la JVM di M$ si comporti diversamente, visto che ormai è anarchia pura (2 esempi: nel '99 ho verificato che la conversione della stringa "true" in un booleano era fatta male dalla JVM M$, creandomi non pochi problemi; nel 2001 mi sono accorto che una applet Java eseguita con JVM M$ tratta le finestre di dialog diversamente da una JVM Sun; non voglio dire meglio o peggio, ma non lo fa secondo gli standard Java).
Old 19-09-2003, 13:02   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

al mondo ci sono un sacco d'implementazioni proprietarie di altri standard, si tratta solo di scegliere quale ti soddisfa di più!

Se uno chiede un suggerimento io semplicemente ho portato la mia opinione senza infangare le altre.
Visto e considerato che lui deve installare la JVM su un sistema Windows non rischia niente.
Old 19-09-2003, 15:30   #12
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
al mondo ci sono un sacco d'implementazioni proprietarie di altri standard, si tratta solo di scegliere quale ti soddisfa di più!

Se uno chiede un suggerimento io semplicemente ho portato la mia opinione senza infangare le altre.
Visto e considerato che lui deve installare la JVM su un sistema Windows non rischia niente.
Mi sembra che l'hai presa sul personale...
Io non stavo infangando niente e nessuno, solo facevo notare che
1) La JVM Microsoft è un prodotto morente
2) Non rispetta le specifiche; implementazioni proprietarie di altri standard (e anche della JVM) ce ne sono a bizzeffe, ma per essere valide devono rispettare le specifiche. Se la MS ha perso una causa è perché non le ha rispettate e se non le ha rispettate c'è il rischio che non tutto funzioni come dovrebbe.

Poi uno è libero di mettere la JVM che vuole, ma se ha dei problemi il primo punto su cui riflettere è se si tratta di una JVM affidabile o meno (come ho già detto, che gestiscono documenti Word ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico che li gestisce bene è Word stesso).

Bye
Old 21-09-2003, 22:16   #13
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Quote:
...Controlla se hai abilitato JS e verifica le eventuali restrizioni all'esecuzione di codice JS.
Grazie ancora, scusa la mia ignoranza sul JAVA, potresti spiegarti meglio?

Ciaoz
Old 22-09-2003, 00:09   #14
pinok
Senior Member

Quote:
Grazie ancora, scusa la mia ignoranza sul JAVA, potresti spiegarti meglio?

Ciaoz
In effetti mi sono accorto di una cosa nell'andare a vedere dove devi mettere le mani: M$ si è divertita a incasinare la terminologia, usando script java per Javascript. Ma Java è un linguaggio compilato, Javascript interpretato. Hanno qualcosa di simile ma non sono la stessa cosa. Comunque è noto l'odio dei javisti per M$, quindi sorvoliamo

Tornando al tuo problema, apri Internet explorer e vai su Strumenti -> Opzioni Internet, pannello Protezione, bottone "Livello Personalizzato" e poi cerca "Esecuzione Script".
Dovresti vedere che non ci sia qualche voce del tipo disabilitato o chiedi conferma.

Se hai dei dubbi, scrivimi le tue impostazioni.

Altra cosa da guardare, potrebbero essere i cookies, se li lasci fare o li blocchi (Strumenti -> Opzioni Internet, pannello Privacy, bottone "Avanzate").

Fammi sapere.

P.S.: che sistema operativo usi e che versione di IE ?
Old 24-09-2003, 21:37   #15
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Ciao Pinok, ho abilitato tutti gli script come mi hai detto ma purtroppo niente ( ho provato con essedi )

Ho WINXP PROF. - IE 6

Thk again

Ciaoz
Old 24-09-2003, 21:56   #16
pinok
Senior Member

Hai provato con un service pack?
Hai mica Norton Security o Zone Alarm o altri programmi anti pop up?
Prova a bloccarli ed elimina i file temporanei (Strumenti -> Opzioni Internet -> Elimina File, spunta anche "Tutto il contenuto non in linea")

Non so se possono risolvere i tuoi problemi, comunque ecco un link con un'altra soluzione:

http://www.artima.com/legacy/answers...sages/393.html
Old 24-09-2003, 22:03   #17
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Grazie ancora pinok, l'eliminazione dei file temporanei la faccio spesso e quindi credo che non dipenda da essi...ho ZoneAlarm, provo a non avviarlo o al massimo di limitare i blocchi e ti faccio sapere...

Ciaoz
Old 24-09-2003, 22:12   #18
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Risolto!!!...era ZoneAlarm che mi bloccava la visualizzazione, devo "addolcire" i parametri

Thk x l'help pinok, a buon rendere

Ciaoz
Old 25-09-2003, 16:26   #19
pinok
Senior Member

Quote:
Risolto!!!...era ZoneAlarm che mi bloccava la visualizzazione, devo "addolcire" i parametri

Thk x l'help pinok, a buon rendere

Ciaoz
Fiuuuuu!

2 settimane ma ce l'abbiam fatta
Consolati che magari quello che cercavi sul sito in questione, a questo punto o non c'è più o costa meno
Old 25-09-2003, 20:02   #20
Skin
Senior Member

L'Avatar di Skin

Quote:
Fiuuuuu!

2 settimane ma ce l'abbiam fatta
Consolati che magari quello che cercavi sul sito in questione, a questo punto o non c'è più o costa meno

EH eh eh... ....costa menoooo !!!!!

Ciao pinok, a buon rendere...

Ciaoz

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian