Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 19:04   #1
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Konica Digital Revio KD-500Z

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti, è il mio primo post in questa sezione

era un po' che volevo comprare una macchinetta nuova, ero orientato su una digitale ultracompatta e sabato sono andato al negozio. Ho trovato veramente ad un prezzaccio la macchina in oggetto...5.3 MP, zoom 3x ottico e doppio alloggiamento per memoria: Secure Digital e Memory Stick. Con buona pace di mio cugino che ha una Canon EOS 10D e voleva farmi prendere la G5, l'ho comprata. Non sono un gran fotografo, io prediligo soprattutto la facilità d'uso, e devo dire che questo giocattolino mi ha davvero sorpreso.
L'LCD da un pollice e mezzo è davvero brillante e colori vividissimi, anche con una fortissima luce risulta leggibilissimo (mentre quello della mia vecchia EPSON era una ciofeca...non si vedeva bene manco al buio ) All'accensione (davvero veloce...poco più di un secondo e puoi già scattare) escono le ottiche assieme ad un jingle che esce dal piccolo altoparlantino-microfono dabbero sborone...
La fotocamera è abbastanza leggera (poco più della IXUS400, comunque meno di 190g batteria inclusa)

Interessante la funzione duoble memory, che quando è finito lo spazio su una memoria scrive sull'altra, con la possibilità di scegliere quale delle due memorie ha la priorità delle due, de SD o MS.

La qualità delle foto mi sembra davvero buona, senza paragoni rispetto alla mia vecchia (2,1 MP)...oltre alla risoluzione maggiore si nota che la rumorosità è assolutamente minore anche nelle zummate più "extreme", ma mi sembra ovvio visto che nel frattempo sono passate 2 generazioni

Sono davvero soddisfatto dell'acquisto in definitiva...gran bella macchina che secondo me sulla carta batte le concorrenti ultracompatte, mentre "on the job" non saprei visto che non ho mai visto in azione le concorrenti.

Visto il prezzaccio a cui l'ho presa devo dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero alle stelle

se volete delle foto le devo passare a qualcuno perchè non ho spazio web.

Ciao!!!
Old 27-09-2003, 16:49   #2
carleto
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
Davvero una gran macchina. Volevo chiedere a te (o a chiunque conosca la risposta ) se ha l'usita TV e quali controlli manuali ha...

Thanks!
carleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 00:25   #3
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
ciao ma quanto l'hai pagata??
mi puoi mostrare una foto alla max risoluz??
ciao
Old 26-10-2003, 11:24   #4
X3noN
Senior Member

L'Avatar di X3noN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
ciao,

L'ho pagata 450€, per la foto io purtoppo non ho spazio web per cui non posso upprala...se tu ne hai uno te la passo...

Ciao!

Ps: non ha l'uscita TV.

Ciao
Old 26-10-2003, 14:22   #5
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
neanche io
cmq grazie

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian